Uscite zona CA ?

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Io circa 3 anni fa acquistai una rockrider 5.3 a 400€ (che tutt'ora uso!). Avrò fatto poco più di 5000km e non mi posso lamentare assolutamente!
Ovviamente non sarà mai quanto una mtb da 1000€, a quel prezzo iniziano a cambiare vari componenti superiori quali cambio, freni e forcellae peso!!!
Poi ovviamente sta nella marca, anche perchè dipende che mtb compri, paghi soprattutto i nome!
Se vuoi spendere 500€, da poco un amico ha preso una cube aim disc, molto carina, e volendo allo stesso prezzo c'è il modello con ruote da 29! :)
Inizia a scartare le Bottecchia e le Lombardo! ;-)

Grazie mille per i consigli. Purtroppo mi sto rendendo conto che per fare quello che voglio io non potrò accontentarmi di una bici dal budget "ridotto"!
Io oltre all'uso generico in città e comunque su strade voglio farci sterrato serio con la possibilità di fare anche qualche salto. E mi hanno smontato subito gli utenti del forum purtroppo :(
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
Ottimo, grazie mille! Spero che le bici che andremo ad acquistare ci permettano di fare cose un pò spinte. Da come parla la gente più esperta del forum, sembra che se non hai una bici da almeno 1000 euro full non si possa fare niente che non sia roba da vecchi in pensione. Mi auguro non sia cosi, ma dipenda solo dal fatto che abituati a certi standard, i livelli più inferiori sembrano sempre più ridicoli!

bici da 700 €...... front:

SFIDANDO BIAMMORTIZZATI GOPRO HERO SELLA DIAVOLO - YouTube

gopro hero rear mount - YouTube

diffida da chi ti dice che se non hai la bici da 150000 € o 14 ammortizzatori nn vai da nessuna parte.............
 

_fr

Biker popularis
15/2/13
81
0
0
Cagliari
Visita sito
bici da 700 €...... front:

SFIDANDO BIAMMORTIZZATI GOPRO HERO SELLA DIAVOLO - YouTube

gopro hero rear mount - YouTube

diffida da chi ti dice che se non hai la bici da 150000 € o 14 ammortizzatori nn vai da nessuna parte.............

il pilota generalmente è più importante del mezzo che porta. Per esempio, a me che sono un neofita, potrebbero anche darmi una bici da 8000Euro che scenderei comunque più piano rispetto ad uno più esperto che guida una RR5.3
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao a tutti, giovedì sera rientro in Sardegna per motivi familiari e venerdì vorrei farmi un bel giro. Pensavo a Marganai, o Sette Fratelli o roba simile, ma se trovo un folle che è disposto a farmi compagnia, rifarei uno dei giri più belli che abbia mai fatto: la via dell'Argento. E' un giro duro (circa 60 Km e 1500 metri di disl.) con diversi tratti non fattibili in sella. Aggiungo anche che un tratto abbastanza lungo resta esposto.

Ho solo il venerdì libero. C'è qualcuno che è disposto a fare la follia?
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Grande Siniello, cosi ti voglio... SPAVALDO SULLE 2 RUOTE! AHAHAHA comunque bel video, ti dirò che a me non sembra neanche un tracciato cosi tosto o che la tua velocità sia alta. Sicuramente mi ridimensionerò non appena avrò la sella sotto il c..o !
Oggi io e Folletto siamo andati in giro a vederci un pò di modelli e penso che alla fine andremo per una trek 4500 o giù di li.
In ogni caso presto ci aggiungeremo alla comitiva e spero di riuscire ad organizzare bei gruppi per andare a fare un pò di baldoria per i monti :D
La GoPro è una dritta, stavo pensando di prenderla pure io il prima possibile.

Comunque strano sto mondo delle MTB: sono una settimana che sto sul forum, vado per negozi e parlo con ciclisti di ogni genere, e ognuno dice la sua (giustamente). Il problema è che per la scelta delle bici è un terno al lotto. Leggo per 3 giorni che la 5.3 Deca fa il mazzo a tutte le altre pari livello e poi parlando con ciclisti in carne e ossa, mi dicono che è roba da grande rivendita che non vale un c...o. Vedo altri modelli e qualcuno dice che sono ottimi, altri che fanno schifo e non sono affidabili. Insomma, sta diventando un delirio comprare una fottutissima bicicletta... ma va bene cosi! Ormai siamo dentro al tunnel :D

Buon proseguimento a tutti e grazie per i vari consigli !
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Grazie a tutti voi!
Che memoria che hai! :)

bruschez tutto benee???:}}}:

si grazie :)
mi è passato fortunamente lo stordimento iniziale. la mia faccia è bruttina ma non me ne preoccupo, piuttosto la mano destra mi fa parecchio male, spero sia solo la botta, domani però se peggiora tocca andare a farla controllare . gli altri dolori li sopporto.

comunque gran bel giro. molto figo, se non fosse che però non mi ricordo una mazza delle strade che abbiamo fatto!!!! :i-want-t:

ps. il mio percorso totale è stato 60kmespicci. mazzaoh!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo