VAL BREMBANA-point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
io sfortunatamente stasera passo xè sono bloccato a casa con la febbre alta. se qualcuno fosse così gentile da fare qualche video della serata glene sarei grato.
Buona serata e imparate anche x me

Mi spiace Beco! rimettiti presto o-o
è un pò difficile fare un video di 3h con tutte le cose interessanti che verranno dette ma, soprattutto, con le caxate che spareremo!!!!!!:smile::smile::smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Stamattina, preso dal sacro fuoco della meccanica applicata, ho provato veramente a spurgare i miei shimano. :OOO:
Ovviamente, come immaginerete, nel mio box ho trovato liquidi di tutti i generi tranne l'olio minerale per i freni della bici! ho riscoperto antiche confezioni di olio motore 15W60, un fustino di liquido radiatori annata '87 (molto buona peraltro), un olio per cambi automatici (mai avuto una macchina col cambio automatico!!!) e, dulcis in fundo, una bottiglia di olio minerale per differenziali.
Pensando bene che quest'ultimo fosse più indicato del liquido per radiatori, ho optato per questo ben sapendo che il mio obiettivo non era quello di mettere in funzione il freno della mia bici ma quello di togliere dalle sue guarnizioni il veleno che già vi avevo (molto ignorantemente) pompato!
Seguendo passo passo (:hahaha:o quasi ) le indicazioni di Giuliano, sono riuscito a sostituire il DOT con questa densa crema di minerali. Operazione molto semplice (dopo che te l'hanno spiegata) e senza alcun intoppo.
Il prossimo step sarà procurarmi del vero olio minerale per freni e sostituirlo a questo...anche se.... il freno già funziona benissimo pur essendo un pò lento nel ritorno!!!!! :-)

Quando si prende il ritmo, lo sapete, non è tanto facile fermarsi. Specialmente quando si sta andando bene! proprio per questo ho tirato fuori anche la Enduro e ho rifatto il Sag sia davanti che dietro, modificando le pressioni per guadagnare un qualcosa in escursione negativa.... poi a mia moglie è servita la macchina altrimenti rifacevo il Sag anche a quella!!!!!!!!! :smile::smile::smile:
Ciao a tutti
;-)
Labby

Piccolo consiglio spassionato: provate prima possibile a fare le operazioni che Giuliano ci ha spiegato ieri sera. Sarà un modo per "farle vostre" e non dimenticare passaggi importanti (come mettere il chignolo tra i pistoncini prima di cominciare a siringare il nuovo olio!!! ;-))
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ieri, ho fatto uno strano sogno....
Ho sognato un corso di meccanica applicata alla mtb...L'insegnate smontava le gomme dai cerchi in pochi secondi...e senza alcun attrezzo!!!...Ahahahah a volte, faccio proprio sogni assurdi!!!!! :smile::smile:
Scherzi a parte.
Anche questa volta serata utilissima che ha svelato molte "verità nascoste".
Grazie a Claudio, Giuliano, ed a tutti i partecipanti!!
Ciao.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Il prossimo step sarà procurarmi del vero olio minerale per freni e sostituirlo a questo...anche se....
dovrei averne una lattina inutilizzata da qualche parte in garage, l'ho comprata tempo fà per sistemare un freno, ma l'operazione è fallita e ho portato il tutto dal ciclista.
però mi è rimasta una "tanica" di olio, se ti serve te l'allungo la prima volta che passo dall'isola
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
dovrei averne una lattina inutilizzata da qualche parte in garage, l'ho comprata tempo fà per sistemare un freno, ma l'operazione è fallita e ho portato il tutto dal ciclista.
però mi è rimasta una "tanica" di olio, se ti serve te l'allungo la prima volta che passo dall'isola

Credo che gli sevirà ormai il garage del labby è diventata un officina.
peccato che per cambiare una gomma deve aspettare le sere di libera uscita del giogambi visto che devono essere in due per avere successo , la visione del giuliano che da solo e senza leve mette e toglie gomme con camera e anche tubeless ( viste le perplessità di qualcuno) lo ha lasciato un pò in stato confusionale eheheheh :smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
è la prima volta che sul forum gaurdo un filmato così lungo ed è la prima volta che ti fankulizzo (immagino tu sappia il perchè !) :quinonsp::prost:

Non mi è difficile immaginare il perchè ma ti garantisco che più volte sei stato nei miei pensieri ...sciistici ne!!! :medita:
Naturalmente ti ringrazio cosa che ho già fatto di là per il "My Norway" preso a prestito
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Non mi è difficile immaginare il perchè ma ti garantisco che più volte sei stato nei miei pensieri ...sciistici ne!!! :medita:
Naturalmente ti ringrazio cosa che ho già fatto di là per il "My Norway" preso a prestito
facci capire, eri la nel paradiso dello skialpista, dove le indigene sono bionde e affascinate dal maschio latino...
e per la testa avevi il fiore!!
:paur: :!:
:°°(:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo