Uscite zona CA ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolofigus

Biker tremendus
Complimenti per il parco giochi che vi siete costruiti sul colle Calamosca e dintorni, domenica l'ho potuto ammirare partecipando ad un'escursione a piedi. (molto interessante)
Ho visto un bel movimento di bikers che salivano e scendevano....invidia! la prossima mi porto la bici......

Ps: occhio ai pedoni :-) hanno detto che siete un'orda di pazzi scatenati......
ero in incognito e ridevo sotto i baffi:smile::smile:
 

NeroClub

Biker novus
Io causa poco lavoro sto riuscendo ad uscire un po' in questo periodo, però alla sella non ci sono ancora andato! Avant'ieri ho fatto la ss125 fino a Burcei e poi ho percorso la strada sterrata che porta a Serpeddì fino ad arrivare alle antenne! Un percorso tosto ma davvero bellissimo!

Ciao SpCHri riprendo questo tuo post di qualche settimana fa perchè volevo chiederti in che condizioni è la strada che porta al serpeddì passando da burcei, è abbastanza pedalabile?
io qualche giorno fa sono arrivato alle antenne salendo dal versante del villaggio di Tasonis, a tratti la strada era una pietraia e in alcuni punti son dovuto scendere dalla bicicletta.:zapalott:

comunque gran soddisfazione arrivare in alto, soprattutto percorrere l'ultimo tratto asfaltato, oltre al panorama, sembrava di pedalare sul velluto....al rientro, gran discesa, divertente!!
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao SpCHri riprendo questo tuo post di qualche settimana fa perchè volevo chiederti in che condizioni è la strada che porta al serpeddì passando da burcei, è abbastanza pedalabile?
io qualche giorno fa sono arrivato alle antenne salendo dal versante del villaggio di Tasonis, a tratti la strada era una pietraia e in alcuni punti son dovuto scendere dalla bicicletta.:zapalott:

comunque gran soddisfazione arrivare in alto, soprattutto percorrere l'ultimo tratto asfaltato, oltre al panorama, sembrava di pedalare sul velluto....al rientro, gran discesa, divertente!!

E' pedalabilissima! Non sono dovuto scendere niente! Un mese fa sono salito anche da Tasonis e la strada era buona! Avevo percorso lo stradone sterrato! Tu hai percorso lo stradone principale per poi passare dalla sbarra? Io ci vorrei andare di nuovo, sé ti va possiamo organizzare! L'ultima volta sono salito da solo perché non ho trovato nessuno che volesse andarci! Sarà per la salita!
 

NeroClub

Biker novus
E' pedalabilissima! Non sono dovuto scendere niente! Un mese fa sono salito anche da Tasonis e la strada era buona! Avevo percorso lo stradone sterrato! Tu hai percorso lo stradone principale per poi passare dalla sbarra? Io ci vorrei andare di nuovo, sé ti va possiamo organizzare! L'ultima volta sono salito da solo perché non ho trovato nessuno che volesse andarci! Sarà per la salita!

allora è da provare anche la salita da burcei!
Per quanto riguarda il percorso che ho fatto non ricordo la sbarra, mi deve essere sfuggita o forse abbiamo fatto un tratto diverso, questo è stato il mio tragitto (arrivando dalla 125):

https://maps.google.it/maps?saddr=S...otuNAA&t=h&mra=dvme&mrsp=4&sz=15&via=2,4&z=15

il punto B è l'entrata a Tasonis e nel C inizia la salita tutta in sterrato.

Comunque certo che ci possiamo organizzare, in gruppo sarà sicuramente meglio, io questa settimana e la prossima non potrò perchè devo partire, ma al ritorno ho già deciso che voglio risalire :D
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
allora è da provare anche la salita da burcei!
Per quanto riguarda il percorso che ho fatto non ricordo la sbarra, mi deve essere sfuggita o forse abbiamo fatto un tratto diverso, questo è stato il mio tragitto (arrivando dalla 125):

[url]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Strada+sconosciuta+to:39.3051543,9.2708752+to:Strada+sconosciuta+to:39.3596707,9.3123261+to:Strada+sconosciuta&hl=it&sll=39.359022,9.305291&sspn=0.020506,0.042272&geocode=FWIcVwId7hyNAA%3BFZCkVwIdmo-NAA%3BFcK_VwIdW3aNACkP94St3bXgEjG2YLpuN0R75Q%3BFSnuVwId0lqNAA%3BFbaUWAIdRhiOAClBRzKR0rbgEjFEqLIGcou3mg%3BFYmuWAIdotuNAA&t=h&mra=dvme&mrsp=4&sz=15&via=2,4&z=15[/URL]

il punto B è l'entrata a Tasonis e nel C inizia la salita tutta in sterrato.

Comunque certo che ci possiamo organizzare, in gruppo sarà sicuramente meglio, io questa settimana e la prossima non potrò perchè devo partire, ma al ritorno ho già deciso che voglio risalire :D
Ok allora! Quando pensi di andarci scrivi qui sul forum! Cosi non vado da solo!:i-want-t:
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Bisogna mettere in conto anche queste rogne! Sn cose che succedono! L'importante è risolvere e non tornare a casa a piedi! Ieri c'era parecchio via vai di ciclisti! Forse ti ho incrociato su al forte!
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per capire qualcosa di più del fantastico mondo della mtb!. devo dire che mi avete scoraggiato subito visti i vostri livelli, ma non mi arrendo!! purtroppo non posso seguire la mia passione come vorrei, visti i tanti impegni familiari e professionali che ci impegnano un pò tutti.
ho letto tutta la discussione! :ahhh: e ho scoperto che le vostre mete preferite sono principalmnete la sella, cala mosca e baccu mandara.
io solitamente, vista la mia scarsissima forma (tonda) e la mia età :vecio:, mi oriento da assemini verso lo stagno di santa gilla, foce di tramontana verso tiscali attraversando una bellissima zona umida ma priva del minimo dislivello. ho fatto monte arcosu e oasi wwf una volta... devo aggiungere altro? a metà strada mi è apparsa la Madonna!
ok adesso basta! ho già rotto i pignoni! dovevo solo presentarmi e invece!!
alla prossima.
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per capire qualcosa di più del fantastico mondo della mtb!. devo dire che mi avete scoraggiato subito visti i vostri livelli, ma non mi arrendo!! purtroppo non posso seguire la mia passione come vorrei, visti i tanti impegni familiari e professionali che ci impegnano un pò tutti.
ho letto tutta la discussione! :ahhh: e ho scoperto che le vostre mete preferite sono principalmnete la sella, cala mosca e baccu mandara.
io solitamente, vista la mia scarsissima forma (tonda) e la mia età :vecio:, mi oriento da assemini verso lo stagno di santa gilla, foce di tramontana verso tiscali attraversando una bellissima zona umida ma priva del minimo dislivello. ho fatto monte arcosu e oasi wwf una volta... devo aggiungere altro? a metà strada mi è apparsa la Madonna!
ok adesso basta! ho già rotto i pignoni! dovevo solo presentarmi e invece!!
alla prossima.

Ciao Tricootracco, siamo paesani. Sentiamoci in PM.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo