Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Dipende da punti di vista: io la soddisfazione la trovo in salita ad arrivare in cima (pedalando) da qualche parte e guardare sotto dove ero. Più in alto sono arrivato e più godo (vai RHS assist perfetto :mrgreen:)

E qui, posso anche essere d'accordo con te. La salita ha il suo perchè, la fatica ha il suo "fascino", tempra e ti mette di fronte a te stesso, senza scuse e senza tante interfacce: ce la fai o non ce la fai. o-o

La soddisfazione c'è chi latrova solo in discesa, ma spesso sarebbe da definire + divertimento ludico che non soddisfazione. La soddisfazione vera, per trovarla in discesa, dovresti fare una discesa che molti altri non riuscirebbero a fare, di qui provare soddisfazione per esserci riuscito.

Qui', invece, e soprattutto nella parte che ho evidenziato, non mi ci riconosco.
Sicuramente sarà per mancanza di spirito competitivo, ma l'ultimo mio desiderio quando esco in bici è provare il tipo di soddisfazione che descrivi.

Trovo divertimento ludico, piacere, soddisfazione, mettila come vuoi, quando mi diverto, sia che riesco a fare un passaggio particolarmente ostico, sia che invece passo una giornata a Gattaceca nel bosco che conosco come le mie tasche, sia quando giro in posti nuovi che non conosco. Non importa se ho fatto 1, 10, 30 o 50km, basta riuscire a guidare, basta riuscire a divertirsi, insomma, basta riuscire a "giocare", perchè, io, solo cosi' riesco a scaricare lo stress e a ricare le pile.

Qualora la tua domanda sia seria (non ne sono certo :-x), la soddisfazione per me è stare in compagnia di qualcuno facendo in modo di non snervarlo nell'attendermi (in salita o in discesa), di guardarmi in giro ad ammirare panorami, montagne e vegetazione, di non fare una fatica assurda a pedalare (per quello c'ho le gare) e possibilmente concludere degnamente il tutto ad un'orario decente e con le zampe sotto al tavolo (meglio se senza spendere 40 euri :hahaha:). Il tutto ovviamente IMHO

Qui, invece, ti quoto in toto. (scusa la rima :mrgreen: )

o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
E qui, posso anche essere d'accordo con te. La salita ha il suo perchè, la fatica ha il suo "fascino", tempra e ti mette di fronte a te stesso, senza scuse e senza tante interfacce: ce la fai o non ce la fai. o-o

... hai espresso, esattamente, quello che intendo io e, se lo conosco abbastanza, quello che sente Andrea o-o

Riguardo alla discesa, sono soddisfatto se mi sono divertito, quindi sono più soddisfatto dopo aver fatto una discesa "tranquilla" ma goduriosa di quando riesco a farne una "tosta" ma in continua apprensione o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......................
Qui', invece, e soprattutto nella parte che ho evidenziato, non mi ci riconosco.
Sicuramente sarà per mancanza di spirito competitivo, ma io non parlavo di far gara, ma l'ultimo mio desiderio quando esco in bici è provare il tipo di soddisfazione che descrivi. E chi la prova mai, in discesa semmai, di solito la provano gli altri a superarmi.
Trovo divertimento ludico, piacere, soddisfazione, mettila come vuoi, quando mi diverto, sia che riesco a fare un passaggio particolarmente ostico, appunto passaggio ostico che altri non farebbero o che tu non eri riuscito a fare altre volte sia che invece passo una giornata a Gattaceca nel bosco che conosco come le mie tasche, sia quando giro in posti nuovi che non conosco. Non importa se ho fatto 1, 10, 30 o 50km, basta riuscire a guidare, basta riuscire a divertirsi, insomma, basta riuscire a "giocare", appunto giocare, quindi divertimento ludico che è diverso da soddisfazione perchè, io, solo cosi' riesco a scaricare lo stress e a ricare le pile.
........................
o-o

Ti ho risposto nel quote. Se leggi bene vedi che abbiamo detto esattamente le stesse cose, quindi in realtà ti ci roconosci benissimo anche in quel passaggio che avevi evidenziato. o-o

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Beh dai, sai benissimo che se uno ha lo spirito competitivo, lo tira fuori in ogni occasione, sia in gara, che in una semplice uscita con gli amici. Vuoi dirmi che in salita non butti l'occhietto a vedere se, che ne so', magari Tostarello, o Vencemario (due nomi a caso) si stanno avvicinando, e magari spingi un pelino di piu', se la distanza si accorcia ??? :roll: (sii onesto nella risposta :mrgreen:)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh dai, sai benissimo che se uno ha lo spirito competitivo, lo tira fuori in ogni occasione, sia in gara, che in una semplice uscita con gli amici. Vuoi dirmi che in salita non butti l'occhietto a vedere se, che ne so', magari Tostarello, o Vencemario (due nomi a caso) si stanno avvicinati, e magari spingi un pelino di piu', se la distanza si accorcia ??? :roll: (sii onesto nella risposta :mrgreen:)

I tuoi nomi erano a caso, ma non tanto a caso tutto sommato, se ci pensi, visto come pedalano attualmente.
E mi fa piacere che per tutta una serie di ragioni tu possa nominare Tostarello (la bravura di Mario è arcinota) in un frangente del genere. E' il giusto riconoscimento ai sacrifici a tavola, a spinning e sui rulli (magari, da bravo atleta, pure a letto :smile: :smile: :smile:) che ha fatto in questi mesi.
Ecco, quando lui leggerà (se non lo ha già fatto) proverà quella soddisfazione di cui parlavo. Sacrifici ripagati.
E' altresì vero che se uno lo spirito competitivo ce l'ha, gli rimane sempre un pò e io sono uno di quelli.
Per rispondere alla tua domanda però, ciò non avviene quando esco con gli amici del forum....e ti assicuro sono onesto (chiedi ad altri se credi).
Tu non lo sai perchè non sei mai uscito con me, ma io non sto praticamente mai in testa al gruppo, sicchè chi vuole stare davanti lo fa, ergo non mi sono mai trovato a pensare di spingere di più per distanziare tizio o caio che sopraggiungeva. Semmai rallentavo per aspettarlo e scambiare due chiacchiere (se ce la faceva a parlare :smile:).
Per nutrire il mio insano agonismo ho tutte le gare che voglio, ove posso cercare di distanziare chi ha tempo, modo e voglia di allenarsi quanto me. o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I tuoi nomi erano a caso, ma non tanto a caso tutto sommato, se ci pensi, visto come pedalano attualmente.
E mi fa piacere che per tutta una serie di ragioni tu possa nominare Tostarello in un frangente del genere. E' il giusto riconoscimento ai sacrifici a tavola, a spinning e sui rulli (magari, da bravo atleta, pure a letto :smile: :smile: :smile:) che ha fatto in questi mesi.
Ecco, quando lui leggerà (se non lo ha già fatto) proverà quella soddisfazione di cui parlavo. Sacrifici ripagati.
E' altresì vero che se uno lo spirito competitivo ce l'ha, gli rimane sempre un pò e io sono uno di quelli.
Per rispondere alla tua domanda però, ciò non avviene quando esco con gli amici del forum....e ti assicuro sono onesto (chiedi ad altri se credi).
Tu non lo sai perchè non sei mai uscito con me, ma io non sto praticamente mai in testa al gruppo, sicchè chi vuole stare davanti lo fa, ergo non mi sono mai trovato a pensare di spingere di più per distanziare tizio o caio che sopraggiungeva. Semmai rallentavo per aspettarlo e scambiare due chiacchiere (se ce la faceva a parlare :smile:).
Per nutrire il mio insano agonismo ho tutte le gare che voglio, ove posso cercare di distanziare chi ha tempo, modo e voglia di allenarsi quanto me. o-o

Vabbhèee......dopo tutti questi discorsi belli....sani....naturali....ecc..:il-saggi:...vogliamo fare una lista "ipotetica" delle uscite e "scadenzarle"??
Non sarebbe una cattiva idea.....:nunsacci:
Una sorta di CALENDARIO....con uscite epiche....mangerecce...di soddisfazione....come preferite......:i-want-t:
Esempio......:spetteguless:

03/05 CASSINO --> REDENTORE
10/05 COTTANELLO
17/05 NAVEGNA
24/05 ecc.......
19/07 TRAVERSATA GRANSASSO

ecc......

Che ne pensate??
Almeno uno di prepara...e vede a quali uscite può aggregarsi.......:celopiùg:
o-o

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Vabbhèee......dopo tutti questi discorsi belli....sani....naturali....ecc..:il-saggi:...vogliamo fare una lista "ipotetica" delle uscite e "scadenzarle"??

furio.jpg

A GargaFurio, e rilassate ogni tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o

CMQ

03/05 CASSINO --> REDENTORE --> lavoro
10/05 COTTANELLO --> poesse
17/05 NAVEGNA --> poesse
24/05 ecc....... --> .....
19/07 TRAVERSATA GRANSASSO --> lavoro

Contento, mo'...:roll:

• Mi piace
Reactions: tostarello

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io pensavo che per il 22/11/2009 si poteva organizzare il 79 di P&G.

Cominciate ad organizzarvi e soprattutto allenatevicisivi :smile:

M

mares

Ospite
Confermo...
inoltre il buon Andrea è uno dei pochi che può permettersi, arrivato in vetta, di ridiscendere e di rifarsi la salita chiacchierando con me che di solito so ultimo. E' successo diverse volte.
o-o

p.s. lui chiacchiera tranquillamente, io invece rispondo a monosillabi e sbuffando come un mantice :smile:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
furio.jpg

A GargaFurio, e rilassate ogni tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o

CMQ

03/05 CASSINO --> REDENTORE --> lavoro
10/05 COTTANELLO --> poesse
17/05 NAVEGNA --> poesse
24/05 ecc....... --> .....
19/07 TRAVERSATA GRANSASSO --> lavoro

Contento, mo'...:roll:

:hahaha::hahaha::hahaha:

Ma io ho messo delle date "ipotetiche" con uscite che magari sono di interesse comune.....sono "variabili".....:i-want-t:

M

mares

Ospite
Non sarebbe una cattiva idea.....:nunsacci:
Una sorta di CALENDARIO....con uscite epiche....mangerecce...di soddisfazione....come preferite......:i-want-t:
Esempio......:spetteguless:

03/05 CASSINO --> REDENTORE
10/05 COTTANELLO
17/05 NAVEGNA
24/05 ecc.......
19/07 TRAVERSATA GRANSASSO

ecc......

Che ne pensate??
Almeno uno di prepara...e vede a quali uscite può aggregarsi.......:celopiùg:
o-o
Andre', come ho appena detto ad un amico calabrese che ci verrà a trovare tra 2 w.e., il forum è libertà e improvvisazione.
Ogni volta che abbiamo provato a fare programmi non li abbiamo mai rispettati.
Quelli che organizzano tutto a inizio stagione sono quelli di Pedalando :spetteguless:
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo