la mia rampichiana:
partito ad un'ora improponibile considerando anche il cambio d'orario, l'appuntamento con gli altri era presso il negozio migani cicli di riccione.
ad aspettarmi gli agonizzanti tra cui il mio compare/acerrimo nemico carnadesign ed l'ospite illustre ironpist che ho tartassato di domande + x i suoi trascorsi come ricevitore degli angels pesaro e della nazionale di football americano che per le sue abilità cicliche.
nn sto a raccontare delle file per l'iscrizione e l'attesa in griglia per il via, ma divertentissimi erano i punzecchiamenti con l'amico/nemico e delle sgomitate da fermi.....ma pronti via!!!!
il cuore già a palla nonostante le raccomandazioni del cardio e della tabella appicciata al canotto di sterzo, subito salita asfaltata, i + folli e quelli più allenati schizzavano come missili, io controllavo a distanza carna che si manteneva costantemente a una 15ina di metri.
subito le prime code e spinte a piedi, scocciavano parecchio ma polar almeno ringraziava, poi di nuovo in sella e nuovamente fermi.
finalmente con le gambe calde cercavo di mantenere le distanze con il compare che nn mollava un metro, ma nn se ne andava neanche su e giù x quei sentieri che dovevano essere bellissimi durante un' escursione tra amici ma che in quell'occasione odiavo alla follia.
al 20esimo km finalmente lo scavalco sfruttando un ristoro, cerco di allungare, polar mi intima di rallentare, ma voglio prendere metri di vantaggio e in discesa qualche rischio me lo sono anche preso, ma niente.....mi segue come un'ombra e al 31esimo km mi arrivano i crampi alle gambe.
bevo, cerco di riprendere concentazione, ma ca22o, nn deve scappare, ormai quel logo "città del vino" è ufficialmente un mirino, stringo i denti, lo vedo comparire e scomparire di fronte a me nella vegetazione come un fantasma, i crampi si fanno risentire, devo mollare il passo per nn rovinare tutto.
finalmente il traguardo davanti a me, l'ultima insidia del breccione soffice lo scavalco semi/agilmente, è fatta.
oggi riguardo i valori segnati dal cardio; dice che ho mantenuto un passo sui 157bpm e punte sui 176....penso buono, il distacco da carnadesign e di solo 1min e mezzo e ironia l'unico biker che si è messo in mezzo tra me e lui si chiama Fantozzi........mmmmmmhhhhhhhhhh....cosa vorrà mai dire.
ragazzi, andate a correre........nn sarà mai + come prima