Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A Garga e allora me deludi !!!
Non mi hai dato nessuna dritta per migliorarsi in discesa ... e io che credevo !!! vabbe'

Cmq a sto punto te lo do io un consiglio, la prossima volta quando esci portate (se già non ce l'hai appresso) :

Una catena nuova (a volte le false maglie non bastano se smagli di brutto)
Un attacco manubrio da 60 e uno da 100 (che cambierai ad ogni diversa discesa)
Un forcellino nuovo (meglio due non si sa mai)
Una pompa da ammo con attacco per gonfiare pure le gomme (così le tari alle perfezione)
Una bilancia per pesarti (cosi in base alla variazione di peso puoi tarare bene l'ammo come da tabella -che non devi dimenticare a casa-)
Un paio di mozzi nuovi (non sai se ti puo' capitare il peggio avanti o dietro)
Una ventina di raggi.
Due pulegge nuove (tu mi insegni che sono diverse la superiore e la inferiore)
Un cerchio che puoi sempre tenere a tracolla come una borsa (non da fastidio)
Una sella di ricambio (a me una volta s'è rotta per fortuna appena uscito da casa )
Due coppie di pastiglie freni (può capitare anche che si perdano -l'ho visto ad un amico-)
Un pedale di ricambio

Ecco, con tutte ste cose appresso saremo tutti sicuri che non rischierai mai di "condizionare" il gruppo.


P.s.: come è un PC perfetto ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie....ma mi consiglio da solo...è meglio....:il-saggi:

Un pc perfetto??
Quello che stai sognando....:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A Garga e allora me deludi !!!
Non mi hai dato nessuna dritta per migliorarsi in discesa ... e io che credevo !!! vabbe'

Cmq a sto punto te lo do io un consiglio, la prossima volta quando esci portate (se già non ce l'hai appresso) :

Una catena nuova (a volte le false maglie non bastano se smagli di brutto)
Un attacco manubrio da 60 e uno da 100 (che cambierai ad ogni diversa discesa)
Un forcellino nuovo (meglio due non si sa mai)
Una pompa da ammo con attacco per gonfiare pure le gomme (così le tari alle perfezione)
Una bilancia per pesarti (cosi in base alla variazione di peso puoi tarare bene l'ammo come da tabella -che non devi dimenticare a casa-)
Un paio di mozzi nuovi (non sai se ti puo' capitare il peggio avanti o dietro)
Una ventina di raggi.
Due pulegge nuove (tu mi insegni che sono diverse la superiore e la inferiore)
Un cerchio che puoi sempre tenere a tracolla come una borsa (non da fastidio)
Una sella di ricambio (a me una volta s'è rotta per fortuna appena uscito da casa )
Due coppie di pastiglie freni (può capitare anche che si perdano -l'ho visto ad un amico-)
Un pedale di ricambio

Ecco, con tutte ste cose appresso saremo tutti sicuri che non rischierai mai di "condizionare" il gruppo.


P.s.: come è un PC perfetto ?

In effetti queste cose mi sembrano veramente il minimo indispensabile per non "condizionare" il gruppo eppure più la leggo sta lista e più mi sembra che per non "condizionare" un gruppo che va in bicicletta manchi qualcosa. Non so che ma qualcosa mi sembra proprio che manchi. Che sia qualcosa che generalmente appare scritto in basso nei miei messaggi? :medita:Tu che dici Geppo mi vuoi aiutare a ricordare?
Potrei magari lanciare un sondaggio aperto e vedere cosa ne pensa il forum oppure farne uno a risposta multipla....si si farò così, allora:

SONDAGGIONE:

Cosa manca alla lista di Geppo (che peraltro integra quella di Gargasecca), per non "condizionare" un gruppo che va in bicicletta:

a) una visiera per il sole, (sia mai che mentre scendi a palla de foco o mentre sali col 44x11 a 35 all'ora, un riverbero di sole ti faccia smarrire la retta via, costringendo il gruppo a "rallentare" per venirti a cercare);

b) una spugnetta per pulire le scarpe in caso di fango (sia mai che VENCEMARIO ti becchi con le scarpe sporche e per punizione ti metta di ronda, di guardia o di lavaggio pentole);

c) un pc portatile (perfetto ovviamente) per scaricare in tempo reale i dati del Garmin (sia mai che le batterie si esauriscono durante l'uscita e i dati in memoria della giornata vadano persi, condizionando il duro lavoro di preparazione di una stagione intera;

d) un rotolo di carta igienica (sia mai che un'indigestione di sali, barrette e carbogel e panini ovviamente ti causi un imbarazzo intestinale che costringa il gruppo a rallentare per prestarti un fazzoletto);

Magari ce ne sono altrei di cose, ma non mi vengono proprio in mente. Ce ne ho sempre una sulla punta della lingua, ma non mi viene, non mi viene, non mi viene. Geppo aiutami tu........

Intanto io continuo a :smile: :smile: :smile: :smile:
 

easy jet

Biker serius
7/8/08
102
0
0
Grotaferata (RM)
Visita sito
A Garga e allora me deludi !!!
Non mi hai dato nessuna dritta per migliorarsi in discesa ... e io che credevo !!! vabbe'

Cmq a sto punto te lo do io un consiglio, la prossima volta quando esci portate (se già non ce l'hai appresso) :

Una catena nuova (a volte le false maglie non bastano se smagli di brutto)
Un attacco manubrio da 60 e uno da 100 (che cambierai ad ogni diversa discesa)
Un forcellino nuovo (meglio due non si sa mai)
Una pompa da ammo con attacco per gonfiare pure le gomme (così le tari alle perfezione)
Una bilancia per pesarti (cosi in base alla variazione di peso puoi tarare bene l'ammo come da tabella -che non devi dimenticare a casa-)
Un paio di mozzi nuovi (non sai se ti puo' capitare il peggio avanti o dietro)
Una ventina di raggi.
Due pulegge nuove (tu mi insegni che sono diverse la superiore e la inferiore)
Un cerchio che puoi sempre tenere a tracolla come una borsa (non da fastidio)
Una sella di ricambio (a me una volta s'è rotta per fortuna appena uscito da casa )
Due coppie di pastiglie freni (può capitare anche che si perdano -l'ho visto ad un amico-)
Un pedale di ricambio

Ecco, con tutte ste cose appresso saremo tutti sicuri che non rischierai mai di "condizionare" il gruppo.


P.s.: come è un PC perfetto ?
Però no è belo sfottere la gente, siamo tutti dello stesso forum o no?
:arrabbiat:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Però no è belo sfottere la gente, siamo tutti dello stesso forum o no?
:arrabbiat:

Ma chi sfotte ahooo, io parlo seriamente. :arrabbiat:
Se uno mi dice che per non condizionare il gruppo prima di ogni uscita bisogna in pratica passare dal meccanico di fiducia a fare il "setup" che manco fossimo sulle moto da GP1, allora se permetti allungo la lista delle cose preventive da portarsi appresso.

P.s.: belo si scrive con due elle ma non beelleelleo, ma bello. E non lo dico per sfottere, ma per la precisione.:spetteguless:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Dopo du settimane che nun bazzico su sto forum, rientro e me parete tutti matti!!!!!!!

A regà, comunqcue n' salllustio a tuttti!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
a raga', me sto a fa troppe risate a leggere questo ultimo scambio di battute!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

avete rallegrato la mia triste e nuvolosa giornata londinese:smile:

un saluto a tutti

ps. qualcuno forse si ricordera' di me..:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a raga', me sto a fa troppe risate a leggere questo ultimo scambio di battute!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

avete rallegrato la mia triste e nuvolosa giornata londinese:smile:

un saluto a tutti

ps. qualcuno forse si ricordera' di me..:celopiùg:

non tutti hanno fatto battute, qualcuno in maniera più o meno velata è stato in certe espressioni ehm.........poco carino e garbato diciamo così. Se non altro almeno te ti sei fatto due risate nella terra di Albione che di suo non deve essere un posto tanto solare e sorridente.

Ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo