Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
O.T
Anche tu sei nato nel paese sbagliato per coniugare le due cose....:spetteguless: è rarissimo che in una coppia entrambi siano appassionati di bici; Lady Musty e consorte sono una rara e preziosa eccezzione
E' oltremodo ovvio che il consorte di Lady Musty si chiami "Musty" che è pure moderatore di questo forum. :spetteguless:
A questo punto, almeno un suo saluto di presentazione sul nostro topic ce lo aspettiamo. :celopiùg:
 
E' oltremodo ovvio che il consorte di Lady Musty si chiami "Musty" che è pure moderatore di questo forum. :spetteguless:
A questo punto, almeno un suo saluto di presentazione sul nostro topic ce lo aspettiamo. :celopiùg:
Grazie per la "rara e preziosa eccezione" e si il consorte è Musty,infatti il mio nick nasce proprio dal fatto d'essere moglie di Musty,derivante dalla sua bici da mtb,Frw Mustang, ma..
(per l'avatar la storia è diversa e più complessa, perchè il personaggio ha delle caratteristiche un pò fisiche e molto caratteriali in cui un pò mi ci identifico, ma è lunga da spiegare, non a caso ho due avatar dello stesso personaggio,ma con vesti leggermente diverse, so complicata parecchio!!!:smile:....)
ERRATA CORRIGE:
Musty non è attualmente moderatore, è parecchio che non entra in questo forum,anche se in tanti lo cercano;-) e comunque ti saluta e vi saluta!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie per la "rara e preziosa eccezione" e si il consorte è Musty,infatti il mio nick nasce proprio dal fatto d'essere moglie di Musty,derivante dalla sua bici da mtb,Frw Mustang, ma..
(per l'avatar la storia è diversa e più complessa, perchè il personaggio ha delle caratteristiche un pò fisiche e molto caratteriali in cui un pò mi ci identifico, ma è lunga da spiegare, non a caso ho due avatar dello stesso personaggio,ma con vesti leggermente diverse, so complicata parecchio!!!:smile:....)
ERRATA CORRIGE:
Musty non è attualmente moderatore, è parecchio che non entra in questo forum,anche se in tanti lo cercano;-) e comunque ti saluta e vi saluta!:celopiùg:
E vero...... è da novembre che non accede!
Però, a tutti gli effetti, risulta ancora moderatore.... :nunsacci:
Contraccambio i saluti e poi me la finisco con l'Off-Topic, magari ne apriamo un altro: "il mistero di Musty e della sua moderazione" :smile:

P.S. però avevo un "progettino" di cui avevo parlato a Musty...... e che riguardava direttamente il nostro topic....... ne parliamo in privato e se si concretizzerà lo renderemo pubblico (non vi ricordate, vero? :rosik:)
 
E vero...... è da novembre che non accede!
Cavolo sei andato a vedere addirittura da quando manca il maritino,
:rosik:eppure non sei tornato dalle nostre parti ultimamente o sbaglio?????:arrabbiat:
Però, a tutti gli effetti, risulta ancora moderatore.... :nunsacci:
I misteri di mtb-forum!!!!:smile::smile::smile:
Contraccambio i saluti e poi me la finisco con l'Off-Topic, magari ne apriamo un altro: "il mistero di Musty e della sua moderazione" :smile:

P.S. però avevo un "progettino" di cui avevo parlato a Musty...... e che riguardava direttamente il nostro topic....... ne parliamo in privato e se si concretizzerà lo renderemo pubblico (non vi ricordate, vero? :rosik:)
:nunsacci:Non ricordiamo, ma, comunque, hai tanti canali per parlare con noi: mp, mail, facebook, telefono, sai pure dove abitiamo e non sei così distante!!!;-)
 
Già, però mi hanno detto che quando inizi ad andare in MTB vuol dire che con le donne hai chiuso, in effetti pensandoci, ultimamente a f..a non mi va così bene! :omertà:
Ma chi te l'ha detta sta str...stupidata?:nunsacci:
In mtb si va per passione, per il gusto dell'esplorazione, per il divertimento e la gioia di vedere posti, che di certo non puoi vedere in macchina,nè ti gusteresti in moto (che ci distruggono pure i sentieri con le loro sgommate cretine), per il gusto di immergerti nella natura e sentire odori e suoni unici, in compagnia a far bischerate e/o da solo, tornando bambino a meravigliarti, anche, della libellula dalle ali colorate e trasparenti, o a schivare la serpe, che ti passa davanti al tuo cammino.
Stacchi dagli stress quotidiani e ti immergi in una realtà più sognante, seppur a volte pericolosa e poi anche ritornando ai tuoi tram tram ti risulta più facile e se una donna ti sentisse parlare così delle tue escursioni si innamorerebbe...forse più dell'escursione:smile::smile:...vabbè io la penso così...
Scusate l'O.T. ma non credo che lo sia visto che i posti in Valconca permettono proprio di immergersi come dicevo.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per domani ho preparato una "traccia ad eliminazione".
Significa che nella traccia programmata ci ho messo dentro 2500 metri di dislivello; vincerà chi, partendo da Mercatino Conca, sarà l'ultimo ad abbandonarla totalizzando così il maggior dislivello possibile.

Gireremo tra alti mucchi di neve, evitando giocoforza i sentieri perchè saranno resi impraticabili dalla neve.
Percorreremo salite inedite, sperando di trovarle aperte, in caso contrario svolteremo per strade più trafficate e sicuramente aperte.

Partenza h. 8:00 dal Bar roma di Mercatino Conca.
Fate sapere chi c'è!

Chi ha il GPS può scaricare la traccia da qui.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per domani ho preparato una "traccia ad eliminazione".
Significa che nella traccia programmata ci ho messo dentro 2500 metri di dislivello; vincerà chi, partendo da Mercatino Conca, sarà l'ultimo ad abbandonarla totalizzando così il maggior dislivello possibile.

Gireremo tra alti mucchi di neve, evitando giocoforza i sentieri perchè saranno resi impraticabili dalla neve.
Percorreremo salite inedite, sperando di trovarle aperte, in caso contrario svolteremo per strade più trafficate e sicuramente aperte.

Partenza h. 8:00 dal Bar roma di Mercatino Conca.
Fate sapere chi c'è!

Chi ha il GPS può scaricare la traccia da qui.

Mi avevi detto che lo avresti postato ieri sera :arrabbiat:

No, ancora niente traccia.
Forse riuscirò a prepararla questa sera.....


e vabbè, avevi detto forse....e comunque non la vado nemmeno a guardare!
In più conseguentemente agli avvertimenti ricevuti da luca ho optato per l'ennesimo giro su strada (ormai sono 3 settimane che giro con le ruotine).
Almeno sto facendo un pò di fondo, 110 km anche oggi ma poco dislivello (non so quanto ma non più di 700/800) e zero fango.
A proposito, come saranno andati i SanBartolini? Ne ho visti parecchi di bikers in zona Panoramica, uno più inleccato dell'altro! :smile:
 
Per domani ho preparato una "traccia ad eliminazione".
Significa che nella traccia programmata ci ho messo dentro 2500 metri di dislivello; vincerà chi, partendo da Mercatino Conca, sarà l'ultimo ad abbandonarla totalizzando così il maggior dislivello possibile.

Gireremo tra alti mucchi di neve, evitando giocoforza i sentieri perchè saranno resi impraticabili dalla neve.
Percorreremo salite inedite, sperando di trovarle aperte, in caso contrario svolteremo per strade più trafficate e sicuramente aperte.

Partenza h. 8:00 dal Bar roma di Mercatino Conca.
Fate sapere chi c'è!

Chi ha il GPS può scaricare la traccia da qui.
Piano, piano non spingete ,c'è posto per tutti:bum-bum-:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
A proposito, come saranno andati i SanBartolini? Ne ho visti parecchi di bikers in zona Panoramica, uno più inleccato dell'altro! :smile:
avevo programmato un bellissimo ed intenso sabato mattina (l'ho barattato con la domenica:spetteguless:), invece è stato......molto ma molto più intenso, in parte per avvenimenti extra bike.
avevo detto che partivo presto: alle 06,15 già pedalavo direzione porto di Riccione.
il mio programma: fare tutto il mare e gustarmelo in solitaria (era più di un anno che non pedalavo solo soletto), nel silenzio della foschia; a Gabicce salire tutto l'off-road , che facciamo di solito, e calare giù da Fiorenzuola, per arrivare alle 8 dagli altri già bello caldo con 250 mt. di ascesa nelle gambe.
Alle 08,02 ero al meeting-point.
prime avvisaglie di problemi: telefonata di pre-allarme da casa, per un familiare, "però pedala liberamente, semmai ti richiamiamo" mi dicono, per precauzione avviso mio cognato e parto col gruppo.
bello il giro, variamo, improvvisiamo, rifacciamo, modifichiamo, insomma.....al povere Ciobo gli cambiamo tutte le carte:smile:
mi è spiaciuto che una mega frana a Marina Alta abbia irrimediabilmente danneggiato il bel sentiero aperto da SEAN, era da tempo che volevo andarci...pazienza.
prima di Granarola altra telefonata, abbandono repentinamente il gruppo e via a manetta verso casa.
a Portoverde, col vento nei denti, mi accorgo che il cuore mi pulsa in testa, c.......o è da Cattolica che viaggio fisso a 170/175 pulsazioni, vedo davanti un trenino di 4 BDC, aumento il ritmo al massimo, o li raggiungo o mi scoppia il cuore.....ho le gambe in fiamme, ci riesco li prendo.
la mia tattica: li passo, loro mi ripassano, io mi metto a ruota e mi portano fino a Riccione.
ILLUSOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
invece si acquattono dietro e mi ritrovo a fare il locomotore fino alla rotatoria di Migani quando svoltano per Morciano, gli urlo: "GRAZIE EHHH!!", nessuna risposta.
mi precipito in ospedale così come sono, bike, fango e tutto......realizzo qualcosa un'ora dopo quando vedo gli infermieri guardare male i pezzi di terra che semino nel corridoio.
poi il sollievo, tutto a posto....falso allarme, si può tornare tutti a casa.
mi rimetto in sella, sento che al posto delle gambe ho due capitelli forse trafugati da qualche scavo archeologico, neanche il vecchio rimedio " 20 minuti nella vasca con bicarbonato" riuscirà a diminuire la sensazione marmorea.

scusate le chiacchere, bel giro, bel gruppo e....HO CONOSCIUTO OVER SIZE, adesso ti saluto il Sinergico e Diavle, promesso.

domenticavo i dati di rito:
km.84
dislivello 1.210
piacere: molto
divertimento: tantissimo

alla prossima:celopiùg:

per le foto aspettate CIOBO, oggi avevo troppi pensieri per fotografare.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bel racconto Glass (non lo riporto per non intasare il topic, ci saranno sicuramente tante altre risposte). L'ho vissuto intensamente mentre lo leggevo e ancora ho il fiatone per te! Mancava solo :hahaha: uno dei tuoi fantastici panini alla bresaola! :smile: Peccato che ho già pranzato e preso il caffè se no me lo andavo a fare.

P.S. devo dire che a sto punto sei super-pronto per il giro del 17/3!!
Chi ti ferma più?
I dati più che rispettabili considerata la situazione che ti si è creata!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oggi eravamo una decina,
malgrado il San Bartolo dreni parecchio l'acqua,
il fango non mancava di certo, non di quello tremendo che non ti fa girare le ruote,
ma cmq ti fa scendere e spingere, alla fine mi sono divertito ugualmente, come sempre.....
;-)

....ma partiamo dall'inizio:

.....è subito foresta......
picture.php


picture.php


picture.php


......poi su indicazione di qualche passante......

picture.php


.....abbiamo trovato qualche sterrato.....

picture.php


picture.php


.....e qualche strettoia......

picture.php


picture.php


picture.php


......un breve riposo sul tetto del mondo......

picture.php


picture.php


....e via!..... ci "imbuchiamo" verso nuove avventure......

picture.php


......alla prossima....... :celopiùg:
 
Oggi eravamo una decina,
malgrado il San Bartolo dreni parecchio l'acqua,
il fango non mancava di certo, non di quello tremendo che non ti fa girare le ruote,
ma cmq ti fa scendere e spingere, alla fine mi sono divertito ugualmente, come sempre.....
;-)

....ma partiamo dall'inizio:

.....è subito foresta......

......poi su indicazione di qualche passante......

.....abbiamo trovato qualche sterrato.....

.....e qualche strettoia......

......un breve riposo sul tetto del mondo......

....e via!..... ci "imbuchiamo" verso nuove avventure......

......alla prossima....... :celopiùg:
E che pensi che te la scampi così????:smile::smile::smile:
Sotto ogni foto insieme al commento ti sei dimenticato di mettere il nome dei soggetti rappresentati.Capisco che voi vi conoscete tutti, ma io non vi conosco....:cry: e poi quando verremo A San Marino come vi riconosciamo????:nunsacci:
A parte Apenseri ovvio, lui lo conosciamo!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo