Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sabato mattina con i soliti amici (tra cui Captain) bel giro dal MOnastero di Camaldoli, Sentiero dei tedeschi, crinale 00, passo della Calle, Burraia e ritorno.
Incredibilmente abbiamo beccato nebbia, pioggia e freddo fino alla Calla...poi durante il provvidenziale pranzo (tagliatelle al cinghiale)...il cielo è toprnato azzurro e senza nuvole.

Foreste Casentinesi sempre spettacolari!!!!!!

Mauro
Come si presenta quest'anno il sentiero dei tedeschi ?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
ehm, forse sono un po' OT dopo dopo tutto queste foto di rider e gare...
ma dato che settimana prossima dovrei passare una giornata in B&B a frontino, vorrei sapere un percorso facile/medio da fare con moglie a carico (entrambi mountainbikezzati).
Dato che stiamo solo un giorno, ed avendo visto parecchie alternative vorrei andare a colpo sicuro e fare un bel percorso in mezzo al verde con qualche panorama mozzafiato.

Se poi avete da consigliare anche un posto dove pappare... ^_^

ps. la wind prende bene nella zona in cui alloggio?

grazie dei consigli! :i-want-t:



Direi che per poco sei ancora in topic!!! Scherzo, in estate fra gare, boiate e quant'altro si sconfina spesso dal seminato. Comunque venendo a noi, essendo vicino a Carpegna mi sento di consigliarti il giro "Sasso Simone e Gavina" di apenseri che troverai nella sezione Marche con partenza dal centro di Carpegna. Proprio 2 domeniche fa vi abbiamo accompagnato 2 ragazzi "forestieri" e sono stati tutti molto contenti!! Troverai svariati messaggi su questo topic qualche pagina indietro.
Per qualsiasi informazioni chiedi pure, qui ci sono parecchi bikers presenti quel giorno e che conoscono bene la zona.

Per quanto concerne il risto chiedo l'intervento di cristian d. e apenseri. più pratici della zona!!

Prossima settimana, se infrasettimanale, ma ancora non so preciso il giorno, sarei contento di accompagnarvi...:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si, quella traccia l'ho già presa ^_^ sembra alla portata in effetti.

non c'è per strada qualche rifugio dove fermarsi a mangiare qualcosa?

Quella traccia secondo me è il giro più bello della zona, ma non è semplicissimo: presenta alcuni tratti ripidi di salita e alcuni di discesa un po' tecnici; non è difficile, ma nemmeno facile come chiedevi tu.

Per fermarsi a mangiare il posto migliore è il rifugio dell'eremo che ti aveva consigliato Picasso, sincerati però prima della partenza degli orari di apertura.
Se rientri a carpegna per pranzo ti consiglio il ristorante Montefeltro oppure "Da Silvana", in quest'ultimo caso è d'obbligo un piatto di stringotti al prosciutto di Carpegna!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Apenseri ha capito che Cristian non ha capito:smile:...
Domenica prossima lo percorreremo in gara; è sempre emozionante pedalarlo:i-want-t::i-want-t:
Occhio però ai sorpassi!
C'è qualcuno che, pur in escursione, in un tentativo di sorpasso è finito nel fosso ed ha portato le per quelche settimana.
Se vuole, vi racconterà lui il resto.......

se non vuole....... :omertà:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Sei stato al sentiero dei Tedeschi?
A Camaldoli?
Sei sicuro di aver capito di quale sentiero si tratta?
Non credo sul sentiero dei Tedeschi ci passino tanti cavalli e mucche.....

NO, ho sbagliato, parlandosi del giro in Carpegna, mi riferivo al sentiero "delle Todt" detto da alcuni in zona anche "dei Tedeschi", ecco da adove l'errore...:pirletto:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Prossima settimana, se infrasettimanale, ma ancora non so preciso il giorno, sarei contento di accompagnarvi...:celopiùg:

non so, noi andiamo piuttosto piano, e se come dice apensieri ci sono delle salite ripide (ma anche le discese...) la probabilità che mia moglie la faccia con la bici a mano crescono esponenzialmente ^_^

noi comunque siamo lì l'8 pomeriggio ed il 9 quasi tutto il giorno :i-want-t:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Se rientri a carpegna per pranzo ti consiglio il ristorante Montefeltro oppure "Da Silvana", in quest'ultimo caso è d'obbligo un piatto di stringotti al prosciutto di Carpegna!

grazie, me li segno.
Quanto al percorso, penso che lo proveremo lo stesso, se poi non ce la sentiamo pazienza. Si torna indietro o si cerca una strada alternativa ^_^
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grazie, me li segno.
Quanto al percorso, penso che lo proveremo lo stesso, se poi non ce la sentiamo pazienza. Si torna indietro o si cerca una strada alternativa ^_^
Non voglio spingervi a non farlo, ma semplicemente anticiparvi cosa vi aspetta.
In ogni caso arrivate al Passo della Cantoniera a circa metà giro: lo riconoscerete perché la strada arriva all'asfalto.
Da lì potete decidere di rientrare a Carpegna lungo l'asfalto oppure salire anche in vetta al Monte Carpegna.
Se decidete di salire al Monte e volete rendere meno dura la seconda salita vi suggerisco questa modifica: la traccia vi indicherà di svoltare a destra dopo tre chilometri di salita su asfalto, passata la Cantoniera. Se proseguite in salita, continuando sull'asfalto, arriverete in vetta in maniera più comoda; appena svalicato troverete di nuovo la traccia e non vi resterà che seguirla per il resto del percorso.
I panorami sono veramente belli ed essere ai piedi del Sasso Simone sempre affascinante: non dimenticate la macchina fotografica e tornate su questo topic a raccontarci com'è andata.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
non so, noi andiamo piuttosto piano, e se come dice apensieri ci sono delle salite ripide (ma anche le discese...) la probabilità che mia moglie la faccia con la bici a mano crescono esponenzialmente ^_^

noi comunque siamo lì l'8 pomeriggio ed il 9 quasi tutto il giorno :i-want-t:

Appunto mi sono proposto... perchè sono completamente fuori allenamento, quindi al massimo faremmo la gara di chi va più piano...:celopiùg:
Il 9 potrebbe andare bene a me...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
I panorami sono veramente belli ed essere ai piedi del Sasso Simone sempre affascinante: non dimenticate la macchina fotografica e tornate su questo topic a raccontarci com'è andata.

certamente, speriamo di trovar bel tempo però!


Appunto mi sono proposto... perchè sono completamente fuori allenamento, quindi al massimo faremmo la gara di chi va più piano...:celopiùg:
Il 9 potrebbe andare bene a me...

ok, ci sentiamo via MP
 

coccobill

Biker extra
oggi ho attaccato il numero, per contribuire all'ottimo 3° posto in classifica delle Saline.

27018.jpg


non sono molto pratico.....volevo usare queste...

27021.jpg


poi, due vecchie:omertà: glorie della Valconca,

27020.jpg


27019.jpg


mi hanno indicato il metodo giusto

27023.jpg


tornando alla classifica, parliamo di podio...

27039.jpg


e delle relative distrazioni....:nunsacci:

27037.jpg


Complimenti alle SALINE per il terzo posto e complimenti alla "vecchia gloria" Il buon Renato e Gianni per la loro prestazione,un unico appunto sulle vecchie glorie ma i fratelli Moretti(falegnami x intenderci) sono ancora iscritti e girano??( visto che anch'io:vecio:mi annovero fra i rottamabili)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo