c'è solo il bosco nel fotogramma......sei troppo veloce, non t'ho catturatoLa foto fatta a mè in questo punto non è venuta?
c'è solo il bosco nel fotogramma......sei troppo veloce, non t'ho catturatoLa foto fatta a mè in questo punto non è venuta?
Uno degli svizzeri, con evidenti limitazioni di carattere fisico, era equipaggiato con una di tali bici.Ovviamente era una battuta! Avevo letto proprio stamattina in una particolare occasione intima... l'articolo su una rivista di ciclismo offerta nel pacco gara del Carpegna.
So di essere O.T. ma volevo chiedere a tutti voi se c'è qualche Valligiano che pensa di andare alla Casentino Bike il 5 Giugno a Bibbiena.
Giusto per avere un'idea se si potrà fare il viaggio in compagnia ed eventualmente la gara se.... avete voglia di passeggiare e non siete morsi dalla tarantola agonistica!!
Se si decide, ci sposteremo nella sezione dedicata.
P.S.: la corsa mi interesserebbe perchè si svolge in una zona del Parco delle Foreste Casentinesi che non conosco, la parte di La Verna e che mi incuriosisce essendoci sempre stato a far trekking o per visite spirituali
Le "atmosfere" delle foreste casentinensi le troverai SICURAMENTE nella manifestazione chiamata STRACCABIKE che si svolge a Pratovecchio, a qualche minuto di auto da Bibbiena; molto ma molto piu' bella...monte Falterona, Falco, sentiero dei tedeschi e discesona finale adrenalitica. La granfondo del casentino è affascinante ma troppo "scoperta" dai boschi.
Le "atmosfere" delle foreste casentinensi le troverai SICURAMENTE nella manifestazione chiamata STRACCABIKE che si svolge a Pratovecchio, a qualche minuto di auto da Bibbiena; molto ma molto piu' bella...monte Falterona, Falco, sentiero dei tedeschi e discesona finale adrenalitica. La granfondo del casentino è affascinante ma troppo "scoperta" dai boschi.
c'è solo il bosco nel fotogramma......sei troppo veloce, non t'ho catturato
Partenza ore 7,30 Morciano (farmacia)
S.m. maddalena, san pietro,urbotto,montefiore,san gaudenzio,molino rocchi,castelnuovo,piandicastello,monte altavellio,highlands,castellina, salita di cerignano,casa rossa,discesa verso ca' antonio, castellina,macerata,faggiola,petorno,s. rita, montone,jaegermeister,umberto eco,beato s.domenico ,monte s.paolo,savignano,montegrimano,ca' mazza, mercatino,morciano
km 83 circa
dislivello 2700 mt circa
ultima chiamata per Gualdo Tadino......
Può essere che invece hai tu il dito troppo veloce
P.S: ho il pc di casa in panne non sono sicuro di seguire il forum tutti i giorni ciao
Ho un'idea, forse folle, di provare a fare questo giro sabato prossimo.
Ma sicuramente mi fermerò dopo la Fagiola e quindi prima di Petorno, arrivato sulla provinciale girerò la ruota anteriore verso Montecerignone e quindi verso casa.
Secondo te, Ispettore, di quando accorcerò l'altimetria e il kilomegtraggio?
sai che forse.......
Ma in solitaria, in alcuni tratti non ti annoi? Mai pensato di tornar indietro?
Il 4 settembre si corre la MITICA Straccabike; sono gia' un paio di stagioni che la Casentino non rientra nei nostri circuiti agonistici...Quando si svolge la Straccabike? E voi del "Reparto corse Valconca e dintorni" non andate alla Casentino Bike?
Bel giro pero' è meglio farlo con un compagno.Ho provato a fare 2 conti approssimativi: partendo da casa mia e scendendo a Osteria Nuova per poi proseguire a: Urbotto - Montefiore - San Gaudenzio - discesa romana a Molino Rocchi - Castelnuovo - Piandicastello - Monte Altavelio - discesa della Val di Teva (Highlands) - Bronzo - salita alla casa rossa - Cà Antonio - Castellina - Macerata - Fagiola - Montecerignone - Mercatino - Trarivi dovrebebro essere circa 80 km. per poco più di 2000 mt. di dislivello.
Se si decide la personalizziamo in modo che sia comoda a tutti per il luogo di partenza.
no, mai annoiato, e pensare che in passato ho sempre fatto sport di gruppo tipo calcio, pallavolo o basket, mentre mi annoiavo tremendamente facendo nuoto, corsa, judo, per non parlare della palestra,
ma quando ho iniziato ad andare in bici mi sono subito appassionato, vedere posti nuovi, strade nuove, altre prospettive di veduta, successivamente quando il "paesaggio locale" mi è diventato un pò stretto ho iniziato ad allargare i kilometraggi, anche giri di 1 o 2 notti fuori sono sufficienti per godere di strade e paesaggi nuovi.
per ora cmq mai tornato indietro...... .....ma so già che ci sarà la prima volta.....
Bel giro pero' è meglio farlo con un compagno.
Ho provato a fare 2 conti approssimativi: partendo da casa mia e scendendo a Osteria Nuova per poi proseguire a: Urbotto - Montefiore - San Gaudenzio - discesa romana a Molino Rocchi - Castelnuovo - Piandicastello - Monte Altavelio - discesa della Val di Teva (Highlands) - Bronzo - salita alla casa rossa - Cà Antonio - Castellina - Macerata - Fagiola - Montecerignone - Mercatino - Trarivi dovrebebro essere circa 80 km. per poco più di 2000 mt. di dislivello.
Se si decide la personalizziamo in modo che sia comoda a tutti per il luogo di partenza.
Se penso poi che alle 16.45 (salvo inconvenienti) sarò nuovamente sulla bike fino alle 19.45-20.00 il morale schizza alle stelle!!
Buona giornata a tutti!!
riceverai sms
per domani sera poi ti comunico orario ufficiale Night Bikers, forse 2 gruppi, c'è molta gente.....con esigenze diverse.