VAL BREMBANA-point

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
mi spiace ma anche io non riesco a venire il 21 e 22 purtroppo non riesco a prendere le ferie...mi aggregherò il 23 e/o il 24 con gli altri che vengono..
la Val Sambuzza mi ispira un sacco... cosa ne dici tu che l'hai provata?
ciao
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
mi spiace ma anche io non riesco a venire il 21 e 22 purtroppo non riesco a prendere le ferie...mi aggregherò il 23 e/o il 24 con gli altri che vengono..
la Val Sambuzza mi ispira un sacco... cosa ne dici tu che l'hai provata?
ciao

La Val sambuzza è interessante ma va "guadagnata" :specc: dalla Val Carisole

Ricordo che se qualcuno volesse aggregarsi ai rifugi e pernottare deve provvedere personalmente a prenotare in rifugio, visto il periodo è meglio non improvvisare .
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: volendo fare il giro da Cà San Marco, discesa al lago Valmoresca e poi giù dal sentiero che scende dalla fine dell'invaso, dove è meglio mettere l'auto a salire per poi non trovarsi da tutt'altra parte nel recuperarla?

:spetteguless:a me so spiegat mia tat bè isto....

:celopiùg:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:nunsacci: volendo fare il giro da Cà San Marco, discesa al lago Valmoresca e poi giù dal sentiero che scende dalla fine dell'invaso, dove è meglio mettere l'auto a salire per poi non trovarsi da tutt'altra parte nel recuperarla?

:spetteguless:a me so spiegat mia tat bè isto....

:celopiùg:

Sperando di aver capito :nunsacci:
Fatta lo scorso anno , e non credo di ripeterla a breve partenza da Olmo al Brembo - Passo San Marco :specc: discesa Cà San Marco - diga di Valmora- Valmoresca - Caprile Superiore - Santa Brigida - Olmo ( per sentiero da santa Brigida no asfalto )
 
Z

ziobike

Ospite
Sperando di aver capito :nunsacci:
Fatta lo scorso anno , e non credo di ripeterla a breve partenza da Olmo al Brembo - Passo San Marco :specc: discesa Cà San Marco - diga di Valmora- Valmoresca - Caprile Superiore - Santa Brigida - Olmo ( per sentiero da santa Brigida no asfalto )


ok quindi tutto asfalto salire tutto trail a scendere, grazie!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Incredibile Valmoresca .....



Oggi giornata con meteo eccezionale come da previsioni.
Meccanizzata sino al Passo San Marco e prima parte della Priula che è un ruscello sino alla Cantoniera questo fa salire la preoccupazione per le condizioni del sentiero in Valmoresca.
Avrei voluto rifare il passaggio che ad agosto è costato il malleolo ma una messa all'aperto con decine di persone prorpio nei pressi del passaggio incriminato mi richiama a più miti consigli onde evitare repliche con tanto di pubblico e di benedizione.
Breve tratto verso il Verrobbio e poi Acquenere piega a sinistra baita e diga di Valmora.
Dopo il primo tratto la realtà supera ogni speranza , sentiero sfalciato nei giorni scorsi fondo drenante che ha reso il sentiero asciutto in modo incredibile certo il vento e il sole hanno fatto la loro parte visto che era mezzogiorno.
Comunque ieri pomeriggio sera qui ha fatto temporali con rovesci esagerati come testimoniano i corsi d'acqua eppure il sentiero è in condizioni eccezionali.

Il ponte in putrelle di ferro è attualmente in fase di sostituzione 20 giorni orsono è stato rimosso il vecchio sedime che giace sul fondo del torrente ed è attualmente usato per l'attraversamento.
Ai lati e al centro sono stati preparati gli alloggiamenti per il nuovo ponte , visto nei pressi un mezzo dell'elitellina probabilmente presto si provvederà alla posa del nuovo ponte.( almeno che non fosse in zona per altro ma lo escludo )

Altra nota positiva , nella la frana che obbligava a portare la bike ed ad essere atraversata con non poca fatica è stato ricavato un sentiero e una gradinata che permette di essere attraversata in sella , con attenzione perchè la scalinata è tosta.

Nella parte bassa sentiero in perfette condizioni per niente scivoloso, va be un minimo di attenzione perchè sotto ci sono cento metri di strapiombo , gli interventi degli anni scorsi sono in ordine e rendono oggi il sentiero perfettamente bikerabile.
Attenzione rimane un sentiero molto tecnico ed impegnativo con nessun margine di errore in alcuni punti ma i miei ringraziamenti vanno alla CMVB e agli operai che hanno e stanno realizzando gli interventi.

Pizzoccheri al Tagliere di Santa Brigida, breve risalita e discesa per sentieri sino ad Olmo al Brembo

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo