Uscite zona CA ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In territorio di Siliqua, inizia proprio in prossimità del lago di Medau Zirimilis...e sale su nel massiccio di monte Arcosu...
ecco la mappa del percorso. Non ti so dire di più perché questo non l'ho fatto mai nemmeno io... Considerato lo scarto altimetrico (e se ho sentito bene le pendenze in certi tratti) io credo che ci arriverò su con la lingua in terra ahahaha
ecco la mappa fornitaci da triccotracco:
https://www.runtastic.com/it/percorsi/su-spistiddadroxiu-siliqua
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sembra un bel percorso, purtroppo per me che sto a Cagliari è un po' fuorimano però :cry:

mmm per me venire fino a Cagliari mi sa che viene un tantino troppo fuori mano, specie per tornare poi qui a due passi da casa... Ma magari potresti organizzarti con qualche altro casteddaio, se si volesse aggiungere qualcuno...
Devo dire che è il lato brutto della vita cittadina eh eh.. tanta comodità, ma per i bikers la bella Cagliari non è il luogo migliore come base di partenza per le pedalate... specialmente se non si ha una macchina :azz-se-m:
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
evvai! vedo con infinito piacere che il gruppo dei B & S (bike & salsiccia) si stà ingrossando!!! ne sono felicissimo, anch'io pensavo di essere una mosca bianca in mezzo a tanti "tecnici" invece ho scoperto che come sono il buon [MENTION=52632]benny70[/MENTION] e [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], se adesso si aggiunge [MENTION=115147]Nowhereman83[/MENTION] la cosa non può che migliorare!!
per quanto riguarda gli spostamenti, io ho un portabici a tre posti (forse tre è ottimistico... diciamo due và) che metto volentieri a disposizione.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
io non sono il massimo cerco di arrangiarmi, mi unisco al gruppo dei non superatleti. la settimana scorsa ho fatto sella del diavolo e poi faro/fortino. Sulla sella ho incrociato due mtb cube, per caso era qualcuno di voi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
alla grande. Va a finire che la mia autostima si risolleva di botto con solo queste belle testimonianze ahaha! ...io la butto li...un bel topic apposito per noi poveri sfigati che in bici ci andiamo armati di sola passione e molto fiatone? :) cosi non intasiamo questo topic più generico...
Intanto vi auguro un buon weekend, ora si va dalla ragazza eh eh eh! ciao!!
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sabato prossimo ci sono anche io, così ci si conosce.
Quel giro è bello tosto, ci vuole buona gamba e fiato.

p,s,: potremmo aprire un gruppo su FB.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao ragazzi, sabato prossimo ci sono anche io, così ci si conosce.
Quel giro è bello tosto, ci vuole buona gamba e fiato.

p,s,: potremmo aprire un gruppo su FB.

é molto duro? io finora il più pesante che ho fatto è stato salire da Decimoputzu, passando per Vallermosa, fino ai templi di Matzanni tra Vallermosa e Villacidro... Mille metri di dislivello e un grandissimo bisogno di un defebrillatore ahaha.... questo è peggio?

Per me va benissimo anche aprire un gruppo Face, l'unica cosa è che mi piacerebbe che ci fosse anche un riferimento qui nel forum, un pò perché non tutti hanno face, un pò perché cosi c'è sempre la possibilità che qualsiasi mezza pippa come me possa trovarci e aggiungersi....

Ragazzi ma dove uscite? Che zone?

Ciao Folletto! Personalmente io in questi mesi sono a Decimoputzu, quindi diciamo che bazzico la zona tra Campidano (Gippi) e Cixerri... Al momento mi sono esplorato tutta la zona partendo da Decimoputzu per un raggio massimo di 30 km...quindi sono arrivato fino a Elmas/Cagliari, Uta (Monte Arcosu), Siliqua (fino al lago di Medau Zirimilis), Domusnovas, Villacidro (fino a Monti Mannu)...tutto senza prendere mai la macchina...:i-want-t:
Se però ho capito bene molti sono del cagliaritano (Assemini in particolare, giusto?) e Cagliari città...
Se volete iniziare da percorsi non troppo pesanti io avrei anche una proposta "casereccia" qui dalle mie parti...delle collinette con percorsi per Mtb che secondo me sono abbastanza semplici, ma divertenti e totalmente in sterrati e sentieri... Altrimenti io sono disponibile per qualsiasi alternativa più "seria".. Che sia Matzanni, Su Spistiddadroxiu, i tre cancelli, Monti Mannu, quello che preferite :celopiùg:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Forse martedi pomerggio con un amico facciamo un giro in zona sinnai partendo dalla pineta. Faccio sapere meglio lunedi cosi chi si vuol unire e ben accetto
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
l'unica cosa è che mi piacerebbe che ci fosse anche un riferimento qui nel forum, un pò perché non tutti hanno face, un pò perché cosi c'è sempre la possibilità che qualsiasi mezza pippa come me possa trovarci e aggiungersi....
quoto [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], postare la nostra passione su questo forum può essere d'incoraggiamento e traino per chiunque si voglia unire a noi, diversamente aprendo un gruppo su fb, non faremmo più costantemente riferimento a questo forum finendo per "isolarci".

in merito ai percorsi, io ho fatto solo una volta il giro dei cancelli a monte arcosu (e comunque mi è bastato:!:). "su spistiddatroxiu" l'ho trovato su wikiloc, ho provato a farlo ma ho clamorosamente sbagliato strada!! e in un discesone del rientro.... vabbè:omertà::omertà:. io ho due proposte da farvi:
1) visto che ancora non ci conosciamo e non sappiamo il livello medio, iniziamo con qualcosa di medio come il giro dei cancelli che mi sembra meno impervio dello spistiddatoio (almeno valutando il dislivello)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Forse martedi pomerggio con un amico facciamo un giro in zona sinnai partendo dalla pineta. Faccio sapere meglio lunedi cosi chi si vuol unire e ben accetto

Grazie dell'invito... mmm per un girettino per me è lontanuccio però...grazie comunque!

quoto [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], postare la nostra passione su questo forum può essere d'incoraggiamento e traino per chiunque si voglia unire a noi, diversamente aprendo un gruppo su fb, non faremmo più costantemente riferimento a questo forum finendo per "isolarci".

in merito ai percorsi, io ho fatto solo una volta il giro dei cancelli a monte arcosu (e comunque mi è bastato:!:). "su spistiddatroxiu" l'ho trovato su wikiloc, ho provato a farlo ma ho clamorosamente sbagliato strada!! e in un discesone del rientro.... vabbè:omertà::omertà:. io ho due proposte da farvi:
1) visto che ancora non ci conosciamo e non sappiamo il livello medio, iniziamo con qualcosa di medio come il giro dei cancelli che mi sembra meno impervio dello spistiddatoio (almeno valutando il dislivello)

era proprio quello che intendevo io infatti...
Sono d'accordo sul provare prima qualcosa di meno estremo, per conoscerci almeno... Per me il giro dei tre cancelli va benissimo, peraltro credo sia abbastanza vicino per tutti...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ok gente, ho creato il topic apposito:

l'ho chiamato "Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)" ...mi è sembrato appropriato eh eh... Direi che possiamo spostarci li, cosi non intasiamo questo, che mi sembra serva anche bikers più esperti.
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6893863#post6893863
 

TekMerida

Biker novus
4/2/20
12
0
0
28
Sinnai
Visita sito
Bike
Merida BigNine 500
Raga qualcuno che vuole fare una uscita con me a Sinnai nella Pineta? io abito qua e conosco moltissimi percorsi!!! non ho gruppo purtroppo e sarebbe bello entrarne a fare parte
 

Classifica mensile dislivello positivo