A proposito, come saranno andati i SanBartolini? Ne ho visti parecchi di bikers in zona Panoramica, uno più inleccato dell'altro!
avevo programmato un bellissimo ed intenso sabato mattina (l'ho barattato con la domenica
), invece è stato......molto ma molto più intenso, in parte per avvenimenti extra bike.
avevo detto che partivo presto: alle 06,15 già pedalavo direzione porto di Riccione.
il mio programma: fare tutto il mare e gustarmelo in solitaria (era più di un anno che non pedalavo solo soletto), nel silenzio della foschia; a Gabicce salire tutto l'off-road , che facciamo di solito, e calare giù da Fiorenzuola, per arrivare alle 8 dagli altri già bello caldo con 250 mt. di ascesa nelle gambe.
Alle 08,02 ero al meeting-point.
prime avvisaglie di problemi: telefonata di pre-allarme da casa, per un familiare, "però pedala liberamente, semmai ti richiamiamo" mi dicono, per precauzione avviso mio cognato e parto col gruppo.
bello il giro, variamo, improvvisiamo, rifacciamo, modifichiamo, insomma.....al povere Ciobo gli cambiamo tutte le carte
mi è spiaciuto che una mega frana a Marina Alta abbia irrimediabilmente danneggiato il bel sentiero aperto da SEAN, era da tempo che volevo andarci...pazienza.
prima di Granarola altra telefonata, abbandono repentinamente il gruppo e via a manetta verso casa.
a Portoverde, col vento nei denti, mi accorgo che il cuore mi pulsa in testa, c.......o è da Cattolica che viaggio fisso a 170/175 pulsazioni, vedo davanti un trenino di 4 BDC, aumento il ritmo al massimo, o li raggiungo o mi scoppia il cuore.....ho le gambe in fiamme, ci riesco li prendo.
la mia tattica: li passo, loro mi ripassano, io mi metto a ruota e mi portano fino a Riccione.
ILLUSOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
invece si acquattono dietro e mi ritrovo a fare il locomotore fino alla rotatoria di Migani quando svoltano per Morciano, gli urlo: "GRAZIE EHHH!!", nessuna risposta.
mi precipito in ospedale così come sono, bike, fango e tutto......realizzo qualcosa un'ora dopo quando vedo gli infermieri guardare male i pezzi di terra che semino nel corridoio.
poi il sollievo, tutto a posto....falso allarme, si può tornare tutti a casa.
mi rimetto in sella, sento che al posto delle gambe ho due capitelli forse trafugati da qualche scavo archeologico, neanche il vecchio rimedio " 20 minuti nella vasca con bicarbonato" riuscirà a diminuire la sensazione marmorea.
scusate le chiacchere, bel giro, bel gruppo e....HO CONOSCIUTO OVER SIZE, adesso ti saluto il Sinergico e Diavle, promesso.
domenticavo i dati di rito:
km.84
dislivello 1.210
piacere: molto
divertimento: tantissimo
alla prossima
per le foto aspettate CIOBO, oggi avevo troppi pensieri per fotografare.