Val di Fassa Bike

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bene bene
Per aggiornarvi...oggi ho rotto due raggi della ruota post.così ho appena comprato due ruote nuove(mi ero rotto di ripararle sempre)anche perchè avevo appena fatto 50 km con i raggi nuovi.
il deragliatore ant.oggi ha deciso di posizionarsi sul 32 e non muoversi più(e qua un giro dal mecca domani non glielo leva nessuno)...
la forma in compenso sembra in miglioramento....allora a domenica...io dovrei avere il 1500e rotti...

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao a tutti i bike che domenica andranno a fare la gara di Moena dopo avere fatto la civetta superbike vado a fare anche questa ultima importante gara di montagna .
E auguro a tutti di passare una belissima giornata e gara .

Martino team noale ve.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Bene bene
Per aggiornarvi...oggi ho rotto due raggi della ruota post.così ho appena comprato due ruote nuove(mi ero rotto di ripararle sempre)anche perchè avevo appena fatto 50 km con i raggi nuovi.
il deragliatore ant.oggi ha deciso di posizionarsi sul 32 e non muoversi più(e qua un giro dal mecca domani non glielo leva nessuno)...
la forma in compenso sembra in miglioramento....allora a domenica...io dovrei avere il 1500e rotti...

Io 1580 mi pare...

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
Io parto per Moena domattina, farò anche qualche passeggiata a piedi con la mia ragazza...
Siccome però il tempo per il fine settimana è previsto in peggioramento, vorrei chiedere a chi è pratico della zona, come sono i sentieri e le condizioni del terreno. Ci può essere fango profondo? O è qualcosa tipo battuto, "non sdruciolevole"?
Lo chiedo perchè ho montate delle gomme schwalbe racin ralph, che non hanno tacchetti particolarmente pronunciati, è il caso di mettere qualcosa tipo nobby nic?

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Io parto per Moena domattina, farò anche qualche passeggiata a piedi con la mia ragazza...
Siccome però il tempo per il fine settimana è previsto in peggioramento, vorrei chiedere a chi è pratico della zona, come sono i sentieri e le condizioni del terreno. Ci può essere fango profondo? O è qualcosa tipo battuto, "non sdruciolevole"?
Lo chiedo perchè ho montate delle gomme schwalbe racin ralph, che non hanno tacchetti particolarmente pronunciati, è il caso di mettere qualcosa tipo nobby nic?
il lusia anche con pioggia o bello è battutto, però se hai le gomme un po artigliate non guastano perchè secondo mè è meglio avere una buona aderenza, idem per le pociace, le discese a parte qualche sigle track nei boschi non sono minacciate da fango.
Comunque dopo la pantanissima vai a fare la ex rampilonga, complimenti, vai per il lungo o medio????

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
Ciao teora, grazie per le info. Terrò quindi le mie gomme, sono comunque seminuove.
Farò il medio, ho già dato comunicazione, come richiesto, all'atto dell'iscrizione.
Ti dirò che il 21 c'è anche un'altra gara di mtb a Cesena a cui penso di partecipare, la organizza un amico, se ti va di venire fammi sapere!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Ciao teora, grazie per le info. Terrò quindi le mie gomme, sono comunque seminuove.
Farò il medio, ho già dato comunicazione, come richiesto, all'atto dell'iscrizione.
Ti dirò che il 21 c'è anche un'altra gara di mtb a Cesena a cui penso di partecipare, la organizza un amico, se ti va di venire fammi sapere!
la conosco, l'ho fatta 2 anni fa, dovrei, uso il condizionale, andare a montalcino. Comunque anke se la stagione sta per concludersi, avremo tempo di fare qualche pedalta o in mtb o in BDC, anche io sono nella Fausto coppi, di solito quando andiamo a far giretti in pineta ci ritroviamo al ponte del gatto, nel parcheggio.
Per la rampilonga, io la chiamo ancora cosi, ti divertirai sicuro, Sul lusia buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Per tenervi aggiornati oggi arrivate le ruote nuove messe subito e a primo impatto nulla di diverso dalle vecchie....in compenso ieri il mecca mi ha cambiato deragliatore davanti catena e pacco pignoni perchè era tutto un macinato andante(mica tanto perchè non andava più).
ora con i cerchi nuovi e la trasmissione finalmente apposto preparatevi che il lusia sara mio ahahahah......:smile::smile:

a domenica

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
rampilonga! quanti ricordi! dopo quattro anni di pressioni, l'anno scorso sono riuscito a convincere altri tre amici (uno mio cugino) a partecipare alla mecca dei biker. le sensazioni della mattina, l'ingresso in griglia, la folla sul lusia, tra biker e spettatori, quelli con te che ti incitavano anche se non ti conoscevano, per semplice spirito di comunanza. lo svalico. i biker stremati fermi a bordo percorso, la tirata sulla pista ciclabile prima di soraga e poi l'ultimo strappo con il cartello che segna altri 5 km quando il mio ciclocomputer sballato segnava meno di 1 km, e a me le gambe iniziano a urlare insulti e bestemmie. tiro avanti, discesa sulla terra rossa... uauuu... arrivo! arrivo! che importa se solo a metà della massa.
per me sarà sempre rampilonga! :medita:

Caspita .... mi avete visto?
Io ero uno di quei biker stremati, steso sul prato lungo la salita delle Pociace ....... ancora i miei amici mi prendono in giro (Amici? si dice così?).
La più grande crisi di fame che abbia mai avuto!!! Dopo avere saltato (come un pollo!) il primo ristoro, ho fatto una fatica terribile ad arrivare al secondo, alla fine delle Pociace ..... li mi sono sparato 7 (SETTE) brioches e 3 (TRE) bottiglie di sali e sono riuscito a ripartire ed arrivare tranquillamente alla fine (all'incrocio ho avuto anche l'impulso di provare il lungo, ma poi non mi sono azzardato).

Tutto sommato: grandissima esperienza.
Fra 30 anni racconterò ai miei nipotini di essere stato uno di quelli che ha fatto l'ultima edizione di quella storica corsa chiamata RAMPILONGA.

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito

La salita di Tamion è propensa ad infangarsi, se fai il medio la eviti. Anche la discesa di Medil diventa molto scivolosa con la pioggia, ma ti eviti anche quella.
Di scivoloso nel medio resta la discesa da Terre Rosse, ma solo in un tratto veramente corto.
Il resto mi semba molto drenante (quando non è asfalto), a parte qualche brevissimo passaggio (tipo un pezzo della deviazione sopra Soraga/Gherghele prima di prendere le Pociace).
Ciao
Francesco

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Se il tempo è brutto me ne sto a casa, ne ho piene le palline di correre con il fango:arrabbiat: Poi se è freddo, piove di brutto o addirittura c' è la neve chi cacchio me lo fa fare???:hahaha:
Ci sono altre gare da poter fare e poi al lunedì si lavora:medita:
Ciao e aspetto commenti post-gara...:duello:

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Caspita .... mi avete visto?
Io ero uno di quei biker stremati, steso sul prato lungo la salita delle Pociace ....... ancora i miei amici mi prendono in giro (Amici? si dice così?).
La più grande crisi di fame che abbia mai avuto!!! Dopo avere saltato (come un pollo!) il primo ristoro, ho fatto una fatica terribile ad arrivare al secondo, alla fine delle Pociace ..... li mi sono sparato 7 (SETTE) brioches e 3 (TRE) bottiglie di sali e sono riuscito a ripartire ed arrivare tranquillamente alla fine (all'incrocio ho avuto anche l'impulso di provare il lungo, ma poi non mi sono azzardato).

Tutto sommato: grandissima esperienza.
Fra 30 anni racconterò ai miei nipotini di essere stato uno di quelli che ha fatto l'ultima edizione di quella storica corsa chiamata RAMPILONGA.

non penso fossi tu cmq uno dei tanti, quello che mi ha fatto tirare fuori una risata, è stato un ragazzo appoggiato su quel budello di salita che parte prima di affrontare le pociace. il tipo aveva poggiato la bici sul fianco del fossato e si era seduto tra la canna e la terra. un altro biker di passaggio, di certo un suo conoscente, vedendolo steso come un vagabondo gli ha chiesto se aveva visto questo o quello e l'altro, lo stremato, ha alzato debolmente la testa e ha risposto: "E che ne so, me ne saranno passati davanti un milione". la bellezza della devastazione che può darti una gara in bici e soprattutto la rampilonga... emm... la val di fassa bike.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non penso fossi tu cmq uno dei tanti, quello che mi ha fatto tirare fuori una risata, è stato un ragazzo appoggiato su quel budello di salita che parte prima di affrontare le pociace. il tipo aveva poggiato la bici sul fianco del fossato e si era seduto tra la canna e la terra. un altro biker di passaggio, di certo un suo conoscente, vedendolo steso come un vagabondo gli ha chiesto se aveva visto questo o quello e l'altro, lo stremato, ha alzato debolmente la testa e ha risposto: "E che ne so, me ne saranno passati davanti un milione". la bellezza della devastazione che può darti una gara in bici e soprattutto la rampilonga... emm... la val di fassa bike.
No, non ero io, io mi sono fermato (PRATICAMENTE IMPUNTATO) ad un km. dal GPM delle Pociace, quindi un po' più avanti di dove dici tu.......

Comunque io continuerò sempre a chiamarla RAMPILONGA!!!!!!!

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
Sono tonato oggi a casa. Come prima cosa dico che mi è dispiaciuto non fare il Lusia, ascesa che gli organizzatori hanno preferito evitare per "rischio ipotermie", visto che lo zero termico era attorno ai 2000. Perlomeno, questo quanto anticipato il pomeriggio prima ma la mattina della gara a me non sembrava così freddo e mi è comunque dispiaciuto molto non fare questa famigerata salita che ho sentito osannata più volte.
Per il resto devo dire che di fatica ne ho fatta comunque e anche tanta, vuoi per le condizioni del terreno, vuoi perchè la si è presa come sempre a tutta. Di fango ne ho anche assaggiato in abbondanza. Sono contento di non essere caduto anche se devo dire che in due salti molto impegnativi, sono sceso.
Infine devo dire che, da novellino della mtb, ho forse capito che a mio modo di vedere, questa disciplina, bellissima, trova il suo apogeo nelle escursioni, le gare sono veramente uno schianto (molto peggio che le gare di bici da corsa), fuori soglia dalla salita alla discesa, pericoli a iosa.
Rimarrà un bel ricordo comunque, moncato dall'assenza del Lusia.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
le gare sono veramente uno schianto (molto peggio che le gare di bici da corsa), fuori soglia dalla salita alla discesa, pericoli a iosa.
.

Io al contrario quando ho incominciato a fare bdc ho pensato" che palle sto sport stà strada che sale o scende... uffa quanta pianura... che fatica diversa più omogenea...:rosik:

Ecco hai conosciuto la mtb:cucù: peccato che non l' hai approfondita con il Lusia...
Ciao Bùrdel!:celopiùg:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Infine devo dire che, da novellino della mtb, ho forse capito che a mio modo di vedere, questa disciplina, bellissima, trova il suo apogeo nelle escursioni, le gare sono veramente uno schianto (molto peggio che le gare di bici da corsa), fuori soglia dalla salita alla discesa, pericoli a iosa.
Rimarrà un bel ricordo comunque, moncato dall'assenza del Lusia.
occhio che se se scrivi certe cose nell'altro forum, sei finito.
Comunque complimenti, un Fasto coppi era presente anche quest'anno a Moena.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo