abbiamo sfidato giove pluvio, siamo partiti dall'eur con mezz'ora di ritardo perche diluviava e non era possibile trasbordare le bici di auto, ma poi siamo andati ugualmente facendoci tutto il viaggio fino a Camerata sotto una pioggia a volte torrenziale. sul posto ancora pioveva e così tutti e 9 ci siamo fermati a far colazione e chiacchierare dar pajetta.
dopo mezz'ora pioveva ancora di brutto e guapo e l'amico sono ripartiti per Roma, noi siamo restati ancora un po' a chiacchierare e poi ci siamo riavviati anche noi verso casa...
ma tornando ecco che si apre uno spicchio di cielo ed il tempo sembra migliorare, gargasecca ci telefona suggerendo il giro del Follettoso all'uscita di Vicovaro, io lo conosco a memoria (ma poi scoprirò che garga aveva anche la traccia
) così avvisiamo anche pippi ed usciamo dall'autostrada.
abbiamo recuperato la giornata, un bel giretto di 21Km e 750m di dislivello, percorso vario e carino e non una goccia di pioggia, per me la cosa più bella sono stati i profumi di primavera, sì forse per il caldo dei giorni passati e per la pioggia della mattinata c'era un intenso profumo di fiori che ricordava l'Elba a primavera.
a fine giro gargasecca e l'architetto si sono riavviati verso casa mentre io, samuelgol, md1946, pippixe e concubina abbiamo degnamente concluso il giro coi piedi sotto la tavola.
ciao e alla prossima o-o
le foto più tardi...