Valconca e dintorni - bis

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
No, e non ci sono neppure domenica.
Ho un altro giro in bici di 2 giorni con un mio amico.

Oggi siamo stati sul Catria e sul Petrano.

bye

ps: invece conto di esserci l'8 aprile alla Cotta,
le previsioni del tempo sembrano piuttosto tranquille per quella data.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
@Dero89 ma non solo

Venerdi 1 aprile, io ed il mio compagnio di pedalate (iscritto sul forum da 2 anni, ma è ancora alla cota 4-5 messaggi...) Valerio, andiamo a fare un giro da vechietti sul Monte Carpegna.

Partenza circa ore 9:00 dal parcheggio dei camper a Carpegna.
Salita leggera (ma continua) fino in cima al Carpegna, discesa sul sentiero 101 fino ad incrociare la strada del Cippo. Se le gambe reggono ancora, risalita in cima e seconda discesa sulla Gavina e rientro a Carpegna.

Il giro è rivolto sopratutto a gente che in salita non va a più di 5-6km/h. Quelli che si fanno la salita alla Cotta come riscaldamento, sono ben accetti, ma devono sapere che fremmo di tutto per mantenerli in questi limiti di velocita in salita: legnate alle ginoccia, bastoni ai raggi, sassate, ecc...:smile:.

:celopiùg:

Allora per domani:

1. CRISTIAN.D
2. VALERIO.Z
3. Dero89
4. wascotti ?

Partenza ore 9 dal parcheggio dei Camper.
Io faccio la notte. Se ho un'uscita all'ultimo momento, se tardo vi avviso; al massimo 30'. E' poco probabile, ma il mio lavoro è cosi...

Se non arrivo partite senza di me, e vi farà da guida Valerio, che viene sicuro. Cmq anch'io al 99,999% ci sono.

Mi collego al forum per l'ultima volta alle 24:00; dopo quest'ora, chiamatemi al cell 3407519092 (sono al lavoro, quindi stanotte oppure domani mattina presto vi rispondo senza problemi).

:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Siete arrivati quasi prima di noi!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ma quanto sono belli!!
7830.jpg



a San Clemente abbiamo fatto la bella scalinata del comune, piuttosto tosta, se non avevo l'esperienza delle scalette RSM non l'avrei mai fatta, poi c'erano a seguire: le scalinate dei giardini (irregolari e insidiose), poi giù all'Annibolina con un'aspra salita però corta, ma.....s'era fatto tardi e io e Dragusso abbiamo tagliato per Riccione su bitume, Navigator invece l'ha voluto fare proprio tutto.
i totali:
km. 39
dislivello mt. 761
pedalato 2h14
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
ma quanto sono belli!!
7830.jpg



a San Clemente abbiamo fatto la bella scalinata del comune, piuttosto tosta, se non avevo l'esperienza delle scalette RSM non l'avrei mai fatta, poi c'erano a seguire: le scalinate dei giardini (irregolari e insidiose), poi giù all'Annibolina con un'aspra salita però corta, ma.....s'era fatto tardi e io e Dragusso abbiamo tagliato per Riccione su bitume, Navigator invece l'ha voluto fare proprio tutto.
i totali:
km. 39
dislivello mt. 761
pedalato 2h14

Bravi-bravi...........mi sà che ci siamo persi la ciliegina sulla torta:rosik:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ottimo giro, bello per il paesaggio e bello per l' aspetto tecnico...bravo Ciobo
effettivamente il clima è speciale, non è caldo, non è freddo; la natura è stupenda ed in pieno vigore, gli animali per niente spaventati (caprioli, fagiane, ecc), molto bello e rilassante.....ottima la compagnia:celopiùg:

LA COSTA DEI FRATI ALLE ULTIME LUCI
7836.jpg
7836.jpg
7836.jpg

7835.jpg
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ci si vede domenica, mando la convocazione generale: 07,10 da mè oppure 08,00 RSM.
a proposito, domenica ho bisogno di velocizzare, ho un mucchio di gente a pranzo in terrazzo, se tardo la padrona mi scuoia coi copertoni e tutto :omertà::smile:

notte!:ronf::ronf::ronf:
 

Ciobo

Biker tremendus
Domani sera ore 19.00 ritrovo al bar Corrado a S. Andrea in Casale per l'allenamento notturno!

Nuovo percorso - 21.6 km - 585 m ascesa

S. Andrea in Casale
vicinale Ciabattina
vicinale della Costa dei Frati
San Clemente
vicinale della Fontaccia
vicinale del Curto
vicinale Saline
Castelleale
via Mazzacavallo
Palazzo
Croce
Cevolabbate
San Clemente
vicinale Cà Togni
S. Andrea in Casale

uscite di casa la sera che è arrivata la primavera
icon10.gif




Bravo, è proprio questo lo spirito giusto che ci accompagnerà ai bordi dei campi, le strade vicinali che faremo domani sera, appunto...
Sono appena tornato da un sopralluogo lungo il percorso...bello bello bello! Sono esaltato dalla bellezza delle colline che ci circondano! Gli sterrati sono quasi asciutti, le strade bianche sistemate. Le ombre che si allungano all'imbrunire, sulle colline verdi, danno una rilassatezza...che quelle salitone al 25% non le sentiremo nemmeno :smile:
Nel percorso c'è anche qualche scalino per i nostalgici della notturna delle scalette.
Non vedo l'ora che sia domani sera
icon10.gif

sintetizzo: BRAVO CIOBO PERCORSO STUPENDO, CARICALO SUGLI ITINERARI DEL FORUM :celopiùg:
Grazie mille glassman! E grazie a maqui, FMBIKE e dragusso!
Questa volta i complimenti me li prendo tutti volentieri
icon10.gif
, non a caso fremevo per provare questo percorso...!

Le strade vicinali sono una meraviglia, appena battute dai cingoli dei trattori, sento ancora lavorare gli ammortizzatori sotto di me...
in più, stormi da decine di fagiani, caprioli, gatti, cani...nei dintorni di una San Clemente che ci lascia senza fiato...

non solo per la sua bellezza al tramonto, ma anche perchè queste foto le ho scattate subito dopo la salita al 20% della vicinale della costa dei frati! :smile:



peccato per l'orario e gli impegni familiari che avete avuto un pò tutti, qualcuno è dovuto rientrare dopo lo sterrato, qualcuno dopo gli scalini, io ho proseguito da solo nel buio della notte fino al punto X!
Arrivato al misterioso punto in fondo alla vallata, dovevo scegliere se svoltare a destra e continuare a seguire la traccia che mi portava in uno sterrato incognito con molta probabilità fangoso, oppure proseguire dritto su strada bianca verso un muro di salita all'infinito%, il problema non era la gamba, era una questione di principio, era andato tutto bene al 99%, dovevo completare il giro come avevo tracciato per non rimanere con i dubbi...la testa mi diceva di andare dritto che sarebbe stato più facile, più "illuminato" e prudente...ok, svolto! In un'attimo l'aria si raffredda, lo sterrato si trasforma fino a diventare un percorso immaginario, le mie torce sono accese ma non ci sono superfici su cui la luce si possa riflettere, proseguo, il buio aumenta e le mie orecchie sentono dell'acqua scorrere...in lontananza attorno a me vedo degli occhi brillare poi sparire, il buio è talmente spinto che mi sento osservato anche dall'alto, alzo lo sguardo e mi accorgo che a distrarmi sono le stelle. Proseguo anche se la situazione non è delle più felici, la bici inizia ad affondare, le mie luci si riflettono su degli specchi d'acqua...il fango! Accumulo almeno 5 kg di fango e ghiaia ma ormai sono vicino casa, proseguo contento di aver terminato il percorso come designato e come segno di vittoria faccio anche gli scalini della CRAI per pulire le ruote!
icon10.gif

Come già detto bello bello bello! Stasera dormo contento, domani carico la traccia e martedì si replica! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
punto X!
Arrivato al misterioso punto in fondo alla vallata, dovevo scegliere se svoltare a destra e continuare a seguire la traccia che mi portava in uno sterrato incognito con molta probabilità fangoso, oppure proseguire dritto su strada bianca verso un muro di salita all'infinito%, il problema non era la gamba, era una questione di principio, era andato tutto bene al 99%, dovevo completare il giro come avevo tracciato per non rimanere con i dubbi...la testa mi diceva di andare dritto che sarebbe stato più facile, più "illuminato" e prudente...ok, svolto! In un'attimo l'aria si raffredda, lo sterrato si trasforma fino a diventare un percorso immaginario, le mie torce sono accese ma non ci sono superfici su cui la luce si possa riflettere, proseguo, il buio aumenta e le mie orecchie sentono dell'acqua scorrere...in lontananza attorno a me vedo degli occhi brillare poi sparire, il buio è talmente spinto che mi sento osservato anche dall'alto, alzo lo sguardo e mi accorgo che a distrarmi sono le stelle. Proseguo anche se la situazione non è delle più felici, la bici inizia ad affondare, le mie luci si riflettono su degli specchi d'acqua...il fango! Accumulo almeno 5 kg di fango e ghiaia ma ormai sono vicino casa, proseguo contento di aver terminato il percorso come designato e come segno di vittoria faccio anche gli scalini della CRAI per pulire le ruote!
icon10.gif


Come già detto bello bello bello! Stasera dormo contento, domani carico la traccia e martedì si replica! :celopiùg:
Bravo per il percorso.
Bravo per le foto.
Bravo per il resoconto.
BRAVISSIMO per quest'ultima parte di racconto! :celopiùg:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Abbiamo il sospetto che Ciobo per fare bella figura abbia affittato tutta quella selvaggina
20 fagiani
1 cervo !?:nunsacci:
10 galline
1 gallo
Ma quanto gli sarà costato??:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

CI VEDIAMO DOMENICA
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ma quanto sono belli!!
a San Clemente abbiamo fatto la bella scalinata del comune, piuttosto tosta, se non avevo l'esperienza delle scalette RSM non l'avrei mai fatta, poi c'erano a seguire: le scalinate dei giardini (irregolari e insidiose), poi giù all'Annibolina con un'aspra salita però corta, ma.....s'era fatto tardi e io e Dragusso abbiamo tagliato per Riccione su bitume, Navigator invece l'ha voluto fare proprio tutto.
i totali:
km. 39
dislivello mt. 761
pedalato 2h14

Bravi ragazzi, siete stupendi!!! Vi sarete divertiti un sacco! Io mi sono "accontentato" di questa passeggiata tutta su bitume e con bdc ma per la maggior parte su strade secondarie e dissestate con un sole bellissimo!!!

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/2devneklft4vod8b[/URL]

P.S. domani mi aspetta una 3-tre bis nelle Foreste Casentinesi essendomisi spalancate le porte di tutta la giornata libera!!! Seguirà bagno tonificante :bollicine: :))): all'Euroterme!!!!!
Vi farò sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo