Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Era da parecchio tempo che dall'ufficio personale mi chiamavano per dirmi che dovevo scaricare un po' di permessi. Ieri: "Simone, hai più di 120 ore di banca-ore da fare nel 2015, che dici, cominciamo a farle?" Consulto un attimo ilmeteo.it e vedo che per martedì 13 e' previsto un gran bel tempo in tutta la zona. Vai!! Si va a fare un po' di discese tra Sky Park e Pincio. Parto senza fretta, alle 8:30 sono in sella a Campiano e comincio a salire per Perticara passando per I Monti e poi Piedimonte. Primo obiettivo: il Monte Aquilone. Affronto la prima discesa appoggiando il piede a terra in un paio di occasioni, maledette radici :arrabbiat:. Alla seconda discesa però va decisamente meglio al punto che mi son chiesto se fossi passato di li prima :smile:
Fatte due salite/discese all'Aquilone mi dirigo al Pincio dove salgo/scendo 3 volte con netti miglioramenti man mano che le discese aumentavano. Ci sono ancora un paio di passaggi che non me la sono sentita di affrontarli in sella ma considerato che ero da solo non ho voluto azzardare. Una giornata da URLO, se l'avessi voluta ordinare non sarei riuscito a definirla così. Temperatura sui 15 gradi, in piena divisa estiva e non ho mai avuto freddo.
Chiudo questo racconto con la convinzione che se ci tornassi a breve forse i passaggi con piede a terra si ridurrebbero a uno: c'è un punto con una serie di pietroni irregolari dove non ho capito bene ancora come affrontarlo ma va bene così. Devo ammettere che la 26" con reggisella telescopico mi dà una grossa mano e continuerò ad usarla in questo genere di percorsi.
Un'altra cosa positiva di oggi è che mi sono dimenticato a casa il cellulare: quindi non ho certamente registrato la traccia e nemmeno fatto foto ma almeno così non mi ha rotto le balle nessuno!! :hahaha:
Pensierino finale: non fatemi mai provare una biammortizzata, VE LO ORDINO!! Ho paura delle mie azioni :smile:
Per ultimo, questa volta mi permetto di dirlo io: peccato per chi non c'era!!
Eh si, oggi era veramente un peccato andare a lavorare!! :smile:
Alla prossima!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.017
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Quali tra "queste"....son quelle che dici, boy?? No così imparo... (forse) Le mappe e la bici non mi mancano... Ieri mi son pappato 21 Hm a piedi..., così cambio! Magari non 3 volte...ma vediamo.
Metti una freccina o 2 sul sentiero/i in questione
 

Allegati

  • AQUILONE.jpg
    AQUILONE.jpg
    60,6 KB · Visite: 19

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quali tra "queste"....son quelle che dici, boy?? No così imparo... (forse) Le mappe e la bici non mi mancano... Ieri mi son pappato 21 Hm a piedi..., così cambio! Magari non 3 volte...ma vediamo.
Metti una freccina o 2 sul sentiero/i in questione

Sinceramente dalla foto allegata faccio un po' fatica, sono piuttosto negato in tecnologia. Comunque ti ho appena inviato la mail con la traccia gpx.
Guarda guarda, anch'io ho cominciato a fare trail running qualche mese fa e anch'io alterno i due sport. Proprio il prossimo sabato dovremmo andare al Pincio e all'Aquilone dove sono stato oggi in mtb.
Magari ci mettiamo d'accordo anche per una bella corsetta insieme.
Ciao e a presto! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bellissime!!!! Complimenti a gogo!!!

Ti chiedo questo: a Bologna corri su asfalto oppure fai trail? Se vuoi, alla prima occasione a Rimini ti porto in qualche bel bosco con sentieri fantastici. Servono però scarpe da trail running: una via di mezzo fra scarpe da running e da trekking.
Secondo me mtb e trail running sono due attività che si integrano benissimo; entrambe ti fanno stare nella natura. La prima ti fa fare ovviamente più distanza e dislivello, la seconda ti fa vedere l'ambiente con occhi diversi. L'ho testato personalmente essendo riuscito in ottobre a fare un percorso nelle Foreste Casentinesi che normalmente faccio in mtb. Solo che mi ci son voluti 4 giorni per riprendermi....:ueh:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi vi do' una notizia di servizio: ho letto su FB che ieri al parcheggio di Ponte Verucchio, credo quello del panificio, hanno forzato le serrature di alcune auto evidentemente con il portabici confidando nell'assenza dei proprietari per diverse ore. Buttiamo un occhio però anche al parcheggio di Zaganti, non vorrei che ci fossero anche li.
:spetteguless: Uno dei motivi per i quali cerco di non prendere la macchina quando vado in mtb,e nemmeno :omertà: al lavoro...... :smile:
Buona giornata a tutti, io fra poco parto :yeah!:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Domattina per chi volesse appuntamento alle 8 (puntuali) al distributore di Mercatino, giro altimetricamente e dal chilometraggio impegnativo, poche soste e passo deciso!!!! Beato chi ci sarà....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domattina per chi volesse appuntamento alle 8 (puntuali) al distributore di Mercatino, giro altimetricamente e dal chilometraggio impegnativo, poche soste e passo deciso!!!! Beato chi ci sarà....

Bravo Luca a postare il giro! :celopiùg: Io sarò con un amico, storico maratoneta (a piedi), per un trail running sul Pincio e Aquilone, ripercorrendo le orme del mio giro di martedì scorso. Questa volta però senza bicicletta....:maremmac:
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Domattina per chi volesse appuntamento alle 8 (puntuali) al distributore di Mercatino, giro altimetricamente e dal chilometraggio impegnativo, poche soste e passo deciso!!!! Beato chi ci sarà....

Ci doveva guidare "forse" [MENTION=31477]luc7a[/MENTION] ma ci ha dato buca come al solito, al suo posto avremo una superguida [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] e il ritmo si alza!!
:duello::i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bravo Simo è bello anche così!!!!

Si, è una cosa diversa: a piedi vedi gli scenari in un'altra prospettiva, riesci ad ammirarli meglio. In discesa però soffri di più che in bici, non hai le ruote che girano e ti fanno scendere, soprattutto a fine percorso una discesa lunga e' micidiale....ti sembra che le gambe non ti sorreggeranno più da un momento all'altro...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche oggi una grande mattinata di running sul Pincio e Monte Aquilone con la soddisfazione di aver superato in salita qualche biker che non poteva crederci nel vederci sgambettare come camosci. Temperatura sempre sui 12-15 gradi, sembrava primavera, sicuramente un grande sport che merita un maggior coinvolgimento, ti fa sentire tutt'uno con la natura e correre con le braccia distese come a volere volare....
Ragazzi, alla prossima, e come sempre, chi volesse/potesse unirsi alla compagnia, beh, basta dirlo, e soprattutto unirsi al "terzo tempo" finale davanti ad una bella birra!!!!!!

c503f7853e9274694ab955330e25be8f.jpg


893b1c31651d12d8b404a95e1d888df6.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Grazie al tracciato di [MENTION=31477]luc7a[/MENTION], che ci seguiva passo passo da casa, ne è venuto fuori un gran giro marathon percorrendo le highlands della valconca arrivando a pochi km da Urbino.
La zona merita e ci ritorneremo.
Grazie anche a [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] per la sua compagnia...gruppo affiatato, compatto e veloce!!
Con un gruppo del genere tutto è possibile!!
:duello::i-want-t::cucù:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    36,1 KB · Visite: 14
  • 2.jpg
    2.jpg
    62 KB · Visite: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    60,5 KB · Visite: 11
  • 4.jpg
    4.jpg
    64 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo