Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lo sapevo che sarebbe stato uno dei soliti capolavori di apenseri...

Bello....mi sarebbe piaciuto, mi piace molto quella zona....peccato sarà per la prossima volta.

Bravi ragazzi, come sempre siete mitici!!! Ottima organizzazione, ottimi posti, ottima compagnia e ottime foto, poi c'è stata anche quella Cotta....o-o
P.S. per il prossimo w-e ho la possibilità di giocare un jolly :cucù:, nel senso che sabato 02/04 c'è il test del percorso del Carpegna mi basta e domenica la prima dell'Adriaticoast a Gualdicciolo. Deciderò all'ultimo momento cosa fare.
Buona settimana a tutti!! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.
.......

Anche vicino a casa mia la scorsa estate hanno spianato con del ghiaino una bellissima carrareccia che percorrevo nei giri settimanali dopo-lavoro e come via di transito per raggiungere Mercatino nei giri più importanti.
Chissà poi per quali motivi a noi oscuri, certo ci passeranno 2 o 3 trattori al giorno....mah... :nunsacci:
Vabbè che siamo in Italia, chiudono le piste ciclabili per fare le terze corsie nelle autostrade...:arrabbiat:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo aver "conosciuto" la Rampichiana sempre con freddo, fango e neve finalmente un' edizione asciutta dove si è potuto godere di un percorso tecnicissimo,veloce, e molto divertente. Orfani di Busbiker, bloccato a casa da una forte sciatalgia :il-saggi:, la Valconca è riuscita ugualmente a salire sul podio con Ironpist , 3° di categoria. Un podio in terra di Toscana è certamente un risultato positivo.Circa una quindicina di nostri valligiani hanno affrontato con passione la trasferta in Val di Chiana.:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
[URL="http://www.rampichiana.it/Rampichiana/Classifiche"][url]http://www.rampichiana.it/Rampichiana/Classifiche[/URL][/URL]

Complimenti!! :hail: Solo una mezz'oretta dopo De Bertolis!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
X Picasso

toglimi una curiosità questo è il bivio dove giovedì scorso sei uscito
per prendere l'asfaltata? che è poi il posto dove parcheggi di solito?



......mera curiosita.......:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
X Picasso

toglimi una curiosità questo è il bivio dove giovedì scorso sei uscito
per prendere l'asfaltata? che è poi il posto dove parcheggi di solito?



......mera curiosita.......:celopiùg:

ESATTAMENTE!! Quante volte ho parcheggiato lì, quante volte sono sceso da quella brecciata col sorriso stampato a 48 denti, non puoi sbattermi in faccia questo mentre sono al lavoro!! :rosik:
P.S.: che giro hai fatto? Non sei O.T. se ci sei andato con 2 ruote gommate spinte dallo sforzo umano!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
P.S.: che giro hai fatto? Non sei O.T. se ci sei andato con 2 ruote gommate spinte dallo sforzo umano!!

Sono andato a monte cerignone in macchina, poi in bici a carpegna
giù a belforte e sestino, su per il passo "anonimo" (cmq tirava)
sono sceso a ponte presale sulla via maggio, sono andato per
badia tedalda, dopo 5 km (ristorante al sottobosco)
si gira a destra per le balze,
poi giù per verghereto, mandrioli e badia prataglia....
.....panino con prosiutto e formaggio locali....:smile:

il 2° giorno verso chiusi la verna (valle santa passando per rimbocchi)
e anghiari poi la strada per urbino, passo bocca trabaria
quello chiuso al traffico dal 6 dicembre, ho pedalato in completa solitudine,
lamoli e sant'angelo in vado a sx per mercatale (non il tunnel) e macerata feltria
qui, lo ammetto appena preso la salita avevo un trattore davanti con rimorchio,
mi sono attaccato alla sponda, e mi ha dato un passaggio fino a metà salita...... :celopiùg:

Questa foto l'ho scattata alla fine del sentiero del fosso della becca,
dove si torna sull'asfalto,
per la verità il sentiero è appena sotto di questo,
ci fosse stato questo sole quel giorno........

cmq sto già elaborando delle idee per quei posti, ma dopo l'estate....... :i-want-t:

bye
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono andato a monte cerignone in macchina, poi in bici a carpegna
giù a belforte e sestino, su per il passo "anonimo" (cmq tirava)
sono sceso a ponte presale sulla via maggio, sono andato per
badia tedalda, dopo 5 km (ristorante al sottobosco)
si gira a destra per le balze,
poi giù per verghereto, mandrioli e badia prataglia....
.....panino con prosiutto e formaggio locali....:smile:

il 2° giorno verso chiusi la verna (valle santa passando per rimbocchi)
e anghiari poi la strada per urbino, passo bocca trabaria
quello chiuso al traffico dal 6 dicembre, ho pedalato in completa solitudine,
lamoli e sant'angelo in vado a sx per mercatale (non il tunnel) e macerata feltria

Bei posti, bellissimi, li conosco, già pedalati tutti nel corso di tanti anni di bdc, ma mai tutti insieme come hai fatto tu! :celopiùg: . Niente da invidiare alla mtb perchè comunque sono tutte strade secondarie con pochissimo traffico, in estate poi è stupendo perchè c'è fresco mentre a Rimini si suda....

cmq sto già elaborando delle idee per quei posti, ma dopo l'estate.......

Allora resto sintonizzato, che se organizzi qualcosa per una giornata intera mi aggrego!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
8-)8-)8-)si riparte con gli appuntamenti serali, tutti i MARTEDI E i GIOVEDI sera alle 19,00 da S.Andrea in Casale ( ca. 40km. )8-)8-)8-)
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Il mio bel sentiero,
che scendeva tra rovi, ginestre,
salti, buche e fossi.
Affrontarlo era un'impresa,
alcuni si arrendevano e camminavano con bici al fianco.
Pozze sempiterne raffreddavano in estate
e rabbrividivano in inverno,
anche se talvolta era il grande fango a tenerci lontani.

Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.

Dove sta la verità non so,
so solo che il catrame ha sostituito le ginestre.
Il ghiaino al posto dei rovi.
Veloce discesa al posto di passaggi tecnici.
A me manca, un po'.......

In merito all' ultimo giro mi sembra che tu abbia fatto qualche foto migliore rispetto all' altro fotografo.....mmmm...come si chiama:nunsacci:

Quando avremo la possibilità di vederle?
 
Complimenti!! :hail: Solo una mezz'oretta dopo De Bertolis!!
Vero, e solo ad un minuto dal secondo di categoria che correva in "casa".
Ora vorrei pubblicamente fare i complimenti al nostro forumendolo SIMBA che dopo aver lavorato fino a tarda sera nel suo ristorante,aver trascorso qualche ora con gli amici, si è fatto da solo in macchina la trasferta (anche con il cambiamento di orario) raggiungendo un' ottimo risultato nella granfondo. BRAVO SIMBA....:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
In merito all' ultimo giro mi sembra che tu abbia fatto qualche foto migliore rispetto all' altro fotografo.....mmmm...come si chiama:nunsacci:

Quando avremo la possibilità di vederle?

Le foto le posto stasera......
mi spiace, sinceramente non ricordo se tu ci sei.
Di sicuro il salto più alto è quello di Diavle....

ma fin d'ora ti/vi anticipo un nuovo comodissimo, portabici!!!
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
scommetto che il discesone di bronzo era spettacolare oggi :rosik:

Dove si trovano questi bei posti?
Su google se cerco Monte S.Lorenzo me lo dà sopra RImini,se metto Val foglia me lo dà sopra Pesaro :nunsacci:

Ma le discese sono su sterrato come da foto o ci sono anche dei single trek?
Cmq le foto (pag 227) sono bellissime,specie quella col paesino e il fiume a valle....
Ciao
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
dove si trovano questi bei posti?
Su google se cerco monte s.lorenzo me lo dà sopra rimini,se metto val foglia me lo dà sopra pesaro :nunsacci:

Ma le discese sono su sterrato come da foto o ci sono anche dei single trek?
Cmq le foto (pag 227) sono bellissime,specie quella col paesino e il fiume a valle....
Ciao
cerca mercatale (lago omonimo)-sassocorvaro (pu)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
52
cattolica
www.exr.it
la mia rampichiana:

partito ad un'ora improponibile considerando anche il cambio d'orario, l'appuntamento con gli altri era presso il negozio migani cicli di riccione.
ad aspettarmi gli agonizzanti tra cui il mio compare/acerrimo nemico carnadesign ed l'ospite illustre ironpist che ho tartassato di domande + x i suoi trascorsi come ricevitore degli angels pesaro e della nazionale di football americano che per le sue abilità cicliche.
nn sto a raccontare delle file per l'iscrizione e l'attesa in griglia per il via, ma divertentissimi erano i punzecchiamenti con l'amico/nemico e delle sgomitate da fermi.....ma pronti via!!!!

il cuore già a palla nonostante le raccomandazioni del cardio e della tabella appicciata al canotto di sterzo, subito salita asfaltata, i + folli e quelli più allenati schizzavano come missili, io controllavo a distanza carna che si manteneva costantemente a una 15ina di metri.

subito le prime code e spinte a piedi, scocciavano parecchio ma polar almeno ringraziava, poi di nuovo in sella e nuovamente fermi.

finalmente con le gambe calde cercavo di mantenere le distanze con il compare che nn mollava un metro, ma nn se ne andava neanche su e giù x quei sentieri che dovevano essere bellissimi durante un' escursione tra amici ma che in quell'occasione odiavo alla follia.

al 20esimo km finalmente lo scavalco sfruttando un ristoro, cerco di allungare, polar mi intima di rallentare, ma voglio prendere metri di vantaggio e in discesa qualche rischio me lo sono anche preso, ma niente.....mi segue come un'ombra e al 31esimo km mi arrivano i crampi alle gambe.

bevo, cerco di riprendere concentazione, ma ca22o, nn deve scappare, ormai quel logo "città del vino" è ufficialmente un mirino, stringo i denti, lo vedo comparire e scomparire di fronte a me nella vegetazione come un fantasma, i crampi si fanno risentire, devo mollare il passo per nn rovinare tutto.

finalmente il traguardo davanti a me, l'ultima insidia del breccione soffice lo scavalco semi/agilmente, è fatta.

oggi riguardo i valori segnati dal cardio; dice che ho mantenuto un passo sui 157bpm e punte sui 176....penso buono, il distacco da carnadesign e di solo 1min e mezzo e ironia l'unico biker che si è messo in mezzo tra me e lui si chiama Fantozzi........mmmmmmhhhhhhhhhh....cosa vorrà mai dire.

ragazzi, andate a correre........nn sarà mai + come prima :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ad aspettarmi gli agonizzanti tra cui il mio compare/acerrimo nemico carnadesign ed l'ospite illustre ironpist che ho tartassato di domande + x i suoi trascorsi come ricevitore degli angels pesaro e della nazionale di football americano che per le sue abilità cicliche.

Abilità cicliche o....:hahaha: ciclistiche?

ragazzi, andate a correre........nn sarà mai + come prima :il-saggi:

Raccontato così mi è venuto il fiatone anche a me.....mi sa che il Carpegna mi basta, già mi basta prima di andarci!! :smile:

Non sarà più come prima perchè interviene la trance agonistica o...:hahaha: perchè si collassa?!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo