Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
davide cafè racer;4613376 ha scritto:
ciao kiromatt io e valerio mercoledi mattina siamo disponibili dalle 8.00 alle 11.30 pensavamo in quel del san bartolo!!!ho guardato attentamente il percorso che proponi ma a mio parere è quasi tutto bitume praticabile anche in bici da corsa!!!in 3.30h si possono fare diversi km!!!e poi quella piazzola eliporto mi incuriosisce parecchio!!! fammi sapere grazie....

Io adesso sono al lavoro e non posso scrivere, fino ad oggi pom, ma se vuoi chiamami qui 3937422305
 

Ciobo

Biker tremendus
Dai!! hai cambiato l'avatar......niente più stangona..... :smile:
Poi ci sarebbe da discutere sulla firma....è un pò che ti
voglio chiedere una cosa, ma a quattr'occhi.

per una notturna che luci servono? grazie, :il-saggi:

bye
Si, la stangona non ha avuto un gran successo, e anche la firma è ora che vada in pensione. Quando ci vediamo allora ne discutiamo.
Per una notturna le soluzioni per illuminare sono tante e soggettive.
Partendo dal presupposto che la luce non è mai troppa, prima di spendere centinaia di euro come fa qualcuno, ti inviterei a parlarne di persona, anche se ci sono molti topic a riguardo.
Io comunque uso una torcia (artigianale fatta da me e safacond) con 3 led P4 con parabola di diffusione a 8° montata sul manubrio con pacco batterie per ora non ricaricabili, posizionato nel borsello sottosella.
In più, una torcia compatta portatile con batterie integrate, acquistata dalla Cina con 1 led P4 con parabola a gradazione regolabile, montata sul casco.
La torcia sul manubrio illumina in profondità per quando vai veloce mentre la torcia sul casco illumina in vicinanza per vedere ostacoli e deformazioni del terreno (buche, sassi, scalanconi, ecc.). Inoltre la torcia sul casco è indispensabile per vedere sempre nella direzione in cui guardi, comoda se devi fare una riparazione o una foto o infilare la borraccia nel portaborraccia, cosa che la torcia sul manubrio non fa.
Oltretutto in questo modo si ha un' illuminazione doppia che, nonostante l'affidabilità dei led, non dovrebbe mai lasciarti a piedi (come si usa nelle immersioni subacquee, o in aeronautica, o nella nautica...)
icon10.gif
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Inoltre la torcia sul casco è indispensabile per vedere sempre nella direzione in cui guardi, comoda se devi fare una riparazione o una foto o infilare la borraccia nel portaborraccia, cosa che la torcia sul manubrio non fa.

Ma soprattutto la torcia sul casco illumina la strada che devi ancora percorrere dopo una curva, seguendo naturalmente lo sguardo.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Si, la stangona non ha avuto un gran successo, e anche la firma è ora che vada in pensione. Quando ci vediamo allora ne discutiamo.
Per una notturna le soluzioni per illuminare sono tante e soggettive.
Partendo dal presupposto che la luce non è mai troppa, prima di spendere centinaia di euro come fa qualcuno, ti inviterei a parlarne di persona, anche se ci sono molti topic a riguardo.
Io comunque uso una torcia (artigianale fatta da me e safacond) con 3 led P4 con parabola di diffusione a 8° montata sul manubrio con pacco batterie per ora non ricaricabili, posizionato nel borsello sottosella.
In più, una torcia compatta portatile con batterie integrate, acquistata dalla Cina con 1 led P4 con parabola a gradazione regolabile, montata sul casco.
La torcia sul manubrio illumina in profondità per quando vai veloce mentre la torcia sul casco illumina in vicinanza per vedere ostacoli e deformazioni del terreno (buche, sassi, scalanconi, ecc.). Inoltre la torcia sul casco è indispensabile per vedere sempre nella direzione in cui guardi, comoda se devi fare una riparazione o una foto o infilare la borraccia nel portaborraccia, cosa che la torcia sul manubrio non fa.
Oltretutto in questo modo si ha un' illuminazione doppia che, nonostante l'affidabilità dei led, non dovrebbe mai lasciarti a piedi (come si usa nelle immersioni subacquee, o in aeronautica, o nella nautica...)
icon10.gif

ti ringrazio per le info.....
cmq non direi che la stangona non abbia avuto successo......
ne abbiamo parlato per settimane sul forum e nelle escursioni..... :smile:

bye :i-want-t:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Venerdì 8 aprile si può fare......
Domani sera alla notturna decidete e confermate, poi apriremo il topic.
Approssimativamente partenza verso le 19:00 da Mercatino..... a stomaco vuoto!
Arrivo alla Cotta per le 20:30.
Ripartenza h. 21:30.
Arrivo a seconda delle birre consumate........ tempo max h. zerozero:zerozero!


Lavoro permettendo, ci sono anch'io. Purtroppo avrò la certezza solo pochi giorni prima. Se riesco a venire, partirò in bici da Macerata fino a Mercatino, poi faccio il giro con voi, la cena e rientro A Macerata via Certalto.

Oltre alla birra, ci sono da provare anche "I CROSTINI AL METRO"...:magna:

Per chi era interessato come funzionano "i bomboloni", ecco quà...

[url]http://www.lacotta.it/[/URL]

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
:spetteguless:Vi dico in anteprima che il gestore della Cotta sta giocando con l'idea di organizzare quest'estate un cicloraduno (cicloturistica) con partenza e arrivo da lì, che si aggiungerebbe cosi alla ormai collaudata Cicloturistica del Chiosco del Lago di Macerata Feltria (che è già alla IV° edizione quest'anno, e contava lanno scorso oltre 100 partecipanti), con megagrigliata finale!:cucù:
 

coccobill

Biker extra
:spetteguless:Vi dico in anteprima che il gestore della Cotta sta giocando con l'idea di organizzare quest'estate un cicloraduno (cicloturistica) con partenza e arrivo da lì, che si aggiungerebbe cosi alla ormai collaudata Cicloturistica del Chiosco del Lago di Macerata Feltria (che è già alla IV° edizione quest'anno, e contava lanno scorso oltre 100 partecipanti), con megagrigliata finale!:cucù:
Cristian ti prego non dare delle notizie cosi'succolente. Dacci al piu' presto le date di questi Eventi da NON PERDERE!!!! per nessun motivo.
 

coccobill

Biker extra
Venerdì 8 aprile si può fare......
Domani sera alla notturna decidete e confermate, poi apriremo il topic.
Approssimativamente partenza verso le 19:00 da Mercatino..... a stomaco vuoto!
Arrivo alla Cotta per le 20:30.
Ripartenza h. 21:30.
Arrivo a seconda delle birre consumate........ tempo max h. zerozero:zerozero!
Provo a spargere parola anche fra i miei concittadini sempre molto interessati a questi tipi di escursioni "culturali"rimango sintonizzato
 

Ciobo

Biker tremendus
ti ringrazio per le info.....
cmq non direi che la stangona non abbia avuto successo......
ne abbiamo parlato per settimane sul forum e nelle escursioni..... :smile:

bye :i-want-t:
Dimenticavo, il fanalino rosso posteriore + il giubbino rifrangente a norma di legge in determinati posti e orari...bla bla...i catarifrangenti ai raggi e ai pedali...bla bla bla....

Sulla stangona chiedilo alle mie amichette cosa ne pensano... :mavadaviaiciapp:
Almeno ho messo una tua foto mi sembra, non sei contento? :nunsacci:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
ALIMENTAZIONE

Con tutte queste proposte culinarie mi è venuta voglia di aprire un O.T. che spero sia di vostro interesse.
Sta per iniziare l' Adriatic Cost e vorrei sapere che tipo di colazione consigliate e con quali tempi..inoltre è importante anche la cena prima?
E durante la prova che tipo di supporto consigliate? Carboidrati o qualche sostanza a rapida assimilazione a me comunque ignota?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
ALIMENTAZIONE

Con tutte queste proposte culinarie mi è venuta voglia di aprire un O.T. che spero sia di vostro interesse.
Sta per iniziare l' Adriatic Cost e vorrei sapere che tipo di colazione consigliate e con quali tempi..inoltre è importante anche la cena prima?
E durante la prova che tipo di supporto consigliate? Carboidrati o qualche sostanza a rapida assimilazione a me comunque ignota?

Ce una sezione apposita sull'alimentazione........cmq carboidrati per sforzi di medio/breve intensita (1.30h-2h) per sforzi più prolungati è consigliabile assumere anche qualche grasso
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ce una sezione apposita sull'alimentazione........cmq carboidrati per sforzi di medio/breve intensita (1.30h-2h) per sforzi più prolungati è consigliabile assumere anche qualche grasso
ci sono delle nuove barrette al lardo di Colonnata....niente male:nunsacci:

p.s. stasera i Night Bikers sono andati alla grande:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ALIMENTAZIONE

Con tutte queste proposte culinarie mi è venuta voglia di aprire un O.T. che spero sia di vostro interesse.
Sta per iniziare l' Adriatic Cost e vorrei sapere che tipo di colazione consigliate e con quali tempi..inoltre è importante anche la cena prima?
E durante la prova che tipo di supporto consigliate? Carboidrati o qualche sostanza a rapida assimilazione a me comunque ignota?
non stravolgere le tue abitudini alimentari in occasione delle uscite, ascoltati e mangia ciò che il tuo fisico richiede, sempre nei limiti consentiti , durante la prova ci sono un paio di ristori:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo