VAL BREMBANA-point

Z

ziobike

Ospite
Non credo di ripeterla a breve ..... la salita :specc:
Ieri salita :taxi-dri:

discesa:freeride:



azz ieri tutti al San Marco: Nenio, Ziobike tomasso giap

qualche foto anche qui

ahhhhhhhhhhhh:cucù: scusa, non avevo capito!
Cmq allora è fattibile per una 1/2 pippa come me scendere da sotto la diga come chiedevo...bene bene forse ci provo venerdì con un amico

Ps: xò ieri sere drè a laurà a Berghèm isto.........:rosik:
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
nenio ha scritto:
io e Tomasso vi abbiamo visto ed invidiato non poco.
Sarà per la prossima volta
Invidia allo stato puro!:rosik:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: e dove eravate ???
Qualche metro più in alto!;-)
5853906538_b0528e062a_z.jpg


5853966258_02e9140339_z.jpg
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
GRRRRRR...:rosik:
tommy e nenio gia eravate bravi in bike adesso pure fotoreporterbikersss azzo sono rimasto l'ultima pippa del gruppo....:omertà::medita::omertà::medita:
dai però so simpatekkk mi volete ancora , ricordatevi che cio il pallone bello io....:arrabbiat::smile::smile::smile::celopiùg::celopiùg:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
LINZONE freeride2011


Questa sera ho preso accordi per il trasporto persone
il pulmino dispone di 19 posti
per cui stante la lista attuale dei partecipanti
le iscrizioni sono chiuse

Chi fosse impossibilitato a partecipare ne dia notizia al fine di rimettere in gioco i già pochi posti disponibili


Il contributo per il trasporto persone è fissato in 10,00 euri a cranio da versare contestualmente alla liberatoria

GST al Ristorante Narciso prezzo da definire ma anche lo scorso anno ci avevano trattato bene.
Chi è della partita lo può confermare già da ora.
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
LINZONE freeride2011


Questa sera ho preso accordi per il trasporto persone
il pulmino dispone di 19 posti
per cui stante la lista attuale dei partecipanti
le iscrizioni sono chiuse

Chi fosse impossibilitato a partecipare ne dia notizia al fine di rimettere in gioco i già pochi posti disponibili


Il contributo per il trasporto persone è fissato in 10,00 euri a cranio da versare contestualmente alla liberatoria

GST al Ristorante Narciso prezzo da definire ma anche lo scorso anno ci avevano trattato bene.
Chi è della partita lo può confermare già da ora.
Io confermo :-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito




Dopo l'explo di ieri sera questo è il risultato della traccia
Valcava - P. Avventura - Strozza
1000 m. secchi di discesa, prima parte single track che poche ruote tassellate hanno toccato sino ad ora.
Festival dei tornantini e del nnose press per chi lo sa fare
icon_eek.gif

seconda parte mulattiera mai ma proprio mai scontata


icon_topic_attach.gif
Valcava - Linzone - P. Avventura - Strozza.gpx (127.97 KiB) Mai scaricato

 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Passo del Publino ? Si grazie.




Passo del Publino


Credo che giornate come oggi indipendentemente dalle montagne su cui ci si trova siano eccezionali, sia dal punto di vista meteo che delle temperature ottime per pedalare ... e spingere la bike.

Cominciamo dalle note estremamente positive la discesa dal passo del Publino al Dosso è eccezionale, ben oltre i mille metri di dislivello interamente in sella .
Attenzione non ho detto facile perchè facile non lo è mai, la parte alta dal passo al lago di Val Sambuzza è devastante per il fisico e per i mezzi. Grosse pietre piantate per terra creano gradini e ostacoli sempre molto tecnici e divertenti .
La concentrazione deve essere massima anche perchè alcuni punti risultano abbastanza esposti.
Alcune brevi sezioni sono in stile morena rolling stones comunque non si è mai costretti a scendere dalla bike e probabilmente qualcuno potrebbe portarsi a casa l'intero percorso a zero punti ma anche qualche punto all'ospedale di San Giovanni in caso di errori ( con venti punti vinci il solito tostapane )

Tanto ben di dio ovviamente vuole il suo tributo di lacrime e sangue, quindi per arrivare in cielo dovrete spingere la bike per un bel tratto sino al Passo della Croce , per capirci tra il Montebello e il Valgussera poi nei pressi del rifugio Mirtillo dovrete armarvi ancora di buona volontà e spingere sino alla dorsale del Chierico e poi giunti alla Val Sambuzza ve la spingete abbastanza agevolmente per 500 m. di dislivello sino a lago di Val sambuzza e poi al passo del Publino.

Grazie a Dome60 per la compagnia
Quindi " io ve lo avevo detto "
chinchin.gif





250620111676.jpg

By cllocate at 2011-06-25
 
  • Mi piace
Reactions: teobg81

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized
Passo del Publino ? Si grazie.




Passo del Publino


Credo che giornate come oggi indipendentemente dalle montagne su cui ci si trova siano eccezionali, sia dal punto di vista meteo che delle temperature ottime per pedalare ... e spingere la bike.

Cominciamo dalle note estremamente positive la discesa dal passo del Publino al Dosso è eccezionale, ben oltre i mille metri di dislivello interamente in sella .
Attenzione non ho detto facile perchè facile non lo è mai, la parte alta dal passo al lago di Val Sambuzza è devastante per il fisico e per i mezzi. Grosse pietre piantate per terra creano gradini e ostacoli sempre molto tecnici e divertenti .
La concentrazione deve essere massima anche perchè alcuni punti risultano abbastanza esposti.
Alcune brevi sezioni sono in stile morena rolling stones comunque non si è mai costretti a scendere dalla bike e probabilmente qualcuno potrebbe portarsi a casa l'intero percorso a zero punti ma anche qualche punto all'ospedale di San Giovanni in caso di errori ( con venti punti vinci il solito tostapane )

Tanto ben di dio ovviamente vuole il suo tributo di lacrime e sangue, quindi per arrivare in cielo dovrete spingere la bike per un bel tratto sino al Passo della Croce , per capirci tra il Montebello e il Valgussera poi nei pressi del rifugio Mirtillo dovrete armarvi ancora di buona volontà e spingere sino alla dorsale del Chierico e poi giunti alla Val Sambuzza ve la spingete abbastanza agevolmente per 500 m. di dislivello sino a lago di Val sambuzza e poi al passo del Publino.

Grazie a Dome60 per la compagnia
Quindi " io ve lo avevo detto "
chinchin.gif






By cllocate at 2011-06-25


quoto tutto quello detto da cllocate e confermo che la discesa fà veramente dimenticare la risalita con bike a spinta / spalla

gran bel giro e strepitosa discesa

@cl. grazie a te
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Lenna - baita Campo
report 26 giugno 2011

Giretto serale per tenersi in allenamento e vedere il tramonto da Baita Campo
anche se comunque vale la pena non attardarsi troppo perchè poi il bosco è fitto
e la visibilità potrebbe non essere eccezionale.
Salita faticosa ma che nel tardo pomeriggio rimane in ombra e in gran parte nel bosco
per cui nelle giornate calde come ieri ha un suo perchè.
Discesa eccezionale come sempre con un breve tratto nel greto del torrente sempre tossico
icon_eek.gif


Un itinerario a portata di mano che da grandi soddisfazioni,
che può cambiare una mattinata ma anche un pomeriggio o una sera
icon_cheesygrin.gif

la discesa da noi consigliata ai veri freeriders è quella su Piazza Brembana.

PS
qui http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=248&start=0 ho aggiunto la traccia GPX
notare la traccia di discesa in 2.5 km si perdono tutti i 1000 m. di dislivello
icon_eek.gif






Gli ultimi raggi di sole scavalcano il Venturosa mentre il cancervo è ancora in piena luce





...è ora di abbandonare l'altopiano dove sorge la baita , anche il sole se ne va.









Baita Maffenoli

chinchin.gif
 

nippo

Biker superis
Oggi finalmente, dopo mesi che lo puntavo leggendo la "famosa" guida mtb, ho fatto l' itinerario del passo di Tartano. In realtà essendo da solo non mi son fidato a scendere dal sentiero indicato nella traccia ma in compenso ho fatto la cresta delle trincee allungando di poco il giro
 

Allegati

  • DSCN0152.jpg
    DSCN0152.jpg
    59,4 KB · Visite: 17
  • DSCN0158.jpg
    DSCN0158.jpg
    58,9 KB · Visite: 18
  • DSCN0163.jpg
    DSCN0163.jpg
    58,8 KB · Visite: 17
  • DSCN0175.jpg
    DSCN0175.jpg
    60,8 KB · Visite: 17
  • DSCN0179.jpg
    DSCN0179.jpg
    59 KB · Visite: 18

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo