Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Ti sei persa una bellissima giornata in bike!
io sono uscito poco dopo le 10 e sono andato a villa pamphili: nonostante il freddo al sole si stava benissimo.
poi dopo un'ora mi ha chiamato Ricky.ebasta e ci siamo incontrati alla caffarella: anche lì si stava bene anche se abbiamo beccato qualche tratto un po' troppo fangoso. Ricky ha insistito tanto perchè facessi la spinara e visto che non volevo lasciarlo a bocca asciutta ho deciso di tuffarmi in un rovo di spini! Abbiamo anche incrociato curiosi tipi che facevano jogging nel parco:
il primo correva solo con i pantaloncini corti e niente sopra, manco un petto villoso.....
il secondo con..... mocassini, pantaloni con le pieghe, camicia, cravatta, golf e giacca: questo sì che è abbigliamento tecnico!
poi ce ne siamo andati al parco di tor marancia: un pò rozzo ma c'eravamo solo noi due e dei leprotti...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ti sei persa una bellissima giornata in bike!
io sono uscito poco dopo le 10 e sono andato a villa pamphili: nonostante il freddo al sole si stava benissimo.
poi dopo un'ora mi ha chiamato Ricky.ebasta ..


..e bravo...e ringraziami che se non era per me ricky e basta non te chiamava....:mrgreen:

Non mi dire quel che mi sono persa perchè ancora mi rode pesantemente...anche se spero di rifarmi il 1 gennaio...:medita:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Dicci un pò ... dettagli , percorso, traccia ....

te la do in privato ... il giro può essere molto faticoso se affrontato nelle condizioni sbagliate (leggi fango). La discesa al lago poi è abbastanza tecnica (sepur breve ... ahimè) .... se non si è ben preparati (nel senso almeno di bici giusta o buon manico o di spirito di adattamento) si rischia di farne buona parte a piedi rovinando il giro. Visto che poi esistono tante altre discese più semplici (come quelle che avete fatto anche voi) ...forse non è la traccia giusta per alcuni di noi!

La prox settimana la scarico e te la mando.o-o

P.S: il giro è di circa 30km; ci ho messo 3ore e mezza (totali, incluse le soste) ed il dislivello lo devo calcolare (forse un poco inferiore al giro che avete fatto voi). bye
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.514
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... La discesa al lago poi è abbastanza tecnica (sepur breve ... ahimè) .... se non si è ben preparati (nel senso almeno di bici giusta o buon manico o di spirito di adattamento) si rischia di farne buona parte a piedi rovinando il giro. Visto che poi esistono tante altre discese più semplici (come quelle che avete fatto anche voi) ...forse non è la traccia giusta per alcuni di noi!
...

:omertà: sto ancora a rosicà :omertà: dimmi che hai trovato il passaggio a nord-ovest :up:

non si può sprecare un sacco di dislivello duramente guadagnato in salita per poi scendere al lago su una cementata :azz-se-m:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
non si può sprecare un sacco di dislivello duramente guadagnato in salita per poi scendere al lago su una cementata :azz-se-m:

Si anche io la ritengo poco rappresentativa e la indegna chiusura (la cementata intendo) di quello ch si dovrebbe definire un giro da AM.

Unica pecca (ma forse nenache tanto) è che il mio giro finisce sul lago e da lì si deve prendere un ponte e fare un tratto (circa 2/km.) della turanense (fortunatamente poco tarfficata ed in piano) che anzi un pò aiuta a sciogliere un pò le gambe prim della ripartenza in auto.

Mi sembra infatti che non esista una circumlacuale non asfaltata in quel tratto ... vabbè è difficle da spiegare .. poi con la carta alla mano ti spiego meglio. Io ieri l'ho cercata (perdendoci un pò di tempo e km. in sella) senza successo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.514
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Cmq....se ci fosse stato il 50% di fango in meno...sarebbe stato perfetto....su quella cavolo di muraglia NON riuscivo neppure a trascinare la bici...le ruote erano bloccate.....:arrabbiat:...cmq...23km x oltre 1000mt di dislivello...tempo in sella + di 5 ore...tranne X-Raiders...che ce ne ha messe 3....:-)
...

dati ufficiali (fonte Goganga)

Km 23,5 dislivello 1175 m :specc:

considerando il fango :-? lo possiamo classificare giro maschio! :celopiùg:

:-x
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
dati ufficiali (fonte Goganga)

Km 23,5 dislivello 1175 m :specc:

considerando il fango :-? lo possiamo classificare giro maschio! :celopiùg:

:-x

strano ... ho visto stamattina il mio contakm: 29.7km. Forse nenache troppo strano perchè io ho fatto pure un pezzo a vuoto per cercare una strada e un pezzo di asfalto in più rispetto a voi|
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.404
9.483
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dati ufficiali (fonte Goganga)

Km 23,5 dislivello 1175 m :specc:

considerando il fango :-? lo possiamo classificare giro maschio! :celopiùg:

:-x

Ahhhhhhhhhhhh...:maremmac::maremmac:...ecco xchè verso la fine del giro stramazzavamo a terra con le allucinazioni.......:smile::smile::smile:

Beh...allora COMPLIMENTISSIMI ai presenti........:il-saggi::il-saggi:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Aho..ma insomma ? che si propone per domeni di non troppo faticoso(vista la mia convalescenza) :smile:

Flaviooooooooooo....Rickyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy...iuuuhuuuuuuuuuuuuuu
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Per me va bene sia una uscita cittadina con giro dei parchi , sia una uscita ai Castelli , dove possiamo scegliere fra parecchi tipi di percorsi, sia una uscita nei pressi di Roma (Veio, o simili) .

In ogni caso dobbiamo scegliere un posto comodo e vicino, perchè comunque non partiremo molto presto (ahoo è sempre il Primo dell'Anno, nooo ? :-) )

Chi va sul bitume il primo dell'anno ... ci và tutto l'anno e quindi ....
Bitume ? No grazie .... :))):
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Per me va bene sia una uscita cittadina con giro dei parchi , sia una uscita ai Castelli , dove possiamo scegliere fra parecchi tipi di percorsi, sia una uscita nei pressi di Roma (Veio, o simili) .

In ogni caso dobbiamo scegliere un posto comodo e vicino, perchè comunque non partiremo molto presto (ahoo è sempre il Primo dell'Anno, nooo ? :-) )

Chi va sul bitume il primo dell'anno ... ci và tutto l'anno e quindi ....
Bitume ? No grazie .... :))):

ok...e quindi?...io opterei per un giro senza prendere la macchina...:specc:
quindi anche caffarella...o se volete veio (che è vicino casa mia :mrgreen:) ..o altro....Per l'orario va bene anche per me non presto, visto che essendo malconcia, meglio non uscire con il gelo...Vabbè diamo un orario e scegliamo il posto...Per me come orario potrebbe andare bene le 10,30 -11 max..Troppo presto per voi?...:mrgreen:
Per il pranzo una bella barretta...o anche ripiegare su mc va bene...:smile:
Insomma fatemi sapereeeeeeeeeeee.......
 
M

mares

Ospite
mi raccomando: mettete lo spumante avanzato stanotte nella borraccia e
buon anno a tutti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo