Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani sera ore 19.00 ritrovo al bar Corrado a S. Andrea in Casale per l'allenamento notturno!

Nuovo percorso - 21.6 km - 585 m ascesa

S. Andrea in Casale
vicinale Ciabattina
vicinale della Costa dei Frati
San Clemente
vicinale della Fontaccia
vicinale del Curto
vicinale Saline
Castelleale
via Mazzacavallo
Palazzo
Croce
Cevolabbate
San Clemente
vicinale Cà Togni
S. Andrea in Casale

uscite di casa la sera che è arrivata la primavera
icon10.gif




Peccato non esser con voi! Ma finchè dura la favola preferisco pedalare col sole ancora alto, potendo essere in sella già alle 16.45. Questo sarà il mio giro odierno (con bdc però...direte....non vale!)

[URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=885479"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=885479[/URL][/URL]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
@Dero89 ma non solo

Venerdi 1 aprile, io ed il mio compagnio di pedalate (iscritto sul forum da 2 anni, ma è ancora alla cota 4-5 messaggi...) Valerio, andiamo a fare un giro da vechietti sul Monte Carpegna.

Partenza circa ore 9:00 dal parcheggio dei camper a Carpegna.
Salita leggera (ma continua) fino in cima al Carpegna, discesa sul sentiero 101 fino ad incrociare la strada del Cippo. Se le gambe reggono ancora, risalita in cima e seconda discesa sulla Gavina e rientro a Carpegna.

Il giro è rivolto sopratutto a gente che in salita non va a più di 5-6km/h. Quelli che si fanno la salita alla Cotta come riscaldamento, sono ben accetti, ma devono sapere che fremmo di tutto per mantenerli in questi limiti di velocita in salita: legnate alle ginoccia, bastoni ai raggi, sassate, ecc...:smile:.

:celopiùg:

Bene bene! ragguagliateci con notizie approfondite sulla situazione sentieri/tagliafuoco e quant'altro del Carpegna, visto che fra poco più di un mese ci sarà una bella garetta da quelle parti!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Evvai!!!!!!
Torna il mitico Scrat: domani segno ferie per un giorno di quella settimana.
Ti porto..... dove ti porto?
Il Carpegna te lo abbiamo fatto vedere, assaporare, gustare.
Quest'anno cambiamo un po' zona: ti vengo a prendere in auto al tuo albergo e ti porto nel Parco delle Foreste Casentinesi: in poco più di un'ora da Riccione ci arriviamo, poco più che arrivare al Carpegna: stanotte, prima di addormentarmi, programmo il mio GPS e domattina il percorso sarà già pronto! :cucù:

Dai che prendo un giorno anch'io!!! Si, si, Foreste Casentinesi!!! Ho un conto in sospeso con l'Orso della Siepe (o come cavolo si chiama :smile:). E pure con la Becca se non la sfiderò sabato 02/04 visto che mi si è inaspettatamente spalancato il portone di tutta la giornata!!!

Per chi non lo sapesse, Paolo è un habitué delle spiagge riccionesi.
Due anni fa si portò dietro la MTB e fece compagnia a me e al Barto (dei R.A.M.) in una splendida escursione sul Carpegna appositamente studiata per lui.
Lo scorso anno, ahimé, non c'era posto nella sua SW per la bike e "forze" di ordine maggiore lo tennero incollato al lettino per tutta la settimana.
Chiribbio!!! Come avrà fatto un "montanaro" a starsene tutta la settimana su un lettino da spiaggia!!! Io, che sono un seppiolino, ci riuscirei solo..:hahaha:con una zampa ingessata!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Bene bene! ragguagliateci con notizie approfondite sulla situazione sentieri/tagliafuoco e quant'altro del Carpegna, visto che fra poco più di un mese ci sarà una bella garetta da quelle parti!!

Certo! E come tutti gli anni, visto che sono di casa e conosco gli organizzatori, vi aggiornerò con tutte le notizie che riuscirò a "strappare", compreso lo stato del percorso. Poi, alla gara io partecipo tutti gli anni, ma da escursionista (percorso corto).:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Certo! E come tutti gli anni, visto che sono di casa e conosco gli organizzatori, vi aggiornerò con tutte le notizie che riuscirò a "strappare", compreso lo stato del percorso. Poi, alla gara io partecipo tutti gli anni, ma da escursionista (percorso corto).:celopiùg:
Io, essendo stato colpito da "trance agonistica" mi sono iscritto al percorso lungo da agonista. Speriamo di non dovermi pentire :maremmac:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
@ Apenseri rif. LA COTTA
abbiamo qualche ragazzo perplesso, cito testuale
"ma....solo per curiosita....
e' il giro dell'altra volta?...stessi km. e altimetria????.....
no perche se e' cosi, avverto la protezione civile"
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
@ Apenseri rif. LA COTTA
abbiamo qualche ragazzo perplesso, cito testuale
"ma....solo per curiosita....
e' il giro dell'altra volta?...stessi km. e altimetria????.....
no perche se e' cosi, avverto la protezione civile"

No, decisamente più corto, con meno dislivello.
La parte del rientro (dalla Cotta a Mercatino Conca) sarà però simile.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
davide cafè racer;4619943 ha scritto:
Ciao luc7a !!! A che ora vi vedete domenica mattina all' adriaticoast????ho appena sentito Ciobo e pensavamo di partire alle 8.00 !! Se combacia l'orario partiamo tutti insieme!!
ci siamo anche noi alle otto all'iscrizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo