Organizzazizone... non ho voluto infierire perche' e' evidente che chi parla di mezz'ora non era presente. Nel rientrare a Monguelfo sotto il diluvio i vfg chiedevano notizie a me, a me che se mi fermavo non riuscivo a parlare perche' battevo i denti... Per almeno due ore si e' temuto il peggio, dopo almeno 4 ore, tornando a Villabassa per riconsegnare il chip giravano ancora i mezzi di soccorso che portavano a valle gente, sotto un timido sole beffardo. Hanno avuto fortuna oltre alla capacita' nel trovare li per li le risorse per far fronte all'emergenza, perche' di vera organizzazione non si poteva ancora parlare.
Detto questo, molti dei bikers -l'ho detto e lo ripeto- se la vanno a cercare: con quel meteo non si parte in completino estivo... Del resto se c'e' sole e cielo terso, non e' che se in 200 partecipano alla VFB in tanga poi possano ritenere l'organizzazzione responsabile per essersi giocati gli zebedei giu' dal Lusia...
Hai ragione, credo che nessuno abbia fatto salti di gioia, la soddisfazione e' "postuma", sta nel poterlo tranquillamente raccontare: penso pero' che i biker visti fermi a gruppetti, incapaci di ragionare, semiassiderati nel bosco a prendersi la tormenta non abbiano nulla di cui rallegrarsi.
Sui soldi intascati per i premi non dati... e' un dubbio che all'epoca venne a molti, me compreso. Sarebbe stato oltremodo meschinio, non lo sapremo mai. Credi che l'operazione "salvataggio" sia davvero avvenuta a costo zero?