Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente foto oggi era gia un'impresa stare dietro a "spartacus picasso" figurarsi fare le foto.......mamma mia come va......ed ha pure paura del Carpegna mi basta :nunsacci:.......
EmoticonVillageArrabbiate%20%2826%29.gif
Dopo tutta quella descrizione di apenseri
badmood.gif

E vabbè....:cry:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Era un pò che non scrivevi così tanto...l'uscita di oggi ti ha fatto bene! :celopiùg:
Peccato per il fango, chissà com'era arrabbiato picasso :omertà:
Comunque anche Cico questa settimana ne ha fatto il pieno :hahaha:
Bravi ma avete fatto qualche foto?
Oggi durante l'uscita ho potuto parlar poco e riflettere molto..... il racconto è uscito di getto :il-saggi:
Se Picasso era arrabbiato non lo ha fatto notare; purtroppo lo sbaglio di avere seguito la traccia nonostante i segnali di lavori in corso è comune a tutti noi quattro :rosik:
ll tratto fangoso oggi è stato breve, ma incredibilmente impegnativo..... :specc:
Cico ne ha fatta una, ma poi per cercare di recuperare è mezzo schiattato ed ha dovuto abbandonare :smile:; io e Luca, bikers da un po' più tempo di lui, abbiamo subito capito che tirava una brutta aria e ci siamo messi giù a testa bassa a centellinare le energie; io avevo la macchinetta fotografica ma è rimasta zitta-zitta depositata nella tasca del giacchetto.
 
.......a volte è bello pure che le immagini restino nella mente di chi c'era :il-saggi:

Colpo basso e un tantinello egoistico, senza offesa, ma le immagini anche se fotografate restano prima di tutto nella mente di chi le vive, ma se proprio non potevate, sarà per la prossima!;-)Vorrà dire che aspetteremo con più curiosità e bramosia la vostra prossima uscita!;-)
 

Ciobo

Biker tremendus
Scoperto sentiero alternativo per raggiungere la capanna di Jack lo squartatore.

Lungo il nuovo percorso non è esclusa la presenza di maremmani, coppie di occhi grandi e alti da terra che osservano, lupi e alieni.

Vi ricordo che in certe notturne per essere visti meglio, è obbligatorio il giubbino rifrangente...nelle nostre quello antiproiettile.

In basso una rappresentazione della capanna, seguita da una ripida salita per impedire ogni tentativo di fuga:


Altri aggiornamenti nelle prossime edizioni.

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Solo alcune emozioni si possono riportare con le immagini.......
molte le si possono raccontare con le parole,
per le altre, l'unica possibilità è di viverle.

(anonimo del '900 :il-saggi:)

come è vero...

di solito dopo le uscite metto qualche foto, non sempre però e in particolare una volta non ne misi perchè non sarebbero riuscite a descrivere le emozioni provate...

successivamente con qualche amico rivivemmo le emozioni tornando su questi percorsi

o-o

bravi ragazzi, chi cerca trova! :-)

questo spirito di avventura che ci pervade e la voglia di stare immersi nella natura, da soli o ancor meglio con fidati amici, ci portano spesso ad alzarci presto, a compiere lunghi viaggi di avvicinamento ed a sudare sui sentieri, insomma a compiere una fatica che è però sempre ben ripagata. o-o

questo week-end anche io e pierfra abbiamo assaporato momenti magici, siamo stati in abruzzo, sui monti vicini a Pescina e grazie alla guida di Gianni, biker di vecchia data che conosce la zona palmo a palmo, abbiamo potuto effettuare due escursioni davvero belle.

elemento comune dei due giri la vastità dei panorami, un susseguirsi diverso di monti e valli e colori, e la solitudine: si l'assenza completa di persone e rumori, a parte quelli del bosco, era di un silenzio assordandante.
ed oggi una particolarità, migliaia di farfalle di ogni colore che si levavano in volo dai prati al nostro passaggio e come per incanto si riposavano sull'erba non appena ci fermavamo.
la grandezza della natura riesce ad emozionare e farci apprezzare meglio la vita ed il bello è che per trovare tutto non abbiamo neanche dovuto compiere "l'impresa", le due uscite sono tecnicamente e fisicamente alla portata di chiunque abbia già un po' d'esperienza in bike, e non sono particolarmente lunghe.

Grazie a pierfra per l'idea-invito ed un ringraziamento particolare a Gianni che oltre a farci da guida cultural-culinaria (e che ristorantino che scovato!!! :sbavon:) ci ha condotti, con una conoscenza dei posti incredibile, il primo giorno da Bisegna alla valle ed al piano di Terraegna ed il secondo giorno sulle alture sopra Carrito (ci ha addirittura portati in quota col fuoristrada risparmiandoci 700 metri di dislivello) in modo da poter finire per pranzo.

Di foto ne ho fatte tante, non saprei quale mettere e comunque nessuna foto riesce a rendere l'emozione provata, chissà forse a distanza di tempo può farla riaffiorare. Spero invece di riuscire a scaricare le tracce registrate e buttare giù un roadbook con l'aiuto di pierfra e Gianni in modo da poter rivivere assieme questi momenti

ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
come è vero...

di solito dopo le uscite metto qualche foto, non sempre però e in particolare una volta non ne misi perchè non sarebbero riuscite a descrivere le emozioni provate...

successivamente con qualche amico rivivemmo le emozioni tornando su questi percorsi

o-o
Il mitico Tostarello ospite del nostro umile topic?
MegafantaUAOOOOO!!!!!!
:}}}:
 
come è vero...

di solito dopo le uscite metto qualche foto, non sempre però e in particolare una volta non ne misi perchè non sarebbero riuscite a descrivere le emozioni provate...

successivamente con qualche amico rivivemmo le emozioni tornando su questi percorsi

o-o
:spetteguless:Veramente io mi ricordo che tu sei sempre presente davanti all'obiettivo di una macchinetta fotografica, oppure era solo davanti alla mia?????!!!!!:nunsacci::smile:
E sei pure fotogenico!!!!;-)
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Rientro da un giretto pomeridiano, alcune informazioni viabilità:
Salita di S.M. Maddalena, ok;
castagneto, bloccato dalle potatute (taglialegna) che ostruiscono il passaggio;
strada romana di Mulino Rocchi, bagnata a tratti;
carrabile per Castelnuovo, ok;
prati dal cimitero di Castelnuovo alla carrabile, ben asciutti;
prati in località la Cella, (piandicastello), ben asciutti;
discesa per Iola del Grande Anello di Onferno, attenzione fango a tratti;
Musica Stereo dell'Osteria da Cleto, ok;
Campagna con colori e profumi da spettacolo;
A presto e buone pedalate a tutti.
La prossima volta proviamo Bob 1 !
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il mitico Tostarello ospite del nostro umile topic?
MegafantaUAOOOOO!!!!!!
:}}}:

grazie dell'ospitalità nel vostro bel topic :-)

:spetteguless:Veramente io mi ricordo che tu sei sempre presente davanti all'obiettivo di una macchinetta fotografica, oppure era solo davanti alla mia?????!!!!!:nunsacci::smile:
E sei pure fotogenico!!!!;-)

grazie!

di solito faccio anche io le foto, ma quando c'è qualche bravo fotografo ne approfitto :mrgreen:

p.s. anche oggi ad esempio

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4660836&postcount=606

:cucù:
 
grazie dell'ospitalità nel vostro bel topic :-)



grazie!

di solito faccio anche io le foto, ma quando c'è qualche bravo fotografo ne approfitto :mrgreen:

p.s. anche oggi ad esempio

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4660836&postcount=606

:cucù:
E sembravi pure serio e convinto in quella foto!!!:smile::smile::smile:
Noto che hai perso pure qualche chiletto, ma ancora devi stare a dieta!!!!!;-)
E poi lo vedi che trovi sempre un obiettivo a cui andare incontro,come dicevo io?????!!!!:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Scoperto sentiero alternativo per raggiungere la capanna di Jack lo squartatore.

Lungo il nuovo percorso non è esclusa la presenza di maremmani, coppie di occhi grandi e alti da terra che osservano, lupi e alieni.

Vi ricordo che in certe notturne per essere visti meglio, è obbligatorio il giubbino rifrangente...nelle nostre quello antiproiettile.

In basso una rappresentazione della capanna, seguita da una ripida salita per impedire ogni tentativo di fuga:


Altri aggiornamenti nelle prossime edizioni.


Ci andiamo martedì??

il meteo promette.....luna piena......capanna di Jack.......
:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cico ne ha fatta una, ma poi per cercare di recuperare è mezzo schiattato ed ha dovuto abbandonare :smile:; io e Luca, bikers da un po' più tempo di lui, abbiamo subito capito che tirava una brutta aria e ci siamo messi giù a testa bassa a centellinare le energie; io avevo la macchinetta fotografica ma è rimasta zitta-zitta depositata nella tasca del giacchetto.

infatti ne ho fatte un paio all'inizio, in controluce, nulla di ché
poi volevo documentare la "fangaia" ma si inceppata pure la macchinetta!
si è adattata alla siutazione..... :smile:

premetto che solitamente alle prime salite pago dazio,
vado molto meglio quando i km aumentano (o forse gli altri sono più stanchi) :smile:
però oggi sentivo che in salita la mia schiena si lamentava un pochino
e già pensavo se fosse il caso di non insistere, poi dopo la sfangata
il dubbio è sparito, ogni tanto è giusto riconoscere e rispettare i propri limiti...... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo