Val di Fassa Bike

marconazzi

Biker superis
9/7/08
377
3
0
60
trento
www.marconazzi.com
fatta però senza Lusia certamente percorso dice molto poco! insomma sono dell'idea che fare una gara simile a metà settembre sia assurdo! capisco le esigenze degli almergatori ma è la terza volta che succedono questi problemi! cmq organizzazione discreta direi! cmq se non cambia data, il prossimo anno non la faccio!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
fatta però senza Lusia certamente percorso dice molto poco! insomma sono dell'idea che fare una gara simile a metà settembre sia assurdo! capisco le esigenze degli almergatori ma è la terza volta che succedono questi problemi! cmq organizzazione discreta direi! cmq se non cambia data, il prossimo anno non la faccio!
almeno tu mi sembra di vedere che sei di trento e hai poca strada da fare per arrivare a moena, pensa chi si sobbarca 350/400 km e deve soggiornare almeno 3/4 giorni.
sono daccordo con te che un'altra data, sarebbe ideale, ma penso che farla prima con l'intasamento di date della altre gare, e dei vari circuiti, non so se rimangono tante possibilità.

Io al contrario quando ho incominciato a fare bdc ho pensato" che palle sto sport stà strada che sale o scende... uffa quanta pianura... che fatica diversa più omogenea...:rosik:

Ecco hai conosciuto la mtb:cucù: peccato che non l' hai approfondita con il Lusia...
Ciao Bùrdel!:celopiùg:
io il lusia l'ho fatto sabato mattena con il sole e ti dico che lassu faceva gia molto freddo .per me ha solo il nome perchè le salite piu dure vengono dopo .

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Raga l'ho fatta....senza Lusia ok ma finita...mentre taluni della squadra non sono nemmeno partiti...da casa!!:arrabbiat::arrabbiat:
La ricorderò per sempre...Perchè nel tratto di ciclabile sono riuscito a percorrere una curva inclinato come Valentino(sui 60°ca)...peccato che stavo cadendo per terra...nulla di rotto...la bike!io qlc cm di pelle ce l'ho lasciato su a Moena....ma tant'è,la prima caduta in gara si ricorderà per sempre:il-saggi:.
Cmq tanto freddo non faceva ma vuoi mettere su a 2200 metri?
l'organizzazione era ottima ma il pasta party?un po scarsino eh?

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io non ci sono voluto essere, io faccio le gare per escursione e sono stato atratto dal nome RAMPILONGA, la storia della MTB italiana, la seconda volta l'ho rifatta perchè mi era piaciuta Moena ed ero affascinato dalla RAMPILONGA e dal LUSIA, la XX edizione della Rampilonga non l'avrei persa per nulla al mondo, ma fare tutti quei KM (da roma sono tanti) per una gara alla prima edizione, no grazie, non credo che la farò mai (manco tra 19anni) :smile:.

Magari la prossima volta a Moena ci vado per sciare.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
cmq organizzazione discreta direi! cmq se non cambia data, il prossimo anno non la faccio!

Ho letto che nel 2010 la Rampilonga sarà valida come Campionato Italiano Marathon. Siccome già nel 2009 il Campionato Italiano si terrà a Giugno e non più a Settembre (Gunn Rita Marathon... :spetteguless: e che marathon!!! :zapalott::paur::maremmac:), presumo che si voglia continuare con questa tendenza, per - probabilmente - presentare ai Mondiali di specialità il Campione Nazionale "in carica" e non quello dell'anno prima.

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito

sicuramente è un rischio, però visto che negli ultimi 5 o 6 anni é stata la prima volta dove c'erano problemi meteo alla rampilonga (chiamiamola pure così...), la data secondo me può starci.
poi se sali su certi altitudini, un rischio residuale c'è sempre. basta guardare la dolomiti superbike del 2004.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ma secondo voi che eravate a Moena... quanti partenti ci saranno stati complessivamente sui 3 percorsi ?? :nunsacci:
Perchè i classificati finali sono 662. Non mi sembrano molti...
I comunicati stampa parlano di oltre 1.200 iscritti, mentre non viene citato il numero dei partenti.
Non è certo con il numero di iscritti che si stabilisce il successo di una gara.
Se tutti gli iscritti fossero partiti, allora la gara avrebbe avuto il 50% dei concorrenti ritirati. Troppi...

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
quanti partenti ci saranno stati complessivamente sui 3 percorsi ??

non ricordo su che sito, ieri leggevo che i partenti sono stati 880 (cito a memoria). cioè il 30% degli iscritti non sono partiti, preferendo (come leggevo) rimanere a fare da spettatori. sempre se la memoria non mi inganna, ci fu una edizione micidiale, per le condizioni meteo, anche nel 2001. io non c'ero nemmeno allora, l'ho fatta una volta sola nel 2003, ma chi la fece la ricorda ancora ....

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Ma secondo voi che eravate a Moena... quanti partenti ci saranno stati complessivamente sui 3 percorsi ?? :nunsacci:
Perchè i classificati finali sono 662. Non mi sembrano molti...
I comunicati stampa parlano di oltre 1.200 iscritti, mentre non viene citato il numero dei partenti.
Non è certo con il numero di iscritti che si stabilisce il successo di una gara.
Se tutti gli iscritti fossero partiti, allora la gara avrebbe avuto il 50% dei concorrenti ritirati. Troppi...

beh sicuramente qualcuno ha rinunciato alla partenza visto le condizioni meteo.

poi essendo abituato ai numeri delle rampilonge precedenti ero davvero spaventato a vedere la quantità dei concorrenti. di solito sui prima chilometri del lusia c'era un traffico pazzesco, quest anno invece veramente poca gente...

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
beh sicuramente qualcuno ha rinunciato alla partenza visto le condizioni meteo.

poi essendo abituato ai numeri delle rampilonge precedenti ero davvero spaventato a vedere la quantità dei concorrenti. di solito sui prima chilometri del lusia c'era un traffico pazzesco, quest anno invece veramente poca gente...
Io penso che per i "puri" agonisti poco importi se si chiami "Rampilonga" o "Val di Fassa Bike" oppure "Rampi-quellochetipare"; poco importa se gli iscritti sono 1200 o 2500, anzi .... più iscritti ci sono più sono gli "impicci" che si possono avere.
Chi la fa "solo per esserci" o per "l'importante è partecipare" o per "succeda quel che succeda, io voglio arrivare" (io sono uno di questi), il fascino che emanava la Rampilonga, forse non lo troverà più.

marconazzi

Biker superis
9/7/08
377
3
0
60
trento
www.marconazzi.com
almeno tu mi sembra di vedere che sei di trento e hai poca strada da fare per arrivare a moena, pensa chi si sobbarca 350/400 km e deve soggiornare almeno 3/4 giorni.
sono daccordo con te che un'altra data, sarebbe ideale, ma penso che farla prima con l'intasamento di date della altre gare, e dei vari circuiti, non so se rimangono tante possibilità.
infatti a quelli pensavo, chi si sobbarca un sacco di km saperndo che basta una nuvola e il lusia salta...

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Io penso che per i "puri" agonisti poco importi se si chiami "Rampilonga" o "Val di Fassa Bike" oppure "Rampi-quellochetipare";

beh il marchio attira...

il fascino che emanava la Rampilonga, forse non lo troverà più.

proprio questo che volevo dire.
certo, gli organizzatori avevano anche sfortuna per il maltempo, però vedere la rampilonga che si è ridotta a una garetta di 800 partecipanti...
arrivavo a moena alle 8.30 (c'ero solo come spettatore...niente rampitour, niente rampilonga) e mi trovavo con parcheggi quasi vuoti e non vedevo nemmeno corridori che si stavano riscaldando per strada....e che cazz????????? ma sono alla rampilonga 30min prima della partenza o dove sono??????
per me la rampilonga aveva un fascino come la dolomitisuperbike, una delle grandi classiche...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
certo, gli organizzatori avevano anche sfortuna per il maltempo, però vedere la rampilonga che si è ridotta a una garetta di 800 partecipanti...
arrivavo a moena alle 8.30 (c'ero solo come spettatore...niente rampitour, niente rampilonga) e mi trovavo con parcheggi quasi vuoti e non vedevo nemmeno corridori che si stavano riscaldando per strada....e che cazz????????? ma sono alla rampilonga 30min prima della partenza o dove sono??????
per me la rampilonga aveva un fascino come la dolomitisuperbike, una delle grandi classiche...
E' davvero triste constatare che vi fossero solamente poco più di 800 partenti... :-(
Del resto la concorrenza di altre gare aveva tolto qualcosa in termini di partecipanti anche alla precedente organizzazione di Taroni & C., ma si restava pur sempre attorno ai 1.800-2.000 bikers.
Nevicò sul Lusia anche nel 1998, una spanna di neve accorciò il percorso. Non salivano nemmeno le moto da enduro dell'organizzazione. E poi la discesa dal Lusia era impraticabile.
Fu il primo "taglio" storico del Lusia, peraltro inevitabile vista la situazione.
All'epoca c'erano quasi 2.800 partenti, nonostante il maltempo dei giorni precedenti (sabato pioggia a gogo').
E la Rampilonga era la regina indiscussa delle granfondo...

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
sono sicuro che ,chi con questo weekend addrizzava i conti della stagione,avra' qualcosa da ridire con questa organizzazione...pensate quanta gente e' mancata agli hotel,ai ristoranti,a tutti i locali commerciali...al comune stesso...nel weekend della rampilonga,come tutto il rampitour,la montagna si animava di migliaia di persone....faranno i conti...e vedranno quanto ci hanno rimesso....:medita: diciamolo chiaramente...il rampitour richiamava migliaia di biker.....avranno fatto la scelta giusta?:nunsacci:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
erano altri tempi.... :ueh:
Certo che erano altri tempi.
Nel 2005 la Rampilonga, che propose per la prima volta il tracciato marathon, vide classificarsi 2.510 bikers.
L'anno scorso si è scritto di 3.100 biker al via, ma credo che fossero cifre un po' ottimistiche.
Fatto sta che il fascino della Rampilonga non è minimamante stato avvicinato dalla Val di Fassa bike.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Certo che erano altri tempi.
Nel 2005 la Rampilonga, che propose per la prima volta il tracciato marathon, vide classificarsi 2.510 bikers.
L'anno scorso si è scritto di 3.100 biker al via, ma credo che fossero cifre un po' ottimistiche.
Fatto sta che il fascino della Rampilonga non è minimamante stato avvicinato dalla Val di Fassa bike.

Ma io ho incominciato nel 2005 con pochissime velleità: feci il classic e risultarono 1800 e passa arrivi, l' anno scorso stesso percorso 150° assoluto su 1400 e più... tanto per darti i numeri.:spetteguless:
Secondo me ho iniziato la mtb proprio nella sua fase decadente:arrabbiat:
Non so giudicare come fosse l' ambiente e la Rampilonga negli anni precedenti il mio esordio, ma il compagno di sci stretti Marconazzi mi ha raccontato che il giorno prima della gara c'era la fila per il ritiro del numero:medita:
Forse l' anno scorso è stata l' ultima volta della Rampilonga, la gara che più di tutte rappresentava la mtb in Italia, l' amore per le ruote grasse; penso che sia stato anche il Rampitour a darne rilievo e nel suo piccolo a promuovere la mtb nello stivale:medita: (... non dimentico chiaramente la Pezzo...)
Con questo non giudico l' organizzazione della Val di Fassa, che complice il cattivo tempo, ha avuto un' esordio così così:nunsacci: ma ripeto non è giudizio attendibile, sicurissimo però del fatto che i media hanno "pompato" (giustamente:hahaha:) l' evento con assiduità :medita:
Nulla contro gli amici fassani, ma penso che non riusciranno mai a raggiungere il fascino e la storia di quella che era la Rampilonga...:medita:
Mi dispiace diro, ma hanno messo le mani e preso quello che non gli spettava:omertà: ma il prossimo anno vi parteciperò per potere dare un giudizio all' evento e magari complimentarmi con l' organizzazione!!!:celopiùg:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
Secondo me ho iniziato la mtb proprio nella sua fase decadente...
Non so giudicare come fosse l' ambiente e la Rampilonga negli anni precedenti il mio esordio, ma il compagno di sci stretti Marconazzi mi ha raccontato che il giorno prima della gara c'era la fila per il ritiro del numero...
Nulla contro gli amici fassani, ma penso che non riusciranno mai a raggiungere il fascino e la storia di quella che era la Rampilonga...:medita:
Mi dispiace diro, ma hanno messo le mani e preso quello che non gli spettava:omertà: ma il prossimo anno vi parteciperò per potere dare un giudizio all' evento e magari complimentarmi con l' organizzazione!!!:celopiùg:
Eh si, hai iniziato quando ormai il movimento mtb era già saturo e in parte stanco. Il passaggio lira-euro non è stato certo indolore...
Negli anni d'oro Moena era la capitale della mtb. Sai quanta gente veniva solo a vedere la Rampilonga ?? Molti si portavano la bici e salivano fino al GPM del Lusia per tifare gli amici in gara o solo per vedere i "mostri" che salivano Le Cune menando rapporti pazzeschi (Vandelli 44x32 con cambio XTR a 8 vel.).
Si passava il GPM tra ali di folla, roba che si vede solo sulle salite del Giro d'Italia. Bisognava quasi chiedere strada, perchè la gente ti lasciava solo un pertugio dove passare. Vedevi solo la tua ruota davanti e i piedi delle persone, non si vedeva quasi lo sterrato sotto le gomme.
Eh si, altri tempi... :il-saggi:

La nuova organizzazione è in chiara "sintonia politica" con i vertici FCI, altrimenti non si spiega il motivo per cui organizzeranno i Campionati Italiani Marathon del 2010 pur non avendo mai allestito nulla di veramente importante o almeno qualcosa che abbia richiamato un cospicuo numero di partecipanti.
Vedremo nel 2009...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo