Usura troppo veloce monocorona

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Spinto dalla curiosità ho guardato e si può aggiungere anche con quello gratuito. Non lo sapevo. Molto utile per conoscere la "vita" di ogni componente della bici.
Basta selezionare la bici ed aggiungere i componenti, con tanto di data o dall'inizio dell'inserimento della bici.
Potresti farmi tornare a Strava con questa info
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Spinto dalla curiosità ho guardato e si può aggiungere anche con quello gratuito. Non lo sapevo. Molto utile per conoscere la "vita" di ogni componente della bici.
Basta selezionare la bici ed aggiungere i componenti, con tanto di data o dall'inizio dell'inserimento della bici.
Si possono gestire più biciclette?
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Immagino quindi che alla fine di ogni attività, l'attività stessa sia da associare alla giusta bicicletta ? (mi scuso per il prolungato OT)
Ho guardato e bisogna andare su modifica, associando la bici tra quelle registrate. Una è sempre predefinita.
Però solo da PC (desktop). Su app da smartphone, si hanno meno funzioni.

Io già devo modificare sempre il giro appena registrato, perchè da Bryton non mi riconosce mai l'attività in MTB (sempre BDC)...
Se qualcuno sa se c'è un modo per risolvere, mi sarebbe molto utile. Ho visto che un amico con un ciclocomputer Polar, non ha questo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho guardato e bisogna andare su modifica, associando la bici tra quelle registrate. Una è sempre predefinita.
Però solo da PC (desktop). Su app da smartphone, si hanno meno funzioni.

Io già devo modificare sempre il giro appena registrato, perchè da Bryton non mi riconosce mai l'attività in MTB (sempre BDC)...
Se qualcuno sa se c'è un modo per risolvere, mi sarebbe molto utile. Ho visto che un amico con un ciclocomputer Polar, non ha questo problema.
In verità la selezione dell'attrezzatura usata la si può fare anche da app sul telefono. Io lo faccio quando necessario alla fine di ogni giro...sono 10 secondi, non è sto sbattimento. Trall'altro uso come predefinita la bici che uso di più, quindi spesso non devo far nulla.

La gestione dell'attrezzatura, aggiungere componenti, toglierli, anche solo vedere....invece la si può fare solo da desktop.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
In verità la selezione dell'attrezzatura usata la si può fare anche da app sul telefono. Io lo faccio quando necessario alla fine di ogni giro...sono 10 secondi, non è sto sbattimento. Trall'altro uso come predefinita la bici che uso di più, quindi spesso non devo far nulla.

La gestione dell'attrezzatura, aggiungere componenti, toglierli, anche solo vedere....invece la si può fare solo da desktop.

Ah si vero. Non avevo visto il riquadro della bici su modifica.

Ci vuole poco, però nel caso della selezione dello sport è un po' una rottura dover mettere mtb ogni volta.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Ah si vero. Non avevo visto il riquadro della bici su modifica.

Ci vuole poco, però nel caso della selezione dello sport è un po' una rottura dover mettere mtb ogni volta.
li però dipende da Bryton, non da Strava.
Con Garmin se fai un'attività MTB la passa a strava correttamente, idem Gravel o BDC.
l'unico difetto di Strava è che costa caro.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
li però dipende da Bryton, non da Strava.
Con Garmin se fai un'attività MTB la passa a strava correttamente, idem Gravel o BDC.
l'unico difetto di Strava è che costa caro.
Mi confermate che le funzioni di cui stiamo parlando sono accessibili anche con Strava "gratis" ? Grazie
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Mi confermate che le funzioni di cui stiamo parlando sono accessibili anche con Strava "gratis" ? Grazie
si, l'attrezzatura è gestibile anche dalla versione "free" di strava.
la versione a pagamento prevede funzionalità che se uno gli piacciono, ad esempio i "kom" non può rinunciare.
ma anche il Live Tracking, le classifiche ecc.....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
si, l'attrezzatura è gestibile anche dalla versione "free" di strava.
la versione a pagamento prevede funzionalità che se uno gli piacciono, ad esempio i "kom" non può rinunciare.
ma anche il Live Tracking, le classifiche ecc....
bene
grazie
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.066
1.279
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
li però dipende da Bryton, non da Strava.
Con Garmin se fai un'attività MTB la passa a strava correttamente, idem Gravel o BDC.

OT: il mio Oregon, però, se gli dico che faccio MTB (attività preimpostata tra quelle disponibili) passa a Garmin Connect la generica indicazione "ciclismo" anziché MTB (che pure è tra le opzioni), che viene interpretata da Komoot come "cicloturismo" e da FatMap come "bici su strada" :azz-se-m:
Non ho Strava quindi ignoro in quale altro fantasioso modo possa essere interpretato.
Allo stesso modo ho aggiunto Camminata alle attività, ma la passa in ogni caso come escursionismo, malgrado quella sia un'altra voce. Dispositivo che usi, idiozia che trovi :roll:
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
OT: il mio Oregon, però, se gli dico che faccio MTB (attività preimpostata tra quelle disponibili) passa a Garmin Connect la generica indicazione "ciclismo" anziché MTB (che pure è tra le opzioni), che viene interpretata da Komoot come "cicloturismo" e da FatMap come "bici su strada" :azz-se-m:
Non ho Strava quindi ignoro in quale altro fantasioso modo possa essere interpretato.
Allo stesso modo ho aggiunto Camminata alle attività, ma la passa in ogni caso come escursionismo, malgrado quella sia un'altra voce. Dispositivo che usi, idiozia che trovi :roll:
purtroppo il duopolio Garmin-Strava è risaputo oltre costare tanto, funzionare bene.
Ho molti conoscenti che con Bryton lamentano questo problema.
Anche Il Polar sembra dialogare correttamente con Strava.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
li però dipende da Bryton, non da Strava.
Con Garmin se fai un'attività MTB la passa a strava correttamente, idem Gravel o BDC.
l'unico difetto di Strava è che costa caro.
Si, anche questo è vero (non ricordo su Bryton se si può impostare mtb).
Però potrebbero risolvere facilmente o "aiutare" l'utente.
Se si può impostare una bici predefinita selezionando anche la tipologia (mtb, ebike, bdc), credo possano da questo dato far "interpretare" al programma il tipo di attività che uno ha fatto.
O anche mettere nelle impostazioni dell'utente il tipo di attività che svolge in bici come predefinita.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Si, anche questo è vero (non ricordo su Bryton se si può impostare mtb).
Però potrebbero risolvere facilmente o "aiutare" l'utente.
Se si può impostare una bici predefinita selezionando anche la tipologia (mtb, ebike, bdc), credo possano da questo dato far "interpretare" al programma il tipo di attività che uno ha fatto.
O anche mettere nelle impostazioni dell'utente il tipo di attività che svolge in bici come predefinita.
ti dico come funziona sul binomio Garmin (connect) - Strava.
fai partire l'attività sul dispositivo garmin (sei tu a dover impostare il tipo di attività che fai tra Gravel, MTB, Ciclismo su strada, Ebike, Emtb)
a fine attività il Garmin si sincronizza al suo Connect (tramite BT con telefono o via wifi con la rete internet) , il Connect poi lo passa a Strava, seguendo l'impostazione data inizialmente.
Invece l'attrezzatura (bici o scarpa) si imposta in maniera predefinita, e si cambia all'occorrenza manualmente, con app oppure da web.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Si, anche questo è vero (non ricordo su Bryton se si può impostare mtb).
Però potrebbero risolvere facilmente o "aiutare" l'utente.
Se si può impostare una bici predefinita selezionando anche la tipologia (mtb, ebike, bdc), credo possano da questo dato far "interpretare" al programma il tipo di attività che uno ha fatto.
O anche mettere nelle impostazioni dell'utente il tipo di attività che svolge in bici come predefinita.
Ciao , dipende che tipo di device hai , io ad esempio ho un Garmin 810 (vecchiotto) ma funziona ancora benissimo, e ogni volta che giro con E -bike , devo poi modificare io il giro su strava (ci vogliono 20 secondi eh..non è sto gran problema) , sennò me lo salva come MTB/ciclismo mentre il mio socio con Garmin 530 riesce a farlo come predefinito, ho contattato strava ed appunto mi hanno detto che con il Garmin 810 , non è possibile mettere Emtb come predefinito.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.066
1.279
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
purtroppo il duopolio Garmin-Strava è risaputo oltre costare tanto, funzionare bene.
Si, ma nel mio caso il problema è a monte. Il dispositivo Garmin comunica a Garmin Connect l'informazione sbagliata (deve dire MTB, dice ciclismo). Poi, in una sorta di telefono senza fili, con le altre app l'attività cambia ancora; non ho idea di come lo interpreterebbe Strava, ma visto che FatMap si è fuso con Strava...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo