Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
vi metto qualche scatto poi scappo, quando ho tempo il resto.
grazie a tutti, giornata stupenda. bravi :celopiùg::celopiùg:
7385.jpg

scommetto che il discesone di bronzo era spettacolare oggi :rosik:
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
davide cafè racer;4607755 ha scritto:
mercoledi mattina e venerdi mattina siamo a disposizione anche io e valerio il postino!!! ottime giornate di allenamento in vista della prima adriaticoast di domenica nella RSM !!!!:i-want-t:
Benone..io mercoledì ho libero tutto il giorno perciò per me nessun problema...mi adeguo ai vostri orari.
Eventualmente possiamo stabilire il Rendez-vous in un posto che fa comodo un pò a tutti...io cmq rimango con le antenne puntate.
 
vi metto qualche scatto poi scappo, quando ho tempo il resto.
grazie a tutti, giornata stupenda. bravi :celopiùg::celopiùg:
Belle foto, bei posti, ma....
:spetteguless: qui dov'erano le femmine a cui chiedere il numero visto che non hai messo i nomi sotto le foto?:smile::smile:
Vabbè si vede che andavi di fretta!Comunque bello anche il contrasto dei colori della macchinetta e finalmente si vede che è arrivata la primavera!!!!:celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
vi metto qualche scatto poi scappo, quando ho tempo il resto.
grazie a tutti, giornata stupenda. bravi :celopiùg::celopiùg:
7385.jpg


7389.jpg


7393.jpg


7394.jpg


7395.jpg

Bellissimo giro, peccato per l' ultimo quarto....mi ha devastato!!!:scassat:
Ho comunque imparato tante cose nuove e in fin dei conti mi sono divertito moltissimo.
Diavle mi ha insegnato come si passa nelle pozzanghere, mentre 21max come si fanno le discese tecniche a metà tra celo e terra....:celopiùg:

grazie....ma la prossima volta mi porto un kilo di parmiggiano come ricarica energetica....non mi faccio più fregare
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Ecco qualche scatto di ieri:

Grazie Ciobo delle foto e della ottima compagnia
(P.S.dopo la mattinata disastrosa di ieri nel pomeriggio sono stato costretto a telefonare alla donna del mio gregario...dieci minuti di catechismo sul tema ......[COLOR="Red"]assoluto divieto di qualsiasi forma di sesso la sera prima di pedalate toste[/COLOR]
risultato: questa mattina era irriconoscibile,incazzato nero, una macchina da guerra ........ mi son ritrovato un gregario di lusso :smile::smile::smile:
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Belle foto, bei posti, ma....
:spetteguless: qui dov'erano le femmine a cui chiedere il numero visto che non hai messo i nomi sotto le foto?:smile::smile:
Vabbè si vede che andavi di fretta!Comunque bello anche il contrasto dei colori della macchinetta e finalmente si vede che è arrivata la primavera!!!!:celopiùg:

Quando son con il mio fido gregario basta femmine se no mi ritrovo a spingerlo per tornare al furgone ::omertà:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il mio bel sentiero,
che scendeva tra rovi, ginestre,
salti, buche e fossi.
Affrontarlo era un'impresa,
alcuni si arrendevano e camminavano con bici al fianco.
Pozze sempiterne raffreddavano in estate
e rabbrividivano in inverno,
anche se talvolta era il grande fango a tenerci lontani.

Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.

Dove sta la verità non so,
so solo che il catrame ha sostituito le ginestre.
Il ghiaino al posto dei rovi.
Veloce discesa al posto di passaggi tecnici.
A me manca, un po'.......
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Il mio bel sentiero,
che scendeva tra rovi, ginestre,
salti, buche e fossi.
Affrontarlo era un'impresa,
alcuni si arrendevano e camminavano con bici al fianco.
Pozze sempiterne raffreddavano in estate
e rabbrividivano in inverno,
anche se talvolta era il grande fango a tenerci lontani.

Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.

Dove sta la verità non so,
so solo che il catrame ha sostituito le ginestre.
Il ghiaino al posto dei rovi.
Veloce discesa al posto di passaggi tecnici.
A me manca, un po'.......

Fino a quel punto mi sono divertito e anche molto.....ho trovato la discesa comunque tecnica per l' insidioso brecciolino...le staccate si alternavano alle derapate e i sorpassi..HHHHAAAAA I SORPASSI..in quelle condizioni li adoro!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Il mio bel sentiero,
che scendeva tra rovi, ginestre,
salti, buche e fossi.
Affrontarlo era un'impresa,
alcuni si arrendevano e camminavano con bici al fianco.
Pozze sempiterne raffreddavano in estate
e rabbrividivano in inverno,
anche se talvolta era il grande fango a tenerci lontani.

Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.

Dove sta la verità non so,
so solo che il catrame ha sostituito le ginestre.
Il ghiaino al posto dei rovi.
Veloce discesa al posto di passaggi tecnici.
A me manca, un po'.......

di che sentiero si tratta
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
davide cafè racer;4607758 ha scritto:
AHHH dimenticavo!!! come è andata l'uscita a badia pratalia???? CICO ?????

Direi molto bene, ho fatto parecchi kilometri,
poca pianura e quasi sempre strade secondarie,
l'unica trafficata, era chiusa al traffico..... :smile:

intanto qualcos'altro bolle in pentola...... :-|
ma taccio, visto che sono O.T. in questo forum.... :omertà:

bye
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Il mio bel sentiero,
che scendeva tra rovi, ginestre,
salti, buche e fossi.
Affrontarlo era un'impresa,
alcuni si arrendevano e camminavano con bici al fianco.
Pozze sempiterne raffreddavano in estate
e rabbrividivano in inverno,
anche se talvolta era il grande fango a tenerci lontani.

Ora è un'autostrada,
manca solo il casello: Ca'Londìo SUD.
La vittoria della civiltà
ci nega una divertente discesa.
Pochi oltre a noi si lamenteranno.
Altrettanto in pochi sfrutteranno quella strada in auto.

Dove sta la verità non so,
so solo che il catrame ha sostituito le ginestre.
Il ghiaino al posto dei rovi.
Veloce discesa al posto di passaggi tecnici.
A me manca, un po'.......


No dai non te la prendere!!!:°°(:Vedrai che non dura tanto se piove come gli ultimi anni
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
di che sentiero si tratta
E' stata "risistemata" tutta la mulattiera che dall'incrocio sotto Pietrafagnana porta verzo Santa Lucia.
Era una vecchia strada lastricata di pietroni, in mezzo al bosco, con un paio di pozzangheroni che duravano fino in estate.
Per intenderci, ricordi dove ci è stato insegnato che per andare in discesa, sullo sconnesso, bisogna andare molto forte in maniera di saltare la buche? E poco dopo il nostro "maestro" di discesa si è ritrovato "spalmato" sulle pietre? :smile:
Tutta quella mulattiera ora non esiste più: è stata spianta con abbondanti camionate di ghiaia, poi asfalto a spruzzo ed infine un irresistibile ghiaino.
La parte delle ginestre è quella che iniziava poco dopo l'incrocio che porta a Lunano.

Ecco il tratto incriminato:
7417.jpg
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
E' stata "risistemata" tutta la mulattiera che dall'incrocio sotto Pietrafagnana porta verzo Santa Lucia.
Era una vecchia strada lastricata di pietroni, in mezzo al bosco, con un paio di pozzangheroni che duravano fino in estate.
Per intenderci, ricordi dove ci è stato insegnato che per andare in discesa, sullo sconnesso, bisogna andare molto forte in maniera di saltare la buche? E poco dopo il nostro "maestro" di discesa si è ritrovato "spalmato" sulle pietre? :smile:
Tutta quella mulattiera ora non esiste più: è stata spianta con abbondanti camionate di ghiaia, poi asfalto a spruzzo ed infine un irresistibile ghiaino.
La parte delle ginestre è quella che iniziava poco dopo l'incrocio che porta a Lunano.

Ecco il tratto incriminato:
7417.jpg

no era bello cosi quel sentiero :arrabbiat:
 
Dopo aver "conosciuto" la Rampichiana sempre con freddo, fango e neve finalmente un' edizione asciutta dove si è potuto godere di un percorso tecnicissimo,veloce, e molto divertente. Orfani di Busbiker, bloccato a casa da una forte sciatalgia :il-saggi:, la Valconca è riuscita ugualmente a salire sul podio con Ironpist , 3° di categoria. Un podio in terra di Toscana è certamente un risultato positivo.Circa una quindicina di nostri valligiani hanno affrontato con passione la trasferta in Val di Chiana.:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
[url]http://www.rampichiana.it/Rampichiana/Classifiche[/URL]
 
E' stata "risistemata" tutta la mulattiera che dall'incrocio sotto Pietrafagnana porta verzo Santa Lucia.
Era una vecchia strada lastricata di pietroni, in mezzo al bosco, con un paio di pozzangheroni che duravano fino in estate.
Per intenderci, ricordi dove ci è stato insegnato che per andare in discesa, sullo sconnesso, bisogna andare molto forte in maniera di saltare la buche? E poco dopo il nostro "maestro" di discesa si è ritrovato "spalmato" sulle pietre? :smile:
Tutta quella mulattiera ora non esiste più: è stata spianta con abbondanti camionate di ghiaia, poi asfalto a spruzzo ed infine un irresistibile ghiaino.
La parte delle ginestre è quella che iniziava poco dopo l'incrocio che porta a Lunano.

Ecco il tratto incriminato:
7417.jpg
Non riesco proprio a capire il motivo perche' è stata modificata..non mi ricordo che esistano case in quel posto.:nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
come avevo promesso, eccomi quà, dunque eravamo rimasti all'uscita di oggi, a Dragusso che, come ha ammesso ha pagato la doppietta (cito tutti i nomi così Lady Musty pian piano ci conosce tutti)

7450.jpg


anche il settore giovani promesse della Valconca ha sofferto la doppietta di primavera (a dx Dero e Attilio a sx)

7449.jpg


di Dero non ho capito il discorso che faceva " 2 con-3 senza........" :omertà::smile:
mah, dovrò frequentare anche io facebook, non capisco lo slang :il-saggi:

eccolo, ancora lui DERO IN ACTION

7442.jpg


la primavera ha colto di sorpresa anche incalliti veterani (TORSO)

7444.jpg


un cartello ci ha ricordato che, oltre alla notturna delle scalette, sarebbe da fare anche quella all'osservatorio

7446.jpg


BENRITROVATO:celopiùg: dopo l'avventura al Vettore, non avevo più pedalato con Cristiand, oggi ci ha accompagnato sull'aspra salita che arriva all?agriturismo LA COTTA

7441.jpg


poi giustamente s'è riposato

7451.jpg



:celopiùg:
 
come avevo promesso, eccomi quà, dunque eravamo rimasti all'uscita di oggi, a Dragusso che, come ha ammesso ha pagato la doppietta (cito tutti i nomi così Lady Musty pian piano ci conosce tutti)

7450.jpg


anche il settore giovani promesse della Valconca ha sofferto la doppietta di primavera (a dx Dero e Attilio a sx)

7449.jpg


di Dero non ho capito il discorso che faceva " 2 con-3 senza........" :omertà::smile:
mah, dovrò frequentare anche io facebook, non capisco lo slang :il-saggi:

eccolo, ancora lui DERO IN ACTION

7442.jpg


la primavera ha colto di sorpresa anche incalliti veterani (TORSO)

7444.jpg


un cartello ci ha ricordato che, oltre alla notturna delle scalette, sarebbe da fare anche quella all'osservatorio

7446.jpg


BENRITROVATO:celopiùg: dopo l'avventura al Vettore, non avevo più pedalato con Cristiand, oggi ci ha accompagnato sull'aspra salita che arriva all?agriturismo LA COTTA

7441.jpg


poi giustamente s'è riposato

7451.jpg



:celopiùg:
Ah grazie Glass siete troppo simpati,faccine carucce e che belle foto!;-)
 

Ciobo

Biker tremendus
come avevo promesso, eccomi quà, dunque eravamo rimasti all'uscita di oggi, a Dragusso che, come ha ammesso ha pagato la doppietta (cito tutti i nomi così Lady Musty pian piano ci conosce tutti)

7450.jpg


anche il settore giovani promesse della Valconca ha sofferto la doppietta di primavera (a dx Dero e Attilio a sx)

7449.jpg


di Dero non ho capito il discorso che faceva " 2 con-3 senza........" :omertà::smile:
mah, dovrò frequentare anche io facebook, non capisco lo slang :il-saggi:

eccolo, ancora lui DERO IN ACTION

7442.jpg


la primavera ha colto di sorpresa anche incalliti veterani (TORSO)

7444.jpg


un cartello ci ha ricordato che, oltre alla notturna delle scalette, sarebbe da fare anche quella all'osservatorio

7446.jpg


BENRITROVATO:celopiùg: dopo l'avventura al Vettore, non avevo più pedalato con Cristiand, oggi ci ha accompagnato sull'aspra salita che arriva all?agriturismo LA COTTA

7441.jpg


poi giustamente s'è riposato

7451.jpg



:celopiùg:

Devo essermi perso una gran bella uscita, spero solo che presto apenseri mi riporti li passando per la Cotta come parlavamo...

@ Lady Musty, preparati che tra un pò ti interroghiamo sui nomi di tutti
icon10.gif

@ Dero89, nella foto vedo dei freni a disco, quando si beve?
icon10.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo