Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Glassman non hai fiducia!!!:rosik::smile:
Mancava solo un piccolo aggiustamento alla data per permettere ad un paio di amici di rientrare dalle ferie......risolto questa mattina per telefono ;-)

Cari amici Valconchesi e dintorni per SABATO 25 GIUGNO è in programma una bella escursione nel Parco, da Badia Prataglia si raggiungerà la vetta più alta dell'Appennino Tosco/Romagnolo MonteFalco(1657m) 65 km di sentieri e 1900 metri di dislivello. Mi auguro che la data non vada ad accavallarsi con altri Vostri impegni agonistici o familiari, speriamo quindi che sia la volta buona per conoscerci:celopiùg:
E' richiesta una giornata a disposizione.....:hahaha:astenersi frettolosi....in quanto ce la godremo a ritmo escursionistico con zaino in spalla,pranzo al sacco,caffè dolce e digestivo in rifugio. Una settimana circa dall'evento aprirò una lista partecipanti + dettagli giro,ritrovo etcc.... per il momento segnatevi la data sul calendario e fate i bravi con la mogliettina :loll:
Se capitava di domenica....:rosik:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Ho provato a fare 2 conti approssimativi: partendo da casa mia e scendendo a Osteria Nuova per poi proseguire a: Urbotto - Montefiore - San Gaudenzio - discesa romana a Molino Rocchi - Castelnuovo - Piandicastello - Monte Altavelio - discesa della Val di Teva (Highlands) - Bronzo - salita alla casa rossa - Cà Antonio - Castellina - Macerata - Fagiola - Montecerignone - Mercatino - Trarivi dovrebebro essere circa 80 km. per poco più di 2000 mt. di dislivello.

Se si decide la personalizziamo in modo che sia comoda a tutti per il luogo di partenza. :duello:

confermo di esserci, ora???

Può darsi che ci sia anche io, visto che poi domenica no mtb. Fate sapere ora e luogo di partenza. (x me Osteria Nuova andrebbe benissimo.)

dovrai avere molta pazienza con me :rosik:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Glassman non hai fiducia!!!:rosik::smile:
Mancava solo un piccolo aggiustamento alla data per permettere ad un paio di amici di rientrare dalle ferie......risolto questa mattina per telefono ;-)

Cari amici Valconchesi e dintorni per SABATO 25 GIUGNO è in programma una bella escursione nel Parco, da Badia Prataglia si raggiungerà la vetta più alta dell'Appennino Tosco/Romagnolo MonteFalco(1657m) 65 km di sentieri e 1900 metri di dislivello. Mi auguro che la data non vada ad accavallarsi con altri Vostri impegni agonistici o familiari, speriamo quindi che sia la volta buona per conoscerci:celopiùg:
E' richiesta una giornata a disposizione.....:hahaha:astenersi frettolosi....in quanto ce la godremo a ritmo escursionistico con zaino in spalla,pranzo al sacco,caffè dolce e digestivo in rifugio. Una settimana circa dall'evento aprirò una lista partecipanti + dettagli giro,ritrovo etcc.... per il momento segnatevi la data sul calendario e fate i bravi con la mogliettina :loll:

bella li......me lo segno in calendario!!!
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
:adore!: Per me è un onore avere la tua
compagnia!!, certo che dovrai abituarti ai miei ritmi....non vorrei rallentare troppo il tuo impeto! Io sono per le partenze all'alba (tipo le 7.00) ma considerato il giro e il tempo che a me servirà potrei anche valutare le.....6.30!

Non ti preoccupare x il ritmo, anzi più piano si va e meglio è, e anche x l'ora non ci sono problemi. Considera però che Luca deve arrivare da Mercatino, abbi un pò di riguardo non lo fare svegliare troppo presto.

P.S. Sabato dovrei essere in ferie, in caso contrario non potrò venire.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Non ti preoccupare x il ritmo, anzi più piano si va e meglio è, e anche x l'ora non ci sono problemi. Considera però che Luca deve arrivare da Mercatino, abbi un pò di riguardo non lo fare svegliare troppo presto.

P.S. Sabato dovrei essere in ferie, in caso contrario non potrò venire.

facciamo una via di mezzo 6.45 a osteria nuova???
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso ha scritto:
Uno se non sbaglio dovrebbe essere "il Mancio" conosciuto lo scorso agosto a Ponte Verucchio, o sbaglio?
Esatto, l'altro è Vittorio :hahaha:il "nonno" per gli amici,instancabile pedalatore.

luc7a ha scritto:
bella li......me lo segno in calendario!!!

ottimo!!!:celopiùg:

ispettore Derrik ha scritto:
Se capitava di domenica....:rosik:
AZZZ...è sempre difficile purtroppo trovare una data che possa andare bene a tutti, ancora c'è tempo però prova a farci un pensierino dai....chissa mai che...... o-o

@Apenseri

Sarebbe bello se il "segugio della Valconca" fosse dei nostri per quel giorno:cucù:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
AZZZ...è sempre difficile purtroppo trovare una data che possa andare bene a tutti, ancora c'è tempo però prova a farci un pensierino dai....chissa mai che...... o-o.
..............
@Apenseri
Sarebbe bello se il "segugio della Valconca" fosse dei nostri per quel giorno:cucù:
Il sabato per alcuni è impossibile.......
ed anche per me è un problema........
io vedrò, se possibile, di organizzarmi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono passato poco tempo fa insieme a Busbiker, tutto ok con le mtb no con le auto...

Bene, allora il transito è confermato.
facciamo una via di mezzo 6.45 a osteria nuova???
Affare fatto!! :celopiùg: Alle ore 6.45 alla rotonda del fruttivendolo, così ci prendiamo anche 2 banane! :smile:
Non ti preoccupare x il ritmo, anzi più piano si va e meglio è, e anche x l'ora non ci sono problemi.
Questa notizia mi rende mooolto felice!!! :yeah!:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Magari lo sapete già... ma cmq ve lo dico...

Purtroppo la fontana che si trovava alla fine della salita da Macerata Feltria verso Monte Cerignone (5km da Macerata), subito dopo la curva con il bivio per la discesa "La Morte", dove sono anche le panchine di legno,

NON C'E' PIU.

Anzi, la fontana c'è ma hanno rubato il "rubineto" svitandolo (o rompendo) a raso con il cemento. Quindi, impossibile rifornirsi d'acqua...

:arrabbiat:

Allora compreremo tutti uno zaino idrico con una bella scorta da 2 litri d'acqua sulle spalle!!!
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
52
cattolica
www.exr.it
sabato scorso, con il buon silvagni giro impegnativo nonostante la febbre " che ancora mi tormenta" . Scendendo da metà costa di gemmano " dove credo che ci sia quella fermata dell'autobus" ci siamo infilati nel sentiero che porta direttamente al ponte della conca ( completamentente chiuso dagli alberi franati )

domanda:

se torniamo con le motoseghe per liberarlo, andiamo contro la legge o cosa?


up
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Decisione di oggi pomeriggio,
domenica mattina io e Ciobo andiamo a San Piero in Bagno
dovrebbero venire altri 2 suoi amici,
partenza alle ore 7:00
ritrovo al cimitero si san piero in bagno alle 8:00
in sella alle 8:10/15 max

l'idea è di fare un 2+2, forse chiardovo + gallerie (consigliate da vudienne)
forse anche un pezzo di riosalso ma non fino in fondo,
forse becca + zuccherodante
ancora non abbiamo deciso, ma non è questo un problema

l'andatura sarà turistica, l'orologio lo lascieremo in auto,
ci avvalleremo della meridiana per scandire il tempo

probabile ristoro a metà percorso a bagno e ovviamente a fine giornata,

chiunque fosse interessato è il benvenuto......no perditempo......:smile::smile::smile:
 
Domenica mattina Montecerignone
partenza 7,30, trasferimento verso rist. Gabbiano dove, insieme ad Apenseri, sperimenteremo un percorso attraverso Sasso Simone e FORSE Monte Carpegna con ritorno a Monte Cerignone verso le 11,30 circa

Obbiettivo :
SVIZZERI IN VALCONCA 2012
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Decisione di oggi pomeriggio,
domenica mattina io e Ciobo andiamo a San Piero in Bagno
dovrebbero venire altri 2 suoi amici,
partenza alle ore 7:00
ritrovo al cimitero si san piero in bagno alle 8:00
in sella alle 8:10/15 max

l'idea è di fare un 2+2, forse chiardovo + gallerie (consigliate da vudienne)
forse anche un pezzo di riosalso ma non fino in fondo,
forse becca + zuccherodante
ancora non abbiamo deciso, ma non è questo un problema

l'andatura sarà turistica, l'orologio lo lascieremo in auto,
ci avvalleremo della meridiana per scandire il tempo

probabile ristoro a metà percorso a bagno e ovviamente a fine giornata,

chiunque fosse interessato è il benvenuto......no perditempo......:smile::smile::smile:

in Valconca......si dorme poco.....si pedala spesso.......e.....c'è chi beve anche parecchio :arrabbiat::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo