ieri i tuoi concittadini mi sfrecciavano da ogni canto con poderose falcate da valligiano....dove sei finito?
all'iscrizione m'hanno detto che partivi pedalato da Mercatino, eri dietro di mè, ho fatto l'assistenza iniziale alla caduta, a 3 foruture, a 1
catena rotta, ho massaggiato una contrattura+crampi al bicipete femorale di Torso, ho incitato Contract ad ogni salita....ho fatto una partita a dadi con un maremmano.....ma....dov'eri???
Anch'io, visto Jambo che mi confermava la tua presenza, ho provato a rallentare, a spazzolare tutti i ristori, a
farmi qualche pezzo in salita a spinta, a rallentare in discesa (praticamente andavo all'indietro!
) ma niente.....Non ti ha visto nessuno!
Leggo tra le righe che qualcuno dubita della mia presenza......
Ieri ero in condizioni fisiche precarie (schiena semi-bloccata in seguito a problema articolare-muscolare subìto venerdì per motivi extraciclistici) quindi ho deciso di non esagerare con lo sforzo fisico:
ho pedalato in massima tranquillità con rapporti molto agili: ero insieme al gruppo più nutrito del Team Bike Valconca (6 sui 13 iscritti totali) ed abbiamo cercato di mantenerci uniti e siamo fermati per almeno un paio di quasti meccanici.
Visto che il ritmo era stato lento, visti gli imprevisti, visto il mio stato di salute ho deciso di uscire dal percorso in località Chiesanuova, anche appagato da due-tre per me inediti tratti di sterrato percorsi in precedenza.
Ed è così che, dopo essere partito da solo in sella da Mercatino un po' prima delle 7:00, per risparmiarmi un po' son tornato a casa da solo, rientrando verso mezzogiorno e registrando
solo 70 chilometri e forse
meno di 1500 metri di dislivello.
Se qualcuno mettesse in dubbio la mia presenza,
se qualcuno non si fidasse,
beh, non so che farci,
a meno che Ciobo, che ho incontrato per più di una volta, non voglia garantire per me.
A proposito....... avete notato la residenza dei cugini Sanmarinesi di Jack?
Ciobo mi dice di non averla vista, eppure era così evidente, seppur seminascosta dalla vegetazione.
Anche a voi, asfissiati da caldo ed umidità, è sfuggita?
Per la cronaca:
grazie anche al mio modesto contributo, il Team Bike è risultato terzo in classifica,
portandosi a casa una bella targa ed un non meno gradito e soprattutto più succulento prosciutto.