Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E si finisce con il salto di Bronzo:

7635.jpg


7636.jpg


7637.jpg


7638.jpg
 

wreck

Biker serius
26/5/09
168
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Dopo aver "conosciuto" la Rampichiana sempre con freddo, fango e neve finalmente un' edizione asciutta dove si è potuto godere di un percorso tecnicissimo,veloce, e molto divertente. Orfani di Busbiker, bloccato a casa da una forte sciatalgia :il-saggi:, la Valconca è riuscita ugualmente a salire sul podio con Ironpist , 3° di categoria. Un podio in terra di Toscana è certamente un risultato positivo.Circa una quindicina di nostri valligiani hanno affrontato con passione la trasferta in Val di Chiana.:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
http://www.rampichiana.it/Rampichiana/Classifiche[url]http://www.rampichiana.it/Rampichiana/Classifiche[/URL]

Confermo in toto il post dell'Ispettore: anche noi tennisti eravamo sul Monte Lignano a godere di un percorso bello, duro e difficile. Il bel tempo ha aiutato non poco, non oso pensare cosa poteva essere con la piova. Salite durine, alcune al 22%, discese con sassi pietre e contorni vari, in escursione sarebbe da leccarsi i baffi, ieri con "stress da tempo"....era libidine pura.
xsonalmente ottimo tempo a 16' dall'ispettore.
piccola nota di colore: arezzo è molto bella, il sabato sera poi seduti in piazza in piena movida davanti a calici di chianti, montalcino e crostini di fegatini conditi da tagliere di finocchiona e affini...è stato da delirio.
In effetti la domenica sudavo vino....che mi abbia fatto bene?
ciao

p.s. sarebbe location da escursione imho
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
davide cafè racer;4607755 ha scritto:
mercoledi mattina e venerdi mattina siamo a disposizione anche io e valerio il postino!!! ottime giornate di allenamento in vista della prima adriaticoast di domenica nella RSM !!!!:i-want-t:
IO potrei aggregarmi al giro di vnerdì mattina se si organizza. Leggo il forum e mi tengo aggiornato
 

Ciobo

Biker tremendus
Detto, fatto!
Fissata la data, il percorso è già pronto!
Il mio personale GPS ha già elaborato....... attenzione: conoscendomi dovreste sapere che il ritono sarà impegnativo: non esagerate con la birra artigianale!
Venerdì sera? Sabato sera? Domenica sera? Domenica sera........ a pranzo?
Venerdì 8 - sabato 9 - domenica 10 aprile niente Adriaticoast e io ci sarei...
la morte di questo giro (o la morte nostra) penso sia partire in diurna :i-want-t:, poi pausa a la Cotta :augustin:e ritorno in notturna 8-):scassat:
Cosa ne pensi, si può fare? :celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
:-? che onoreeee, ti aggreghi ai NIGHT BIKERS:yeah!:grande :celopiùg:
stà a vedere che piano piano troviamo anche lo sponsor transilvanico 8-)e facciamo le divise :smile:
GLI ORARI (li dico ora e non li ripeto più, fate tutti attenzione):
sempre 18,30 IN PUNTO da mè, partiamo assieme a Maqui.
sempre 19,07 al rinomato (per i capelletti) BAR CORRADO, davanti le scuole di S.ANDREA IN CASALE, rendez vous con Ciobo e Dragusso.
il giro vorremmo variarlo, prima della 3tre si faceva un anello San Clemente, Agello, Cevolabbate, ecc.
ora , se asciuga, passiamo off-road, CHI HA NOTIZIE DEL GIRO DELL'ANNIBOLINA?? MOLTO FANGO ANCORA??
qualche spunto??

Con la pioggia di oggi deve essere particolarmente fangoso il tratto zona vecchio castello...non credo sia il massimo (quella zona), per il resto l'ho fatto molto meno di voi e quindi potrei non essere attendibile.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Venerdì 8 - sabato 9 - domenica 10 aprile niente Adriaticoast e io ci sarei...
la morte di questo giro (o la morte nostra) penso sia partire in diurna :i-want-t:, poi pausa a la Cotta :augustin:e ritorno in notturna 8-):scassat:
Cosa ne pensi, si può fare? :celopiùg:
Venerdì 8 aprile si può fare......
Domani sera alla notturna decidete e confermate, poi apriremo il topic.
Approssimativamente partenza verso le 19:00 da Mercatino..... a stomaco vuoto!
Arrivo alla Cotta per le 20:30.
Ripartenza h. 21:30.
Arrivo a seconda delle birre consumate........ tempo max h. zerozero:zerozero!
 

Ciobo

Biker tremendus
Venerdì 8 aprile si può fare......
Domani sera alla notturna decidete e confermate, poi apriremo il topic.
Approssimativamente partenza verso le 19:00 da Mercatino..... a stomaco vuoto!
Arrivo alla Cotta per le 20:30.
Ripartenza h. 21:30.
Arrivo a seconda delle birre consumate........ tempo max h. zerozero:zerozero!
Perfetto! Allora domani sera colloquio generale poi ci risentiamo :celopiùg:
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Ciao Kiro, giovedì ho già un impegno con un mio amico con BDC
piuttosto impegnativo, per cui mercoledì al massimo un ora di agilità
altrimenti ti avrei chiamato per mercoledì, tu conosci abbastanza
la zona Cesane?.... intendo prese da nord, dalla parte di Urbino per intenderci.

Cosa facevi al ristorante? (se posso permettermi)
cmq si, è un pò che ce l'avevo nel mirino, ho fatto tutte e due
quella di Fiorenzuola e quella di Casteldimezzo, devo dire che la seconda
è piuttosto impegnativa, nella costruzione non hanno badato molto alla pendenza,
la prima invece è molto più pedalabile.

ma davvero il ristorante è oppure era di Vale? perchè sai quando vai in giro
dalle parti di Tavullia, ogni tanto salta fuori qualche villa a suo nome
sai com'è, uno lo dice ad un altro e via dicendo cresce la
leggenda metropolitana, e magari la villa è di tutt'altra persona

bye

Allora in ordine:


  • http://www.ristoralia.it/schede/226-Circolino-del-molo.html[url]http://www.ristoralia.it/schede/226-Circolino-del-molo.html[/URL]
  • La strada in questione di Casteldimezzo era in tempi indietro, l'unico accesso al mare per la comunità di pescatori . Quella "strada" è stata ricavata a mano dai vongolari di Casteldimezzo di allora, che avevano le barche in fondo alla falesia.
  • Il ristorante era di Vale, fino al 2007, nel senso che era gestito da una società in cui lui era socio, assieme al suo ex manager (gibo) e altri.Poi con il patatrac delle tasse il giocattolino si è rotto ( e molti altri )..e il rist è stato ceduto in gestione a terzi. Ma la magia per chi lavorava li è finita nel 2007. Il posto era esclusivissimo, si arriva via mare e via aerea. Non lo hai notato ma un pò più in basso al capannino degli attrezzi del parcheggiatore dove hai posato, c'è un sentierino in erba che porta all'eliporto ( si vede solo dall'alto). Si arrivava anche in auto ma molti clienti preferivano farsi venire a prendere dal servizio navetta, per non rovinare le macchine ( e la frizione :) )
  • Si il mercoledi sono libero perche è il giorno di chiusura del ristorante dove lavoro adesso che è a Gabicce Monte, come vedi ho il S.Bartolo dentro... Questo fino a maggio, poi da giugno lavorerò solo la sera e avro tutte le mattine libere :i-want-t:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Si il mercoledi sono libero perche è il giorno di chiusura del ristorante dove lavoro adesso che è a Gabicce Monte, come vedi ho il S.Bartolo dentro... Questo fino a maggio, poi da giugno lavorerò solo la sera e avro tutte le mattine libere :i-want-t:
[/LIST]

Si infatti l'avevo intuito, purtroppo domani non esco, altrimenti ti avrei
intercettato a Morciano, poi per maggio vedremo........
tu intanto se vuoi metti il cell. sul profilo..... :tlfono:

il ristorante quel giorno ovviamente era chiuso per cui anche l'accesso al mare
era chiuso, per la verità c'era una scalinata a sx ma non sono andato giù
invece la piazzola per l'elicottero non l'ho vista.....
sarà che ci devo tornare?.....:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Andrea, bisogna andare in visita guidata a stì bomboloni, i "ragazzi" mi stanno massacrando di messaggi......non si tengono......hanno fiutato l'uscita "culturale" :smile::celopiùg:
Detto, fatto!
Fissata la data, il percorso è già pronto!
Il mio personale GPS ha già elaborato....... attenzione: conoscendomi dovreste sapere che il ritono sarà impegnativo: non esagerate con la birra artigianale!
Venerdì sera? Sabato sera? Domenica sera? Domenica sera........ a pranzo?
Venerdì 8 - sabato 9 - domenica 10 aprile niente Adriaticoast e io ci sarei...
la morte di questo giro (o la morte nostra) penso sia partire in diurna , poi pausa a la Cotta :augustin:e ritorno in notturna 8-):scassat:
Cosa ne pensi, si può fare?

Ottima idea! Bellissima quest'iniziativa già accennata qualche tempo fa. Venerdì 8 aprile? Probabilmente va bene, fissiamo già questa data e mettiamo in carica le batterie!

Sostituite i portaborraccia della bike con dei :hahaha:portaboccali!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io Mercoledi se il tempo non fà da matti farei questo giro : [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3626"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3626[/URL][/URL]

Se qualcuno si vuole aggregare ne sarei lieto, sarei intenzionato a partire ( da PS) la mattina ..mangiare qualcosa in giro e poi ritorno.
E' la prima uscita di questo livello per me..se al posto di 4 ore ne impiego 5 sarà uguale no?
nel caso...sono qua.

bye

Bel giro, anche se quasi tutto su asfalto, mi sembra, però direi abbastanza allenante perchè piuttosto nervoso. Peccato per l'orario, io i giorni lavorativi (Lun-Ven) ci sono solo dalle 17.00 in poi....Sarà per la prossima occasione.
P.S. non conosco il tuo livello di forma ma direi che questo giro alla media dei 15 km./h (media più che sostenibile considerato che è tutto su strade comode) si porta a termine in meno di 4 ore.
 

davide cafè racer

Biker serius
10/9/10
100
0
0
misano adriatico
Visita sito
Io Mercoledi se il tempo non fà da matti farei questo giro : [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3626"][URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3626[/URL][/URL]

Se qualcuno si vuole aggregare ne sarei lieto, sarei intenzionato a partire ( da PS) la mattina ..mangiare qualcosa in giro e poi ritorno.
E' la prima uscita di questo livello per me..se al posto di 4 ore ne impiego 5 sarà uguale no?
nel caso...sono qua.

bye


ciao kiromatt io e valerio mercoledi mattina siamo disponibili dalle 8.00 alle 11.30 pensavamo in quel del san bartolo!!!ho guardato attentamente il percorso che proponi ma a mio parere è quasi tutto bitume praticabile anche in bici da corsa!!!in 3.30h si possono fare diversi km!!!e poi quella piazzola eliporto mi incuriosisce parecchio!!! fammi sapere grazie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo