sopra le 3 ore ci sono altri valligiani che hanno chiuso questa infernale gara.
uno di questi sono io con 3:36:09 , 85° di categoria e 527° assoluto.
valori nn fantastici, ma vi assicuro che l'impegno era a 1000, sopratutto per la lotta intestina che mi vede come avversario primario l'amico carnadesign.
la voglia di vendicarsi dopo la rampichiana era molto forte ma la difficolta del tracciato prevaleva, quindi la strategia di gara consisteva nel contenere i tentativi di fuga dell'avversario sperando di avere ancora energie per la volata finale.
fino al 35° km eravamo ancora appaiati dopo aver sorpassato in discesa
diverse decine di concorrenti con il freno a mano tirato.
sul tratto pianeggiante prima della crono riesco a distaccarlo pesantemente e come vuole la tradizione faccio il tratto di downhill con i crampi.
mi accorgo del distacco, saccheggio tutti i ristori per compensare i crampi, voltato indietro alla ricerca della maglia "città del vino" ma nulla....sembra nn manifestarsi.
gli ultimi 4 km sono tragici; le gambe nn girano, il cuore nn sale, lingua felpata e la madonna di cingoli che dalla ciclabile mi dice: ma perchè nn sei rimasto a fare il motocross?.
taglio il traguardo veramente esausto ma vedo qualcosa che mi sorprende + della visione della madonna, carnadesign a piedi con la bici in mano e la
catena a tracolla.
sostiene di averla rotta nel punto in cui gli ho preso il vantaggio, di aver fatto tutto il tragitto a piedi tranne in discesa.......ma come si spiega che ha tagliato il traguardo 2 min. prima di me?
per il capegna mi basta, sarò senza avversario, chi si presta a farmi da lepre?
Manda una segnalazione agli organizzatori, ci sono stati problemi con le registrazioni del chip all' arrivo
un saluto particolare ai pappagalli valligiani che nn scrivono mai sul forum, ma quando ci si trova alle gare fanno gli umoristi