Ma io ho incominciato nel 2005 con pochissime velleità: feci il classic e risultarono 1800 e passa arrivi, l' anno scorso stesso percorso 150° assoluto su 1400 e più... tanto per darti i numeri.
Secondo me ho iniziato la mtb proprio nella sua fase decadente
Non so giudicare come fosse l' ambiente e la Rampilonga negli anni precedenti il mio esordio, ma il compagno di sci stretti Marconazzi mi ha raccontato che il giorno prima della gara c'era la fila per il ritiro del numero
Forse l' anno scorso è stata l' ultima volta della Rampilonga, la gara che più di tutte rappresentava la mtb in Italia, l' amore per le
ruote grasse; penso che sia stato anche il Rampitour a darne rilievo e nel suo piccolo a promuovere la mtb nello stivale
(... non dimentico chiaramente la Pezzo...)
Con questo non giudico l' organizzazione della Val di Fassa, che complice il cattivo tempo, ha avuto un' esordio così così
ma ripeto non è giudizio attendibile, sicurissimo però del fatto che i media hanno "pompato" (giustamente
) l' evento con assiduità
Nulla contro gli amici fassani, ma penso che non riusciranno mai a raggiungere il fascino e la storia di quella che era la Rampilonga...
Mi dispiace diro, ma hanno messo le mani e preso quello che non gli spettava
ma il prossimo anno vi parteciperò per potere dare un giudizio all' evento e magari complimentarmi con l' organizzazione!!!