Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Si :celopiùg:
ne parlavamo proprio giovedì io e Cico., però pensavamo di andare con un pò di caldo vista l'esperienza dell'anno scorso...non c'è ancora neve la? :nunsacci:
Si può fare a Maggio?
Voi del giro di settembre 2010 cosa dite?
CRISTIAN.D
maqui
glassman
fabiocontract
the count
safacond
peppe
pippo
pluto
paperino
...
...
e chi non c'era cosa ne pensa?

Adesso è decisamente freddo. La neve non c'è più, al massimo per qualche tratto in salita nella parte alta, dove permane a volte fino a maggio inoltrato se non di più, ma o si evita a margine o si camina sopra.

Io però non ho problemi con il freddo, ma con l'acqua. Se c'è minaccia di pioggia, la salto... mi è bastato l'anno scorso... Per il freddo mi vesto adeguatamente (cioè a maniche corte...:smile::medita:) ma di pioggia son stuffo...

Da prendere in considerazione che anche il caldo sul Catria è (almeno per me, che lo soffro tanto) proibitivo: il mio secondo giro sul Catria, a fne giugno 2008, è stato un "via Crucis", ho finito tutta l'acqua in salita (3 litri) e mi sono ustionato in un modo... per non parlare che tutta la salita me la son guidata con una mano sola mentre con l'altra agitavo un mezzo-cespuglio per lottare contro le mosche/tafani... ed ero pure da solo...

Cmq, se dovessero aumentare un pò le temperature, e diminuire la probabilità di pioggia, ci risentiamo. Io mi informero accuratamente sull'argometo NEVE, per non fare come in Carpegna...:omertà:
 

Ciobo

Biker tremendus
Adesso è decisamente freddo. La neve non c'è più, al massimo per qualche tratto in salita nella parte alta, dove permane a volte fino a maggio inoltrato se non di più, ma o si evita a margine o si camina sopra.

Io però non ho problemi con il freddo, ma con l'acqua. Se c'è minaccia di pioggia, la salto... mi è bastato l'anno scorso... Per il freddo mi vesto adeguatamente (cioè a maniche corte...:smile::medita:) ma di pioggia son stuffo...

Da prendere in considerazione che anche il caldo sul Catria è (almeno per me, che lo soffro tanto) proibitivo: il mio secondo giro sul Catria, a fne giugno 2008, è stato un "via Crucis", ho finito tutta l'acqua in salita (3 litri) e mi sono ustionato in un modo... per non parlare che tutta la salita me la son guidata con una mano sola mentre con l'altra agitavo un mezzo-cespuglio per lottare contro le mosche/tafani... ed ero pure da solo...

Cmq, se dovessero aumentare un pò le temperature, e diminuire la probabilità di pioggia, ci risentiamo. Io mi informero accuratamente sull'argometo NEVE, per non fare come in Carpegna...:omertà:
Ok, ci riaggiorniamo allora :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi durante l'uscita ho potuto parlar poco e riflettere molto..... il racconto è uscito di getto :il-saggi:
Se Picasso era arrabbiato non lo ha fatto notare; purtroppo lo sbaglio di avere seguito la traccia nonostante i segnali di lavori in corso è comune a tutti noi quattro :rosik:

Ci mancherebbe altro che fossi arrabbiato! Per quale motivo, poi? Come ti dissi sul percorso non sono schiavo dei numeri, quello che voglio è divertirmi, e con bikers come voi questo è sempre garantito, non è retorica! :celopiùg:
La preparazione di Picasso va a gonfie vele: non lo ricordavo mai così in forma; forse lo era qualche anno fa quando, inconsapevolmente, gli preparai un percorso per stradisti "i muri delle colline riminesi" per "accompagnarlo" nella preparazione della mitica M.d.Dolomites, ma ancora non ci conoscevamo e quella è decisamente un'altra storia.
Grazie per i complimenti, ma ancora una volta se sto abbastanza bene fisicamente il merito è di un gruppo come voi che mi permette, non solo di pedalare in buona compagnia almeno una volta a settimana, ma anche di crescere dal punto di vista tecnico e di conoscere sempre splendidi posti nuovi nelle nostre magnifiche vallate.
Alla prossima e complimenti per lo splendido racconto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
niente foto oggi era gia un'impresa stare dietro a "spartacus picasso" figurarsi fare le foto.......mamma mia come va......ed ha pure paura del Carpegna mi basta :nunsacci:.......

Grazie anche a te Luca per i complimenti :celopiùg: ripeto quanto detto nel mio post precedente, da solo sarei rimasto un biker da...:hahaha: piste ciclabili!
Del Carpegna mi basta comunque temo il ritmo forsennato che sicuramente imporranno tutti, anche i meno forti.
Spero di essere abbastanza saggio da non seguirli e tenere il mio passo fino all'arrivo perchè la vera sfida è con se stessi!
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Complimenti all' organizzazione, giro fantastico e soprattutto per tutti.
Mi sono veramente divertito e per questo ringrazio tutti i miei compagni di biker. Un grazie particolare a 21max che mi ha consentito tutto questo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Cerrrrrto che ci andiamo!! Anch'io non vedo l'ora! :up:

Anche a me piacerebbe essere del gruppo :celopiùg:
Ho però un problemino con la macchina un pò curioso: premetto che è una golf del 1996 con 250.000 km all'attivo, ieri sera per la prima volta faceva fatica ad entrare la chiave nel blocchetto di accensione, dai che-ti-ridai alla fine ce l'ho fatta. Stamattina non ne ha voluto sapere. Abbiamo dovuto prendere l'altra per andare via, che solitamente usa mia moglie per andare a lavorare.
Io normalmente giro in scooter per andare al lavoro, ma....difficilmente riesco a caricarci una mtb.
Stiamo a vedere come evolve la situazione...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti all' organizzazione, giro fantastico e soprattutto per tutti.
Mi sono veramente divertito e per questo ringrazio tutti i miei compagni di biker. Un grazie particolare a 21max che mi ha consentito tutto questo.

Bravo Daniele! :celopiùg: Sono veramente contento per te, dopo il battesimo dell' Adriaticoast "col botto" di Gualdicciolo, quello che ci voleva è proprio un giro divertente che ti riporti a casa senza cattivi pensieri ma soprattutto con l'idea sana di essersi veramente divertiti!
Vedrai che queste sensazioni aumenteranno di pari passo con il crescere dell'esperianza!
Al prossimo giro insieme :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
purtroppo ieri non mi sono collegato così mi sono preso una saccata di freddo.
Avevi ragionissima un freddo che mi ha rovinato l'inizio e la fine del giro:medita:
tu non ti lasci consigliare dallo stilista giusto...stamattina io gli ho chiesto cosa mettere, ed ecco pronto il suggerimento :smile::smile::smile:

9381.jpg
 
tu non ti lasci consigliare dallo stilista giusto...stamattina io gli ho chiesto cosa mettere, ed ecco pronto il suggerimento :smile::smile::smile:

9381.jpg
:nunsacci:Ho sbagliato topic?:nunsacci:Che gambe ragazzo!!!!:celopiùg:
:spetteguless:Però dovresti un pò dimagrire di stomaco,forse....
Certo l'accostamento blu e rosso non è che mi ci piaccia molto, e scarpe gialle, sei quasi un arcobaleno FMBIKE!!!:smile::smile::smile:Domanda ma la bici di che colore è?:smile::smile::smile:
Però mi vien freddo solo a guardarti!!!!:smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
:nunsacci:Ho sbagliato topic?:nunsacci:Che gambe ragazzo!!!!:celopiùg:
:spetteguless:Però dovresti un pò dimagrire di stomaco,forse....
Certo l'accostamento blu e rosso non è che mi ci piaccia molto, e scarpe gialle, sei quasi un arcobaleno FMBIKE!!!:smile::smile::smile:Domanda ma la bici di che colore è?:smile::smile::smile:
Però mi vien freddo solo a guardarti!!!!:smile:

Mi spiace contraddirti ma non sono io quel bel ragazzo
Hai ancora una possibilità per indovinare altrimenti pagherai dazio:smile::smile::smile::smile:
 
Mi dispiace ma la risposta è sbagliata:espulso!:
Ora sarà convocato il consiglio per decidere che tipo di provvedimento prendere :arrabbiat:
devi studiare di più, non ti applichi abbastanza!
Vedrai che ti daranno modo di recuperare, magari con una mega interrogazione:smile::smile::smile::smile::smile:
Ciao
:specc:Ma da come aveva scritto Glass sembrava che quello coi pantaloncini rossi fossi tu e nella foto ci sono solo 2 persone, quindi l'interrogazione mega va a metà a me e metà a Glass!!!!:smile::smile::smile:
:rosik:Basta non vi cerco più di riconoscere, quando vi vedrò di persona, pretendo il cartellino sul petto di ognuno con tanto di nick,avatar e nome vero!!!:smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
vediamo se Lady Musty, per farsi perdonare, riesce a scovare FMbike, in mezzo a questi ragazzotti che oggi facevano stretching , che una volta chiamavamo "allungamenti".

allungano da una parte

9472.jpg


poi allungano dall'altra

9475.jpg



vediamo un pò.......................:hahaha:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo