Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Denghiu Ric.
Il giro è stato breve e, come potrai immaginare, con tanta spinta.
Però mi sembrava di essere l'unico uomo sulla terra.

Ahhhhh, piuttosto, tornando a casa sono rimasto colpito dalla bellezza di un monte. Non è molto alto, infatti non è per niente coperto di neve. La forma della cima è rotondeggiante e la cosa particolare è che sembra particolarmente roccioso e la vegetazione stenta a crescere, tranne che sulla cima dove c'è un bellissimo boschetto. Ho provato a chiedere a due tizi al distributore ma non mi hanno saputo dire di che monte si tratta. Uno mi ha detto che da quelle parti lo chiamano il monte di Nerola, un altro mi ha detto che a valle del monte c' una località detta Canneto, nel comune di Fara Sabina.
Sarei curioso di sapere che monte è.
Mi ha colpito e mi piacerebbe esplorarlo.

Help.....help...........

Ciao "Pippixe", anche se non ho mai partecipato, seguo spesso i bellissimi report delle vostre uscite.
Il monte che stai cercando, forse, è Monte Elci, posto a N -NW di Nerola e a NE di Canneto (lo trovi subito con Google Earth). Una montagna di circa 700 m., "spelacchiata" nel versante sud, preda spesso di incendi durante l'estate, e abbastanza boscata nel versante nord. Su questo versante dovrebbe esserci una sterrata, proveniente da Toffia, che consentirebbe di arrivare più o meno in vetta (credo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buon divertimento!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
tutti pronti per una nuova avventura???

dajeeee .... a doppPPo ( ste doppie .. :nunsacci:)

Mi piace come RaGGGioni (è vero...ste doppie :nunsacci:)

Mamma che esercito, ma com'è? Si pedala o c'è un comizio politico: cittadini............fatti non pugnette.

@Samuelgol: mi sa che il "nonno di Merano", mentre noi dobbiamo finire il giro sui Simbruini, lui si è finito pure il Velino :OOO:

Ciao "Pippixe", anche se non ho mai partecipato, seguo spesso i bellissimi report delle vostre uscite.
Il monte che stai cercando, forse, è Monte Elci, posto a N -NW di Nerola e a NE di Canneto (lo trovi subito con Google Earth). Una montagna di circa 700 m., "spelacchiata" nel versante sud, preda spesso di incendi durante l'estate, e abbastanza boscata nel versante nord. Su questo versante dovrebbe esserci una sterrata, proveniente da Toffia, che consentirebbe di arrivare più o meno in vetta (credo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buon divertimento!

Come avrebbe detto il grande Mike: risposta esattaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Monte_Elci.jpg

Ne sono convinto anche perchè ieri sono passato da Acquaviva e la posizione del monte è assolutamente compatibile. E poi anche da Google Heart noto che le caratteristiche sono quelle che ho descritto.

Ragazzi.....prossimamente faccio il piccolo esploratore Tobia da quelle parti.:i-want-t:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bel giretto, bel gruppo e finalmente un inizio di primavera :-)

terreno ancora molto bagnato ma fango "buono", esilaranti le scenette dei guadi :mrgreen: specie l'ultimo, vero ConCu? :smile:

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
bella uscita!!bella giornata....bella numerosa compagnia (in 19!!)....cerveteri non si smentisce mai.....belle salite anche tecniche e belle discese!

ce voleve proprio una giornata cosi!forse forse la primavera si sta affacciando???

ah....bono il ciambellone di romina.....sara' quallo che m'ha dato na spinta oggi?? ;-)

alla prox.....foto a breve

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Ne sono convinto anche perchè ieri sono passato da Acquaviva e la posizione del monte è assolutamente compatibile. E poi anche da Google Heart noto che le caratteristiche sono quelle che ho descritto.

Ragazzi.....prossimamente faccio il piccolo esploratore Tobia da quelle parti.:i-want-t:

pippi....famme spazio in macchina quando vai :)

moh finimo il tancia e poi annamo anche de qua ok?

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ammazza che velocità.

Già 143 foto on line. Ma che linea hai?
Nonostante qualche problemino tecnico :rosik: è stata una bellissima giornata. Tanti ciclisti gagliardi e sorridenti.

Belle foto Fede, ma questa non è una novità. Per le mie ed il video dovrete attendere un po'. A frappè...........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo