Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il percorso è stato ideato da Apenseri dietro a mie "pressioni", anzi lo ringrazio pubblicamente del lavoro svolto...Sara' un test di durata su alcuni prodotti e materiali, comunque le prime 3 ore saranno pedalate ad andatura tranquilla, sono "ammesse" soste solo per incidenti meccanici ed esistono varie vie di fuga...

Test di durata di prodotti e materiali??!!:nunsacci: Test di gambe no???
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Anche senza aver trovato gregari, ieri pomeriggio, ho inforcato la mia bicicletta, per un bel giretto, che chiamerei “I tre Ventena”.
Partenza come sempre da Santa Lucia (San Giovanni), Pianventena, Di paoli, via Ventena (sterrata), fino alla provinciale, su per Sant’Ansovino, Saludecio borgo, Bersaglio, via Traversa di Mondaino, direzione Tavoleto, giù per Cerreto, giretto turistico per le vie del borgo (ieri con il sole era splendido, ma sempre disabitato), giù verso la via Ventena (i cani al villino non c'erano.. strano!!!), su per San Felice, al ristorante la Loggia prendo per Tavoleto, giù per la strada romana, passo il mulino, risalgo per Castelnuovo (le strade sono state tutte liberate dalle frane), risaldo per Piandicastello ma a Ca di Papa, lascio la strerrata per bel campo verde, fantastico... solcare il campo vergine con la mia traccia... fino alla casa abbandonata di Cella, dove entro nel sentiero del grande anello di Onferno, scendo, (bella discesa, abbastanza pulita, è la prima volta che la faccio, attenzione al fango a tratti, molto insidioso), sbuco da Cleto, “specialità di pesce”, che (allieta sempre la vallata di Onferno con le mazurche provenienti del suo stereo), lascio l’asfaltata per un bellissimo campo verde che mi fa scendere fino a Iole, dove incrocio la provinciale per Gemmano. Si risale per Gemmano, giro turistico nelle mura, pausa delle cinque all’inglese con the caldo e biscotti nel bar del castello, venti minuti di relax al sole di Gemmano, poi è tempo di rientrare, discesa per via Agora, quindi Madonna del Carbonaro, e via Pedaneta, il resto e rientro noioso per Cattolica. Bellissima uscita, con 59 km di percorso, per 1.370 mt di scalata, partenza ore 13.30 rientro ore 18.00.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche senza aver trovato gregari, ieri pomeriggio, ho inforcato la mia bicicletta, per un bel giretto, che chiamerei “I tre Ventena”.
Partenza come sempre da Santa Lucia (San Giovanni), Pianventena, Di paoli, via Ventena (sterrata), fino alla provinciale, su per Sant’Ansovino, Saludecio borgo, Bersaglio, via Traversa di Mondaino, direzione Tavoleto, giù per Cerreto, giretto turistico per le vie del borgo (ieri con il sole era splendido, ma sempre disabitato), giù verso la via Ventena (i cani al villino non c'erano.. strano!!!), su per San Felice, al ristorante la Loggia prendo per Tavoleto, giù per la strada romana, passo il mulino, risalgo per Castelnuovo (le strade sono state tutte liberate dalle frane), risaldo per Piandicastello ma a Ca di Papa, lascio la strerrata per bel campo verde, fantastico... solcare il campo vergine con la mia traccia... fino alla casa abbandonata di Cella, dove entro nel sentiero del grande anello di Onferno, scendo, (bella discesa, abbastanza pulita, è la prima volta che la faccio, attenzione al fango a tratti, molto insidioso), sbuco da Cleto, “specialità di pesce”, che (allieta sempre la vallata di Onferno con le mazurche provenienti del suo stereo), lascio l’asfaltata per un bellissimo campo verde che mi fa scendere fino a Iole, dove incrocio la provinciale per Gemmano. Si risale per Gemmano, giro turistico nelle mura, pausa delle cinque all’inglese con the caldo e biscotti nel bar del castello, venti minuti di relax al sole di Gemmano, poi è tempo di rientrare, discesa per via Agora, quindi Madonna del Carbonaro, e via Pedaneta, il resto e rientro noioso per Cattolica. Bellissima uscita, con 59 km di percorso, per 1.370 mt di scalata, partenza ore 13.30 rientro ore 18.00.

Ottimo giro! Bello, direi che lo proverò anch'io, anzi magari assieme :celopiùg:
Una domanda: quante soste hai fatto e per quanto tempo? Nel senso per sapere se si riesce a farlo durante i giorni infrasettimanali dopo il lavoro (considera che io posso essere in sella già alle 16:45).
Bellissima la notizia della riapertura della strada per Castelnuovo e Piandicastello!! :cucù:
P.S.: occhio a passare nei campi soprattutto se sono seminati (in questo periodo è molto facile). Una volta io ci sono passato con i cani e ormai il contadino ci sparava!!!

Per quanto mi riguarda OTTIMO WEEK-END DI MTB!!! Ieri stupendo giro nelle Foreste Casentinesi, oggi 1° prova Adriaticoast a Gualdicciolo: 2 giorni con sole stupendo, cielo blu cobalto e temperature decisamente sopra la media con punte di 25°. Messi nelle gambe 105 km. e 3000 m. di dislivello!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
bruttissima caduta oggi biker ottica biondi (ultima discesa)
appena avete notizie (nei limiti della privacy) dite qualcosa di confortanre? grazie :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
bruttissima caduta oggi biker ottica biondi (ultima discesa)
appena avete notizie (nei limiti della privacy) dite qualcosa di confortanre? grazie :celopiùg:

Ho ridotto di parecchio le uscite con la bdc per le auto che ti stendono sull'asfalto, ma mi rincresce quello che è successo oggi in mtb. Qui ci sono altri tipi di rischi, a volte l'imprevedibile, un'avaria meccanica o una distrazione imperdonabile possono essere fatali.
Bisogna meditare. :medita:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
bruttissima caduta oggi biker ottica biondi (ultima discesa)
appena avete notizie (nei limiti della privacy) dite qualcosa di confortanre? grazie :celopiùg:

Scusatemi ma sono scioccato per quello che ho visto e spero di non vedere mai più. Forse vi sembrerà banale ma ho temuto il peggio e sinceramente spero si risolva per il meglio. Non appena ci sono notizie fateci sapere.
La mia prima "gara" dell' Adriatic Coast è iniziata nel peggior modo possibile, foratura al posteriore, 4 cadute e poi l' incidente di questo ragazzo dell' ottica biondi (incredibile e forse, per il punto dove è successo, inimmaginabile)
Credevo fosse un giro per famiglie e invece è richiesta tecnica da vendere anche quando meno te lo aspetti. Non è facile pedalare quando ti sfreccia di fianco, da una parte all'altra, gente che va più forte di te.
Mi dispiace ma credo che il canonico giro domenicale sia effettivamente un' altra cosa. Naturalmente scrivo da pivello del gruppo e non per l' età. Sono tante le cose che devo imparare e oggi ho capito quali sono i miei veri e attuali limiti.
Volevo ringraziare tutti ma un grazie particolare lo voglio fare a Picasso che oltre all' assistenza tecnica sulla foratura ha deciso di continuare il giro con me...e un grazie particolare lo voglio fare al ragazzo che con grande freddezza e coraggio ha soccorso il biker a terra....io non sarei stato capace!!!
 
Anche senza aver trovato gregari, ieri pomeriggio, ho inforcato la mia bicicletta, per un bel giretto, che chiamerei “I tre Ventena”.
Partenza come sempre da Santa Lucia (San Giovanni), Pianventena, Di paoli, via Ventena (sterrata), fino alla provinciale, su per Sant’Ansovino, Saludecio borgo, Bersaglio, via Traversa di Mondaino, direzione Tavoleto, giù per Cerreto, giretto turistico per le vie del borgo (ieri con il sole era splendido, ma sempre disabitato), giù verso la via Ventena (i cani al villino non c'erano.. strano!!!), su per San Felice, al ristorante la Loggia prendo per Tavoleto, giù per la strada romana, passo il mulino, risalgo per Castelnuovo (le strade sono state tutte liberate dalle frane), risaldo per Piandicastello ma a Ca di Papa, lascio la strerrata per bel campo verde, fantastico... solcare il campo vergine con la mia traccia... fino alla casa abbandonata di Cella, dove entro nel sentiero del grande anello di Onferno, scendo, (bella discesa, abbastanza pulita, è la prima volta che la faccio, attenzione al fango a tratti, molto insidioso), sbuco da Cleto, “specialità di pesce”, che (allieta sempre la vallata di Onferno con le mazurche provenienti del suo stereo), lascio l’asfaltata per un bellissimo campo verde che mi fa scendere fino a Iole, dove incrocio la provinciale per Gemmano. Si risale per Gemmano, giro turistico nelle mura, pausa delle cinque all’inglese con the caldo e biscotti nel bar del castello, venti minuti di relax al sole di Gemmano, poi è tempo di rientrare, discesa per via Agora, quindi Madonna del Carbonaro, e via Pedaneta, il resto e rientro noioso per Cattolica. Bellissima uscita, con 59 km di percorso, per 1.370 mt di scalata, partenza ore 13.30 rientro ore 18.00.
Bravo , bel giro!:celopiùg: pero' attenzione ad attraversare i campi, come scrive anche Picasso, controlliamo sempre che non siano seminati; oppure stiamo lungo il perimetro...
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
spiazzato dal mutismo del forum, mi sono presentato comunque al ritrovo di morciano alle 8, dove poco alla volta ci siamo ritrovati in 11 biker farmaceutici.
bel giro sui nostri colli, una sorta di percorso della gara di montescudo ma
tutta a "ravastoni".
abbiamo anche rabboccato le borracce nn senza dubbi sulla qualità dell'acqua al lavatoio restaurato........infatti dopo qualche km.....
[url=http://www.youtube.com/watch?v=Uf6ijV6_Dkg]YouTube - NIDO DEL CUCULO - IL MASCARPONE DELLA MENSA[/URL]

morale: 53km x 1070 mt di ascesa.

bellissima compagnia, e saluti a tutti i presenti.
 
spiazzato dal mutismo del forum, mi sono presentato comunque al ritrovo di morciano alle 8, dove poco alla volta ci siamo ritrovati in 11 biker farmaceutici.
bel giro sui nostri colli, una sorta di percorso della gara di montescudo ma
tutta a "ravastoni".
abbiamo anche rabboccato le borracce nn senza dubbi sulla qualità dell'acqua al lavatoio restaurato........infatti dopo qualche km.....
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=Uf6ijV6_Dkg"]YouTube - NIDO DEL CUCULO - IL MASCARPONE DELLA MENSA[/URL]

morale: 53km x 1070 mt di ascesa.

bellissima compagnia, e saluti a tutti i presenti.
Era meglio andare alla fontana in piazza a Montescudo oppure al bar
:cagozzo::cagozzo::cagozzo:.....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ipotizzavamo come data l'8 di aprile.
...... Glassman si è preso l'impegno di condurre le consultazioni e di farci sapere.
Quando ufficializzeremo la data, presumibilmente domenica sera, avremo anche un accenno di previsioni meteo (seppur provvisorie);

Venerdì 8 aprile
decidete e confermate, poi apriremo il topic.
Approssimativamente partenza verso le 19:00 da Mercatino..... a stomaco vuoto!
Arrivo alla Cotta per le 20:30.
Ripartenza h. 21:30.
Arrivo a seconda delle birre consumate........ tempo max h. zerozero:zerozero!

1. Maqui
2. Fabio contract
3. andre rescue biker
4. bolo
5.Apenseri
6. glassman
7. Il conte
8. Picasso 70


incerti:
Torso
 

Ciobo

Biker tremendus
Pronti per domani sera?
La nostra ultima uscita di giovedì scorso ha suscitato interesse...
probabile aumento di partecipanti!
icon10.gif


Note:
durante l'Adriaticoast di ieri, alcuni biker si sono chiesti come mai i Night Biker andavano così veloci...
so che questi biker hanno appena acquistato un nuovo televisore... :arrabbiat:
La risposta è: avete comprato un televisore troppo grosso! Se il televisore che avete comprato è più grosso della vostra voglia di andare in mtb, non riuscirete mai a starci dietro!
Alzate il c.lo da quel divano e venite ad allenarvi con noi la sera!!
icon7.gif
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Pronti per domani sera?
La nostra ultima uscita di giovedì scorso ha suscitato interesse...
probabile aumento di partecipanti!
icon10.gif


Note:
durante l'Adriaticoast di ieri, alcuni biker si sono chiesti come mai i Night Biker andavano così veloci...
so che questi biker hanno appena acquistato un nuovo televisore... :arrabbiat:
La risposta è: avete comprato un televisore troppo grosso! Se il televisore che avete comprato è più grosso della vostra voglia di andare in mtb, non riuscirete mai a starci dietro!
Alzate il c.lo da quel divano e venite ad allenarvi con noi la sera!!
icon7.gif
al 95% ci sono, ho una bega di mezzo, domani vedo di sbolognarla a mio figlio e passare al 100% :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo