Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Alcune foto di oggi. In allegato perche la linea ADSL mi va malissimo stasera... riprovo domani dal lavoro.
 

Allegati

  • 010420112701.jpg
    010420112701.jpg
    61,2 KB · Visite: 21
  • 010420112703.jpg
    010420112703.jpg
    62,9 KB · Visite: 20
  • 010420112705.jpg
    010420112705.jpg
    61,6 KB · Visite: 22
  • 010420112706.jpg
    010420112706.jpg
    62,5 KB · Visite: 20
  • 010420112708.jpg
    010420112708.jpg
    59,6 KB · Visite: 17

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Eccoci appena tornati!
Il giro è stato proprio salita prima per sentiero della gara, poi da Cantoniera solo su asfalto... se fosse solo asfalto... da metà in poi praticamente solo a spinta nella NEVE nella quale si sprofondava circa 10-20cm... una libidine con le sacrpe basse e pantaloncini corti...
Sui pratoni ancora dei pezzi di neve, ma peraltro tutto bello con tantissimi bucaneve...
La discesa l'abbiamo voluta fare sul 101...
Al'inizio la neve bloccava l'entrata... poi l'acqua di questa neve faceva in modo di camminare in un piccolo ruscello. Appena entrati nel sottobosco... ne accorgiamo che praticamente eravamo "soprabosco" in quanto sembrava che tutta la foresta era per terra. Un tappeto di rami, conditi con varie piante che bloccavano il passaggio.
L'unico pezzo pulito era da meta in giù...
Arrivati al Cippo abbiamo provato qualche scalinata, e wasconti ha ricevuto il "batesimo" di questa materia... Adesso è pronto per la prossima edizione della "Notturna delle Scalette a San Marino".
Dal Cippo abbiamo ripreso a percorrere l'ultima parte del sentiero della gara Il Carpegna mi Basta. Anche questo è interotto ad un certo punto da una ampia frana e piante cadute.
A Carpegnia abbiamo incontrato Marco Marchini (uno degli organizzatori della gara) che ci ha confermato che sanno della frana e che cercano soluzioni insieme alla Comunità Montana.

Qualche foto, e qualche secondo di video, più tardi oppure domani pomeriggio. Adesso vado a farmi la doccia che puzzo come un stambecco unto con lardo di capra...:medita:

:celopiùg:
Continuerò a ripeterlo all'infinito, fino a diventare noioso, forse:
quando c'è un minimo di neve, salire dall'asfaltata della Cantoniera è la scelta peggiore; salendo dal Cippo la salita è più ripida ma decisamente esposta più a SUD; trovare neve è meno probabile e sicuramente si fanno a spinta molti meno tratti.........

a parte questo, avete sicuramente portato a casa una bella impresa, peccato soprattutto che non siate riusciti a fare in sella il 101; da questo punto di vista, non credo che la Gavina fosse messa meglio.
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Domenica partenza ore 7,30 dal parcheggio
km 80 circa - dislivello metri 2800 circa
faggiola-macerata-direzione pietrarubbia genghe-carpegna-sasso simone-cantoniera-monte carpegna-villagrande-montone-san paolo-monte cerignone
ritmo medio-alto:prega:
isp. Derrick
busbiker
ironpist
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
Eccoci appena tornati!
Il giro è stato proprio salita prima per sentiero della gara, poi da Cantoniera solo su asfalto... se fosse solo asfalto... da metà in poi praticamente solo a spinta nella NEVE nella quale si sprofondava circa 10-20cm... una libidine con le sacrpe basse e pantaloncini corti...
Sui pratoni ancora dei pezzi di neve, ma peraltro tutto bello con tantissimi bucaneve...
La discesa l'abbiamo voluta fare sul 101...
Al'inizio la neve bloccava l'entrata... poi l'acqua di questa neve faceva in modo di camminare in un piccolo ruscello. Appena entrati nel sottobosco... ne accorgiamo che praticamente eravamo "soprabosco" in quanto sembrava che tutta la foresta era per terra. Un tappeto di rami, conditi con varie piante che bloccavano il passaggio.
L'unico pezzo pulito era da meta in giù...
Arrivati al Cippo abbiamo provato qualche scalinata, e wasconti ha ricevuto il "batesimo" di questa materia... Adesso è pronto per la prossima edizione della "Notturna delle Scalette a San Marino".
Dal Cippo abbiamo ripreso a percorrere l'ultima parte del sentiero della gara Il Carpegna mi Basta. Anche questo è interotto ad un certo punto da una ampia frana e piante cadute.
A Carpegnia abbiamo incontrato Marco Marchini (uno degli organizzatori della gara) che ci ha confermato che sanno della frana e che cercano soluzioni insieme alla Comunità Montana.

Qualche foto, e qualche secondo di video, più tardi oppure domani pomeriggio. Adesso vado a farmi la doccia che puzzo come un stambecco unto con lardo di capra...:medita:

:celopiùg:


ecco le foto di oggi [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=8727[/URL]
Dero hai dimenticato tu il copri vano del portabagagli fuori casa mia?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica partenza ore 7,30 dal parcheggio
km 80 circa - dislivello metri 2800 circa
faggiola-macerata-direzione pietrarubbia genghe-carpegna-sasso simone-cantoniera-monte carpegna-villagrande-montone-san paolo-monte cerignone
ritmo medio-alto:prega:
isp. Derrick
busbiker
ironpist

uhm.....sento odore di ITALIANO MARATHON o mi sbaglio????
Pensare che nella nostra vallata si possa organizzare un percorso del genere a qualcuno poteva far sorridere.
E invece eccolo pronto ad essere sfidato dai nostri più rappresentativi long-runners.
E, provare per credere, si tratterà pure di una prova densa di fascino, paesaggistico, naturalistico e tecnico....
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Continuerò a ripeterlo all'infinito, fino a diventare noioso, forse:
quando c'è un minimo di neve, salire dall'asfaltata della Cantoniera è la scelta peggiore; salendo dal Cippo la salita è più ripida ma decisamente esposta più a SUD; trovare neve è meno probabile e sicuramente si fanno a spinta molti meno tratti.........

a parte questo, avete sicuramente portato a casa una bella impresa, peccato soprattutto che non siate riusciti a fare in sella il 101; da questo punto di vista, non credo che la Gavina fosse messa meglio.

Un pò di neve mi aspettavo, ma non cosi tanta ancora dopo parecchi giorni di caldo...

Tornati a Carpegna e parlando con Marco Marchini, mi ha confermato però la giusta scelta di tornare alle macchine e di non provare di risalire dal Cippo e riscendere sulla Gavina (come volevamo fare), perche pure quella, sulla strada, da dopo il muretto con la scritta "Si sente solo il tuo respiro" non si pedala più. Ed anche la Gavina, sebbene non per la neve ma per le painte a terra e rami, non è agibile.

Sul 101, visto che cmq si faticava stare in sella, ho spostato tutti i rami/tronchi che ero fisicamente in grado di spostare. Per il resto serve una sega a mano, e per alcuni motosega. Speriamo che chi di dovere si da da fare al più presto.

Del resto, io avevo proprio bisogno di un'uscita del genere, per riprendere la voglia d'avventura in MTB, e questo obbiettivo è stato raggiunto!
:celopiùg:
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Possibile giro nel pomeriggio, ore 14, partenza da San Giovanni in Marign. verso Montefiore, Mondaino, Gemmano. Qualcuno che vuole aggregarsi? Lascio cell 333 7614697
 
uhm.....sento odore di ITALIANO MARATHON o mi sbaglio????
Il percorso è stato ideato da Apenseri dietro a mie "pressioni", anzi lo ringrazio pubblicamente del lavoro svolto...Sara' un test di durata su alcuni prodotti e materiali, comunque le prime 3 ore saranno pedalate ad andatura tranquilla, sono "ammesse" soste solo per incidenti meccanici ed esistono varie vie di fuga...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Il percorso è stato ideato da Apenseri dietro a mie "pressioni", anzi lo ringrazio pubblicamente del lavoro svolto...Sara' un test di durata su alcuni prodotti e materiali, comunque le prime 3 ore saranno pedalate ad andatura tranquilla, sono "ammesse" soste solo per incidenti meccanici ed esistono varie vie di fuga...
stamattina ho detto ad Arriba, non sapeva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo