Eccoci appena tornati!
Il giro è stato proprio salita prima per sentiero della gara, poi da Cantoniera solo su asfalto... se fosse solo asfalto... da metà in poi praticamente solo a spinta nella NEVE nella quale si sprofondava circa 10-20cm... una libidine con le sacrpe basse e pantaloncini corti...
Sui pratoni ancora dei pezzi di neve, ma peraltro tutto bello con tantissimi bucaneve...
La discesa l'abbiamo voluta fare sul 101...
Al'inizio la neve bloccava l'entrata... poi l'acqua di questa neve faceva in modo di camminare in un piccolo ruscello. Appena entrati nel sottobosco... ne accorgiamo che praticamente eravamo "soprabosco" in quanto sembrava che tutta la foresta era per terra. Un tappeto di rami, conditi con varie piante che bloccavano il passaggio.
L'unico pezzo pulito era da meta in giù...
Arrivati al Cippo abbiamo provato qualche scalinata, e
wasconti ha ricevuto il "batesimo" di questa materia... Adesso è pronto per la prossima edizione della "Notturna delle Scalette a San Marino".
Dal Cippo abbiamo ripreso a percorrere l'ultima parte del sentiero della gara Il Carpegna mi Basta. Anche questo è interotto ad un certo punto da una ampia frana e piante cadute.
A Carpegnia abbiamo incontrato Marco Marchini (uno degli organizzatori della gara) che ci ha confermato che sanno della frana e che stano cercando soluzioni insieme alla Comunità Montana.
Qualche foto, e qualche secondo di video, più tardi opuure domani pomeriggio. Adesso vado a farmi la doccia che puzzo come un stambecco unto con lardo di capra...