VAL BREMBANA-point

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Giro nella Bremby Valley stamane... brutti str:omertà: :mrgreen: che bei posti che avete
o-o


Una domanda, ma il passo a cui si arriva con la SP 27 è lo Zambla?
Ho letto il cartello 18km circa da Zogno ma com'è?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Giro nella Bremby Valley stamane... brutti str:omertà: :mrgreen: che bei posti che avete
o-o


Una domanda, ma il passo a cui si arriva con la SP 27 è lo Zambla?
Ho letto il cartello 18km circa da Zogno ma com'è?

Si la sp 27 porta al Colle di Zambla passando per Serina.
18 km. per 1000 m. di dislivello mi auguro che tu lo voglia fare in BDC e non in MTB :nunsacci:
Comunque valle spettacolare per pedalare la Val Serina :i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si la sp 27 porta al Colle di Zambla passando per Serina.
18 km. per 1000 m. di dislivello mi auguro che tu lo voglia fare in BDC e non in MTB :nunsacci:
Comunque valle spettacolare per pedalare la Val Serina :i-want-t:

Si esatto andrei con la bdc, però preferisco chiedere qui dato che lo spirito che mi anima rimane quello del biker :il-saggi: e poi i bitumari sono tutti tamarri, vatti a fidare :rosik:

e li sei in basso... immaginati in alto...:cucù:

Ci arriveremo, ci arriveremo :i-want-t: :il-saggi:
Ps: i gruppi di stradisti da noi per andare in quelle zone partono direttamente in bici da casa e si sparano 150km... ma io nun gna fo! e poi la strada del trasferimento è pessima
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Si esatto andrei con la bdc, però preferisco chiedere qui dato che lo spirito che mi anima rimane quello del biker :il-saggi: e poi i bitumari sono tutti tamarri, vatti a fidare :rosik:



Ci arriveremo, ci arriveremo :i-want-t: :il-saggi:
Ps: i gruppi di stradisti da noi per andare in quelle zone partono direttamente in bici da casa e si sparano 150km... ma io nun gna fo! e poi la strada del trasferimento è pessima

come minimo devi partire da Trezzo e lasciar perdere gli stradoni...
meglio se lasci l'auto dalle parti di Sedrina o Zogno, se vuoi invece fare un giro con la mtb c'e' sempre la pista ciclabile della Val Brembana che arriva fino a Lenna...:medita:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
come minimo devi partire da Trezzo e lasciar perdere gli stradoni...
meglio se lasci l'auto dalle parti di Sedrina o Zogno, se vuoi invece fare un giro con la mtb c'e' sempre la pista ciclabile della Val Brembana che arriva fino a Lenna...:medita:

Ormai Zogno è tappa fissa, c'è il mega parcheggio comodissimo e pure il bar per mangiare qualcosa al ritorno oltre che la fontana per l'acqua... diciamo che strategicamente è perfetto quindi credo che nel futuro prossimo girerò in quella zona fino a che non ho fatto più o meno tutti i giri possibili partendo da li... e poi in un'oretta si è su
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
il giro di zambla è un classico della bdc, molto bello e impegnativo.
solitamente si sale da un versante e si scende dall'altro chiudendo il giro ad anello scendendo fino a bergamo. in zona è bello anche selvino (idem come sopra per il giro ad anello), da zogno puoi fare anche la val taleggio-val brembilla in entrambi i sensi (io preferisco salire in val taleggio e scendere in val brembilla).
quando ti senti in formissima puoi tentare l'attacco al passo s.marco
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il giro di zambla è un classico della bdc, molto bello e impegnativo.
solitamente si sale da un versante e si scende dall'altro chiudendo il giro ad anello scendendo fino a bergamo. in zona è bello anche selvino (idem come sopra per il giro ad anello), da zogno puoi fare anche la val taleggio-val brembilla in entrambi i sensi (io preferisco salire in val taleggio e scendere in val brembilla).
quando ti senti in formissima puoi tentare l'attacco al passo s.marco


Eh, il S.Marco è un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere ma non so se quest'anno ce la faccio.

Oggi ho fatto proprio il selvino, poi aviatico con la discesa verso Trafficanti, S.Erasmo, Costa Serina, Ascensione e poi siam tornati sulla statale che riporta a Zogno.
Clima ottimale, qualche nuvola, 22 gradi alla partenza... è stato proprio un bel giro!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Gran bel giro in bdc che ho fatto in primaverae': Nembro, Selvino, Bracca, Serina, Oltre il Colle, Zambla, Nembro. Meglio se affrontato partendo da Vertova o da Ponte Nossa.
 

JAG

Biker grossissimus
non dire caxxate!
tu vivi solo per la Mtb alla gina che va gli dai solo un'annusata ogni tanto...:smile::smile:

ps
il fatto che tu non venga al Lago di Garda è veramente deplorevole...


la ginetta è sempre la ginetta .....
e per domani è vero, è la 4^ uscita sul lago che mi perdo in un anno, ma la famiglia in questo caso ha la priorità ........... caxxo!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Valmoresca Last Minute

Questa sera giro meccanizzato sino ai Piani dell'Avaro e poi 101 e discesa spettacolare in Valmoresca.
Raramente capita di trovare la Valmoresca così asciutta a tutto vantaggio dei bikers.
L'invito è a chi volesse andarci a fare un giro a non perdere l'occasione perchè qualche temporale potrebbe cambiare le carte in tavola, i punti pericolosi lo scorso anno erano stati messi in sicurezza dagli operai della Comunità Montana comunque non sottovalutare alcuni tratti esposti.

buone pedalate
 

Felt 65

Biker novus
27/3/10
31
0
0
Serina
Visita sito
Valmoresca Last Minute

Questa sera giro meccanizzato sino ai Piani dell'Avaro e poi 101 e discesa spettacolare in Valmoresca.
Raramente capita di trovare la Valmoresca così asciutta a tutto vantaggio dei bikers.
L'invito è a chi volesse andarci a fare un giro a non perdere l'occasione perchè qualche temporale potrebbe cambiare le carte in tavola, i punti pericolosi lo scorso anno erano stati messi in sicurezza dagli operai della Comunità Montana comunque non sottovalutare alcuni tratti esposti.

buone pedalate
Io ci vado domenica mattina, volevo effettuare il giro proposto da Giupponi con partenza da Averara, le varianti di discesa sono due, l'alternativa è proprio la Valmoresca, fammi sapere come è andata! Ciao e buone pedalate anche a te!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Io ci vado domenica mattina, volevo effettuare il giro proposto da Giupponi con partenza da Averara, le varianti di discesa sono due, l'alternativa è proprio la Valmoresca, fammi sapere come è andata! Ciao e buone pedalate anche a te!

Ciao, scusa la domanda:chi è Giupponi? propone altri giri interessanti?
mi interessano molto, soprattutto se riguardano la valle brembana/imagna.
grazie
Labby
 

Felt 65

Biker novus
27/3/10
31
0
0
Serina
Visita sito
Ciao, scusa la domanda:chi è Giupponi? propone altri giri interessanti?
mi interessano molto, soprattutto se riguardano la valle brembana/imagna.
grazie
Labby
Ciao Labby, penso che lo conosci, o forse conosci meglio il suo sito [url]www.percorsimtbvalbrembana.it[/URL] , cpmunque lui è Giampietro Giupponi.
Comunque se vuoi conoscere anche alcuni sentieri inediti della Valle Serina, vieni atrovarmi, ciao Felt.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Labby, penso che lo conosci, o forse conosci meglio il suo sito [url]www.percorsimtbvalbrembana.it[/URL] , cpmunque lui è Giampietro Giupponi.
Comunque se vuoi conoscere anche alcuni sentieri inediti della Valle Serina, vieni atrovarmi, ciao Felt.

Grazie!
È vero: il sito lo avevo giá visto ed è fatto benissimo!!!
Grazie per l'invito! Non mancherò di approfittarne! ;-)
Ciao
Labby
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo