si, quella traccia l'ho già presa ^_^ sembra alla portata in effetti.
non c'è per strada qualche rifugio dove fermarsi a mangiare qualcosa?
Come si presenta quest'anno il sentiero dei tedeschi ?sabato mattina con i soliti amici (tra cui Captain) bel giro dal MOnastero di Camaldoli, Sentiero dei tedeschi, crinale 00, passo della Calle, Burraia e ritorno.
Incredibilmente abbiamo beccato nebbia, pioggia e freddo fino alla Calla...poi durante il provvidenziale pranzo (tagliatelle al cinghiale)...il cielo è toprnato azzurro e senza nuvole.
Foreste Casentinesi sempre spettacolari!!!!!!
Mauro
Arrivato in cima al Monte Carpegna, scendi quasi fino alla partenza della seggiovia e vai al Rifugio dell' Eremo, trovi qualche info qui [URL="http://www.eremomontecarpegna.it"]www.eremomontecarpegna.it[/URL] . Se è aperto troverai piatti tipici e poi avrai solo discesa e.....che discesa! :-?
ehm, forse sono un po' OT dopo dopo tutto queste foto di rider e gare...
ma dato che settimana prossima dovrei passare una giornata in B&B a frontino, vorrei sapere un percorso facile/medio da fare con moglie a carico (entrambi mountainbikezzati).
Dato che stiamo solo un giorno, ed avendo visto parecchie alternative vorrei andare a colpo sicuro e fare un bel percorso in mezzo al verde con qualche panorama mozzafiato.
Se poi avete da consigliare anche un posto dove pappare... ^_^
ps. la wind prende bene nella zona in cui alloggio?
grazie dei consigli!
Direi che per poco sei ancora in topic!!! Scherzo, in estate fra gare, boiate e quant'altro si sconfina spesso dal seminato. Comunque venendo a noi, essendo vicino a Carpegna mi sento di consigliarti il giro "Sasso Simone e Gavina" di apenseri che troverai nella sezione Marche con partenza dal centro di Carpegna. Proprio 2 domeniche fa vi abbiamo accompagnato 2 ragazzi "forestieri" e sono stati tutti molto contenti!! Troverai svariati messaggi su questo topic qualche pagina indietro.
Per qualsiasi informazioni chiedi pure, qui ci sono parecchi bikers presenti quel giorno e che conoscono bene la zona.
Per quanto concerne il risto chiedo l'intervento di cristian d. e apenseri. più pratici della zona!!
Come si presenta quest'anno il sentiero dei tedeschi ?
Zero fango se questo intendi, meno fracassato da impronte di mucche/cavali rispetto ad altri anni...
Come si presenta quest'anno il sentiero dei tedeschi ?
Apenseri ha capito che Cristian non ha capito...Direi spettacolare...l'abbiamo fatto sia all'andata che al ritorno....assolutamente pulito e scorrevole.
Mauro
Occhio però ai sorpassi!Apenseri ha capito che Cristian non ha capito...
Domenica prossima lo percorreremo in gara; è sempre emozionante pedalarlo
Sei stato al sentiero dei Tedeschi?
A Camaldoli?
Sei sicuro di aver capito di quale sentiero si tratta?
Non credo sul sentiero dei Tedeschi ci passino tanti cavalli e mucche.....
Prossima settimana, se infrasettimanale, ma ancora non so preciso il giorno, sarei contento di accompagnarvi...
Se rientri a carpegna per pranzo ti consiglio il ristorante Montefeltro oppure "Da Silvana", in quest'ultimo caso è d'obbligo un piatto di stringotti al prosciutto di Carpegna!
Non voglio spingervi a non farlo, ma semplicemente anticiparvi cosa vi aspetta.grazie, me li segno.
Quanto al percorso, penso che lo proveremo lo stesso, se poi non ce la sentiamo pazienza. Si torna indietro o si cerca una strada alternativa ^_^
non so, noi andiamo piuttosto piano, e se come dice apensieri ci sono delle salite ripide (ma anche le discese...) la probabilità che mia moglie la faccia con la bici a mano crescono esponenzialmente ^_^
noi comunque siamo lì l'8 pomeriggio ed il 9 quasi tutto il giorno
I panorami sono veramente belli ed essere ai piedi del Sasso Simone sempre affascinante: non dimenticate la macchina fotografica e tornate su questo topic a raccontarci com'è andata.
Appunto mi sono proposto... perchè sono completamente fuori allenamento, quindi al massimo faremmo la gara di chi va più piano...
Il 9 potrebbe andare bene a me...
oggi ho attaccato il numero, per contribuire all'ottimo 3° posto in classifica delle Saline.
non sono molto pratico.....volevo usare queste...
poi, due vecchie glorie della Valconca,
mi hanno indicato il metodo giusto
tornando alla classifica, parliamo di podio...
e delle relative distrazioni....
Complimenti alle SALINE per il terzo posto e complimenti alla "vecchia gloria" Il buon Renato e Gianni per la loro prestazione,un unico appunto sulle vecchie glorie ma i fratelli Moretti(falegnami x intenderci) sono ancora iscritti e girano??( visto che anch'iomi annovero fra i rottamabili)
no, fine mtb, niente più iscrizione da 2 anni, Marino.....qualche problema....un pò demotivato.....altri pensieri; però sono in forma,eravamo assieme su un lavoro anche venerdì scorso, sempre artistima i fratelli Moretti(falegnami x intenderci) sono ancora iscritti e girano??( visto che anch'iomi annovero fra i rottamabili)
colgo l'occasione: DOMENICA VENITE TITANO OFF ROAD? Piero ci tiene parecchio
[URL="http://www.gftitanoffroad.org/"][url]http://www.gftitanoffroad.org/[/URL][/URL]