Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Si, d'altronde è la massima espressione femminile della Valconca. La Straccabike è veramente dura e tecnica e, se spendi molte energie nella prima parte, la discesa finale di circa 10 km puo' essere "fatale"...
ma quanto và forte quest'anno.....!!!!:nunsacci:
bravi tutti quanti, oggi Arriba m'ha sverniciato alla prima salita, poi......solo polvere :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Complimenti a Piero e a tutta l'organizzazione del RSM mtb team per la prova di oggi! :up:
Un percorso a dir poco FANTASTICO segnato sempre in maniera IMPECCABILE e con single tracks inediti e adrenalinici!!
Partendo (e tornando) da casa in sella ho collezionato 74 km e un numero imprecisato di borracce :-P causa anche un'aria bassa e umida che ha moltiplicato la fatica in modo esponenziale.
Ma la soddisfazione è stata tanta, grande Cocco, grande San Marino!!!
Questa è una prova che avrebbe tutti i numeri (e anche di più) per entrare a far parte del circuito Adriaticoast!! Ragazzi pensateci!!
La prima edizione della GF Titano off road faceva parte del circuito Adriatic coast.
Non è stato amore a prima vista: c'erano alcune incompatibilità che a quanto ne so non sono state smussate.
Così le strade delle due manifestazioni si sono divise.
Però, visto il successo di entrambe, forse va bene così......
qualcuno ha notizie del ragazzo caduto sui sassi in discesa?
stava bene, ma ha dato una bella botta con l'anca.
Ero lì qunado l'hanno caricato sull'ambulanza: confermo grosso dolore all'anca e qualche imprecisato problema al gomito.
Ha provato a rialzarsi da terra ma gli girava la testa.
L'ambulanza è stata hiamata per motivi precauzionali.
Ci è salito in barella ma sorrideva ed ha salutato tutti gli amici.
Mirko, credo si chiami, "in bocca al lupo!"......... "a presto in sella!"
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
menzione speciale per Fabio contract the Viking, ha un metodo tutto suo:
allenamento/uscita tutto la sola domenica, non si lamenta.....non molla....mai :specc: :celopiùg:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: venerdì sera partiamo per Moena, ci sono altri valligiani alla VAL DI FASSA BIKE??

Grande Fabio!!! Si vede che è un massiccio!!
Domenica prossima saremo vicini, dato che con Cico. si andrà a Cortina per il giro dei 5 rifugi e quello del Sassolungo/Sciliar, ma noi non saremo assaliti dalla "smania agonistica", se non quella di accaparrarci il miglior strudel nei rifugi attraversati...
 
Pratovecchio (AR)
dsc09808b.jpg

Per la seconda volta Busbiker conquista la vittoria di categoria della prestigiosa (e molto faticosa...) granfondo toscana denominata "STRACCABIKE"; anche Ironpist ,fedele compagno di allenamenti, sale sul podio piazzandosi al secondo posto . La "nostra donna" conquista un sorprendente 3°posto....tutti vivi gli altri valligiani.:celopiùg:
COMPLIMENTI!!!!!!!!:celopiùg:
Io comunque vi aspettavo alla 100 km di Fabriano...:cry:
(come già detto sull'altro topic dei night bikers)
vabbè... vedremo l'edizione 2012!!!!:specc::omertà:

 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Prossimo appuntamento Rampiconero:celopiùg: e speriamo di arrivarci in condizione decente e che il clima sia più fresco. Ieri ho sofferto da bestia e per per poca lucidità sono pure caduto, ginocchio scorticato, ematomi sparsi e indice gonfio.:medita:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ero lì qunado l'hanno caricato sull'ambulanza: confermo grosso dolore all'anca e qualche imprecisato problema al gomito.
Ha provato a rialzarsi da terra ma gli girava la testa.
L'ambulanza è stata hiamata per motivi precauzionali.
Ci è salito in barella ma sorrideva ed ha salutato tutti gli amici.
Mirko, credo si chiami, "in bocca al lupo!"......... "a presto in sella!"

ieri i tuoi concittadini mi sfrecciavano da ogni canto con poderose falcate da valligiano....dove sei finito?
all'iscrizione m'hanno detto che partivi pedalato da Mercatino, eri dietro di mè, ho fatto l'assistenza iniziale alla caduta, a 3 foruture, a 1 catena rotta, ho massaggiato una contrattura+crampi al bicipete femorale di Torso, ho incitato Contract ad ogni salita....ho fatto una partita a dadi con un maremmano.....ma....dov'eri??? :nunsacci::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ieri i tuoi concittadini mi sfrecciavano da ogni canto con poderose falcate da valligiano....dove sei finito?
all'iscrizione m'hanno detto che partivi pedalato da Mercatino, eri dietro di mè, ho fatto l'assistenza iniziale alla caduta, a 3 foruture, a 1 catena rotta, ho massaggiato una contrattura+crampi al bicipete femorale di Torso, ho incitato Contract ad ogni salita....ho fatto una partita a dadi con un maremmano.....ma....dov'eri??? :nunsacci::smile:

Anch'io, visto Jambo che mi confermava la tua presenza, ho provato a rallentare, a spazzolare tutti i ristori, a :spetteguless: farmi qualche pezzo in salita a spinta, a rallentare in discesa (praticamente andavo all'indietro! :smile:) ma niente.....Non ti ha visto nessuno!
 

Ciobo

Biker tremendus
Prossimo appuntamento Rampiconero:celopiùg: e speriamo di arrivarci in condizione decente e che il clima sia più fresco. Ieri ho sofferto da bestia e per per poca lucidità sono pure caduto, ginocchio scorticato, ematomi sparsi e indice gonfio.:medita:
Mi associo, ieri ho sofferto molto anch'io, più che all'adriaticoast di Mercatino!
Già dopo la prima salita ero in trans e ho dovuto mettere il cervello in modalità risparmio energetico:
occhi socchiusi e pensavo di essere in vacanza al sole, su un pedalò in mezzo al mare dei caraibi...
icon10.gif

purtroppo, appena aprivo gli occhi, mi rendevo conto che in realtà pedalavo su una bici, in salita al 30%, con non so quanti gradi e umidità al 99% :nunsacci:
Comunque bel giro :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi associo, ieri ho sofferto molto anch'io, più che all'adriaticoast di Mercatino!
Già dopo la prima salita ero in trans e ho dovuto mettere il cervello in modalità risparmio energetico:
occhi socchiusi e pensavo di essere in vacanza al sole, su un pedalò in mezzo al mare dei caraibi...
icon10.gif

purtroppo, appena aprivo gli occhi, mi rendevo conto che in realtà pedalavo su una bici, in salita al 30%, con non so quanti gradi e umidità al 99% :nunsacci:
Comunque bel giro :celopiùg:

domani sera....una bella rinfrescata coi NIGHT BIKERS...e passa tutto :smile:

partenza dagli Agolanti alle 18,44 poi passiamo a prendere Ciobo al bar Corrado.
Urbotto-Castagne....ecc.ecc.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Non era rivolto a te, ovviamente, è una battuta che ci facciamo spesso noi valligiani del Conca!
D'altronde è una ruota che gira, certo che quando non gira a nostro favore, ci sono altre cose che pensano a girare......:smile:
Simone non beccare....fra 1 settimana torna a Riccione e fà il semi-professionista fino all'estate prossima :spetteguless::smile::smile:


non c'ero perchè ci vuole qualcuno che lavori mentre altri si godono la vita.....:razz:
cmq. grazie....
siamo.....veramente dispiaciuti....:°°(:
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Uscitina di lunedì pomeriggio, parcheggio tra la via Marazzano e la via Cavicciano, di Gemmano, preparo la mtb ed inizio a salire sulla sterrara via Cavicciano. Il fondo è troppo asciutto e polveroso e le mie vecchie Schwalbe Black Jack, non hanno più il giusto grip, ma si puo‘ salire comunque la via Cavicciano fino alla cima, imbocco il sentiero che con una bella e sostenuta discesa, (meglio seguire il campo che il sentiero), poichè troppo sabbioso e scivoloso, arrivo alla provinciale per Onferno, mi dirigo allora, verso il castello di Onferno, Ca Bernardo, fino al Monte Croce, (ci sono ancora More Selvatiche in giro), arrivato in vetta al Monte Croce, prendo subito per piandicastello, giro su alla vetta, (dove si lanciano con il parapendio e taglio il campo, verso ca di Monte, scendo verso Ca di Papa, poi mi dirigo verso la discesa di Bob 1, oggi il fondo era strepitoso!!!, risalgo per Marazzano sull’asfaltata (provinciale onferno), giro alla sterrata che conduce alla via Cavicciano, che riprendo questa volta in discesa, anche qui, discesa da brivido. Splendida giornata, occorre su questi sentieri avere veramente, delle belle gomme tacchettate. 16 km, 700 mt di dislivello Buone Pedalate a tutti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ieri i tuoi concittadini mi sfrecciavano da ogni canto con poderose falcate da valligiano....dove sei finito?
all'iscrizione m'hanno detto che partivi pedalato da Mercatino, eri dietro di mè, ho fatto l'assistenza iniziale alla caduta, a 3 foruture, a 1 catena rotta, ho massaggiato una contrattura+crampi al bicipete femorale di Torso, ho incitato Contract ad ogni salita....ho fatto una partita a dadi con un maremmano.....ma....dov'eri??? :nunsacci::smile:

Anch'io, visto Jambo che mi confermava la tua presenza, ho provato a rallentare, a spazzolare tutti i ristori, a :spetteguless: farmi qualche pezzo in salita a spinta, a rallentare in discesa (praticamente andavo all'indietro! :smile:) ma niente.....Non ti ha visto nessuno!
Leggo tra le righe che qualcuno dubita della mia presenza......
Ieri ero in condizioni fisiche precarie (schiena semi-bloccata in seguito a problema articolare-muscolare subìto venerdì per motivi extraciclistici) quindi ho deciso di non esagerare con lo sforzo fisico:
ho pedalato in massima tranquillità con rapporti molto agili: ero insieme al gruppo più nutrito del Team Bike Valconca (6 sui 13 iscritti totali) ed abbiamo cercato di mantenerci uniti e siamo fermati per almeno un paio di quasti meccanici.
Visto che il ritmo era stato lento, visti gli imprevisti, visto il mio stato di salute ho deciso di uscire dal percorso in località Chiesanuova, anche appagato da due-tre per me inediti tratti di sterrato percorsi in precedenza.
Ed è così che, dopo essere partito da solo in sella da Mercatino un po' prima delle 7:00, per risparmiarmi un po' son tornato a casa da solo, rientrando verso mezzogiorno e registrando solo 70 chilometri e forse meno di 1500 metri di dislivello.

Se qualcuno mettesse in dubbio la mia presenza,
se qualcuno non si fidasse,
beh, non so che farci,
a meno che Ciobo, che ho incontrato per più di una volta, non voglia garantire per me.

A proposito....... avete notato la residenza dei cugini Sanmarinesi di Jack?
Ciobo mi dice di non averla vista, eppure era così evidente, seppur seminascosta dalla vegetazione.
Anche a voi, asfissiati da caldo ed umidità, è sfuggita?

Per la cronaca:
grazie anche al mio modesto contributo, il Team Bike è risultato terzo in classifica,
portandosi a casa una bella targa ed un non meno gradito e soprattutto più succulento prosciutto.
 

Ciobo

Biker tremendus
Leggo tra le righe che qualcuno dubita della mia presenza......
Ieri ero in condizioni fisiche precarie (schiena semi-bloccata in seguito a problema articolare-muscolare subìto venerdì per motivi extraciclistici) quindi ho deciso di non esagerare con lo sforzo fisico:
ho pedalato in massima tranquillità con rapporti molto agili: ero insieme al gruppo più nutrito del Team Bike Valconca (6 sui 13 iscritti totali) ed abbiamo cercato di mantenerci uniti e siamo fermati per almeno un paio di quasti meccanici.
Visto che il ritmo era stato lento, visti gli imprevisti, visto il mio stato di salute ho deciso di uscire dal percorso in località Chiesanuova, anche appagato da due-tre per me inediti tratti di sterrato percorsi in precedenza.
Ed è così che, dopo essere partito da solo in sella da Mercatino un po' prima delle 7:00, per risparmiarmi un po' son tornato a casa da solo, rientrando verso mezzogiorno e registrando solo 70 chilometri e forse meno di 1500 metri di dislivello.

Se qualcuno mettesse in dubbio la mia presenza,
se qualcuno non si fidasse,
beh, non so che farci,
a meno che Ciobo, che ho incontrato per più di una volta, non voglia garantire per me.

Confermo di averti visto! Oppure era una mia allucinazione? :nunsacci:

A proposito....... avete notato la residenza dei cugini Sanmarinesi di Jack?
Ciobo mi dice di non averla vista, eppure era così evidente, seppur seminascosta dalla vegetazione.
Anche a voi, asfissiati da caldo ed umidità, è sfuggita?

In effetti ero abbastanza allucinato per non aver visto le capanne/roulotte, chissà se c'eri veramente :nunsacci:

Per la cronaca:
grazie anche al mio modesto contributo, il Team Bike è risultato terzo in classifica,
portandosi a casa una bella targa ed un non meno gradito e soprattutto più succulento prosciutto.

Scherzi a parte, sono stato informato da Turo del tuo precoce ritiro (giustificato), peccato non aver avuto il tempo di pedalare molto assieme. :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non posso crederci...apenseri ti sei fatto quasi una gara e pure con il mal di schiena???...:arrabbiat::arrabbiat:...non è da fare...:il-saggi:......:omertà:
...auguri....o-o..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo