Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ragazzi....giro
aschio davero....parecchi tratti in discesa davvero Free......a livello di Traversata Gransasso....era una discesa da fare con le protezioni....e anche un pochino preparati mentalmente.
personalmente il giro l'ho un po' sofferto..:specc:..un po' x la colazione fatta con troppi zuccheri....e un po' x l'altitudine...ma cmq ero sempre vicino agli altri...ma + affaticato dello scorso giro( che era 1000mt in meno di quota).
La discesa pure l'ho sofferta...causa "setup" sbagliato da parte mia sulla bici..:il-saggi:..ma la prossima volta che lo faremo mi preparerò a dovere x goderlo al massimo....:fantasm:
In compenso...panorami stupendi...giornata perfetta....compagnia SUPER.

Da SOTTOLINEARE il mio "ritrovo" nel bosco......:omertà:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:



P.S. Complimenti, belle foto.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
DSC03847.JPG

..certo che quando se tratta de magnà, nun ve fate mancà gniente..

vabbè, un saluto a tutti :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ecco le altre foto...ora sono riuscito ad inserirle..:-)

belle foto garga!!!
prima che inizi la stagione delle piogge bisogna provare le varianti che hai mente .....:sbavon:


Ciao Mario...mi è dispiaciuto quando ci siamo sentiti sul cell....mannaggia...mi avrebbe fatto piacere portartici in quei posticini....il tuo Nomad mi-ci avrebbe ringraziati..
La discesa tecnica...dal rifugio fino alla piana....era favolosa...sul genere del GranSasso...in alcuni punti anche peggio.....te dico solo che ce siamo fatti tutti il segno della croce prima de scende......:specc:....dalle bici.....:smile:
SOlo il grande Tosty ha dato il meglio di se....ma lui ha una certa esperienza...noi semo regazzini......:smile:

Cmq...giro duro...40km.....ma di vero interesse tecnico-paesaggistico....:il-saggi:

Le varianti...avendo un pochino di tempo in +....(alla fine ci dovevamo spicciare sennò "lisciavamo" la seggiovia)....si potrebbero fare in discesa che porta dai prati di pezza a Rocca di cambio passando per il bosco...e si evita la strada.....e in salita dallo sterrato che si prende da Rocca di mezzo fino alla seggiovia...evitando la salita su asfalto che c'ha fatto vede i sorci verdi...non tanto per la durezza...quanto per la velocità di esecuzione causa traccia GPS sballata e seggiovia in chiusura....:specc:

Poi...l'arrivo lo metterei diretamente sotto gli impianti di Campo Felice...ce siamo dovuti fa gli ultimi 4 km su asfalto in falso piano in salita con vento forte contro.....l'avessimo fatto lam attina su sterrato (era di fianco alla strada) sarebbe stato meglio.....:il-saggi:

X me ci possiamo riorganizzare.....anche x il prox W.E......:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco le altre foto...ora sono riuscito ad inserirle..:-)

belle foto garga!!!
prima che inizi la stagione delle piogge bisogna provare le varianti che hai mente .....:sbavon:

e magari prima che chiude lo SWUP :specc:

p.s. conviene iniziare il giro a Rocca di Mezzo così le salite si fanno da più freschi e non si corre il rischio di arrivare alla seggiovia troppo tardi

p.s. saluta Mariuccio

o-o
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam


X me ci possiamo riorganizzare.....anche x il prox W.E......:spetteguless:[/quote]
PRESENTE!!!:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
fenomeno(senza offesa..:prost:)....scusami...ma non ho ben capito le tue sottolineature..:nunsacci:..ce le puoi spiegare???


Poco da spiegà, semplice:

Protezioni: ogni volta che parli de na discesa parli de protezioni....le usi pure quanno scendi dalla macchina?

Setup: quello pò servì a Massa e Raikkonen per sistemare il loro mezzo tecnico, per noi escursionisti me sa che prima c'è da sistemà ben altro.

Indi per cui.......a me me viè da ride:smile: :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Poco da spiegà, semplice:

Protezioni: ogni volta che parli de na discesa parli de protezioni....le usi pure quanno scendi dalla macchina?

Setup: quello pò servì a Massa e Raikkonen per sistemare il loro mezzo tecnico, per noi escursionisti me sa che c'è da sistemà ben altro.

Indi per cui.......a me me viè da ride:smile: :smile: :smile:

si....si...ridi ridi..:smile:..poi quando te sei spiaccicato su una bella roccia....pensa....".....ma quell'imbecille di gargasecca....che aveva detto???""""....:rosik:

Poi...2 risate me le faccio io.....:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si....si...ridi ridi..:smile:..poi quando te sei spiaccicato su una bella roccia....pensa....".....ma quell'imbecille di gargasecca....che aveva detto???""""....:rosik:

Poi...2 risate me le faccio io.....:smile:

Se è per questo mi sono spiaccicato non più di tre giorni fa venendo giù da un ghiaione sotto le 3 Cime di Lavaredo. Ma la colpa non era della forcella, non era della bici, non era dei copertoni, non era della sella, non era delle protezioni, non era dei freni, ma unicamente e solo di quel cojone che sono io, sebbene avessi la giustificazione di una certa lentezza di riflessi dovuta ad un percorso non esattamente riposante fatto ad un'andatura non proprio blanda. Ho imparato qualcosa da quello che mi è successo analizzando le motivazioni senza dare la colpa al mezzo meccanico e al suo setup, visto che in primis sono io a guidarlo. Quando e se sarò capace di portarlo al limite, potrei pensare a modificarlo, nel frattempo vedo di imparare a "setupare" me stesso. Tutta qua sta la differenza fra chi cerca di imparare e chi no. Sarebbe come se a quel bel bambino del tuo avatar gli si desse tutta l'attrezzatura che ritieni sempre così necessaria, ma lui non sapesse andare ancora senza rotelle. Insegnamogli ad andare senza rotelle ecc.ecc. e poi vediamo........
Per questo io rido :smile: :smile: :smile:
Il tutto IMHO
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
peccato che in bici ci so andare...e anche senza rotelle...
Tu non c'eri..e come al solito spari sentenze...:rosik:

Il fatto che sei caduto e pensi che la colpa è tua in quanto non sei ancora all'altezza di portare il mezzo al "limite"...non significa nulla....anzi....è proprio il contrario.....:il-saggi:
E' avere il mezzo settato "perfetto" x l'uscita che ti fa capire dove stai sbagliando..e dove migliorare....e purtroppo NON avevo preparato la bici a dovere...e ho dovuto farlo lungo il percorso...cosa che raramente faccio....:il-saggi:

Se mai mia figlia mi volesse seguire....di certo le metterei a disposizione il materiale migliore(potendomelo permettere...s'intende)....non le direi mica di scendere giù e rompersi l'osso del collo...xchè poi così ha "imparato".....:celopiùg:
Siamo di vedute opposte...mi spiace.
Buone pedalate...in "sicurezza"....:i-want-t:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A Garga ce spieghi sto setup sbagliato ?
Cosa avresti dovuto tarare al centesimo per poi
scendere alla grande e senza problemi ?
:nunsacci:

No perkè la cosa me interessa molto, in quanto io quando esco
alla bici al max je gonfio le rote se le vedo sgonfie, e le gonfio a tatto, avessi trovato er modo de famme fa' le discese a occhi chiusi !!!
:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A Garga ce spieghi sto setup sbagliato ?
Cosa avresti dovuto tarare al centesimo per poi
scendere alla grande e senza problemi ?
:nunsacci:

No perkè la cosa me interessa molto, in quanto io quando esco
alla bici al max je gonfio le rote se le vedo sgonfie, e le gonfio a tatto, avessi trovato er modo de famme fa' le discese a occhi chiusi !!!
:celopiùg:

eh Geppo Geppo:arrabbiat: all'età tua non hai ancora imparato a settare la bici e ormai è tardi, continua a gonfiare le gomme al tatto che tanto ndo voi annà? Certe cose s'empareno da giovini ormai è tardi. Mò vado pure io all'ospizio che me sa che quello è er posto mio, a girellà per il parco :smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
setup perfetto? difficile da spiegà, metto una foto:

dscn5114ti1.jpg


tutta in sella! (*) :free:

(*) in discesa naturalmente :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A Garga ce spieghi sto setup sbagliato ?
Cosa avresti dovuto tarare al centesimo per poi
scendere alla grande e senza problemi ?
:nunsacci:

No perkè la cosa me interessa molto, in quanto io quando esco
alla bici al max je gonfio le rote se le vedo sgonfie, e le gonfio a tatto, avessi trovato er modo de famme fa' le discese a occhi chiusi !!!
:celopiùg:


Mo volete pure le lezioni gratis????

Poi....non venite a dirmi che non avete capito.....mica posso ripete ogni volta....come diceva Paganini...:hahaha:??

Se proprio ci tenete....ve faccio un riassunto....stà di fatto che cmq il "setup" perfetto serve innanzitutto x stare tranquilli in un'uscita di gruppo.
Spesso ho visto le vs bici tutte mal messe....poi...non vi lamentate se piegate un raggio...o rompete il forcellino....o siete partiti con le gomme bucate...o il cambio NON cambia....o la catena guarda caso si è rotta xchè l'ultima volta che siete usciti avete storto un dente o non l'avete oliata.....:il-saggi:
Il mezzo deve essere perfetto....anche xchè si condiziona tutto il "gruppo" poi a rimediare ai problemi che uno poteva evitare...
Non è che avete quella bici...finchè dura fa verdura....la porto al limite finchè non si sfascia...e poi "Amen"...e tocca fasse i km a piedi x ritornare alle auto...almeno x ME NON è così......:i-want-t:

In particolare....ho avuto una serie di problemi in quanto ho fatto una c@zz@t@..... siccome mi sono messo a sostituire i cuscinetti delle ruote...in fase poi di rimontaggio e controllo....ho pulito le pastiglie dei freni ocn un panno NON troppo pulito....imbevuto di alcol....ma evidentemente NON solo....quindi...alla prima discesa la bici NON frenava....e me la sono dovuta tenere così x tutto il giro...:-(
Poi...arrivati al rifugio ho sgonfiato a "tatto" le gomme...solo che l'ant. l'ho sgonfiata un po' troppo...:specc:
Solo che non l'ho potuta rigonfiare subito...ho dovuto aspettare il tratto finale....:-(
X ultimo....la forcella era "settata" x l'uscita del GranSasso....dove avevo un attacco corto da 60mm....quindi caricavo meno l'avantreno...e quindi avevo preferito tenerla un pochino + sgonfia....Ora invece ho rimontato l'attacco classico da 100mm....nell'uscita di Guadagnolo non avevo avuto problemi in quanto il tratto tecnico è stato eliminato causa incidente occorso a Francesco...sabato invece arrivato sulla discesa da FR....la bici scendeva troppo "quasi" arrivando a pacco davanti....quindi...avendo la pompa specifica...arrivato nel bosco l'ho sistemata...ma ormai i tratti tecnici erano andati....:specc:

Ora devo sistemare le pastiglie con il metodo tostarello......:il-saggi:
Saluti...:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo