uscite xc-all mountain zona rovereto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Paolo, non sono molto in vena.....

Breve sfogo personale dove la mtb non centra nulla.

Da metà dicembre ho la macchina che accusa vibrazioni, inizialmente leggere.
Vado dal mio meccanico di fiducia, mi chiede di ripassare e poi chiude per ferie; aspetto il suo rientro alla befana. Appena rientra mi dice di andare da un'officina autorizzata Alfa Romeo. Grazie mille, potevi dirmelo prima?

Vado all'AR di Arco e, dopo averla provata (ed il meccanico che l'ha provata assieme a me si è impressionato dalle vibrazioni) e guardata, mi dicono: hai il cerchio posteriore destro che ha una botta e fa vibrare la macchina. Il giorno dopo dovevo andare a Bologna e poi a Perugia... faccio il giro telefonico dei gommisti di Rovereto, alla fine ne becco uno (sia gommista che officina) e mi faccio mettere su 2 miei cerchi in lega nell'attesa che arrivi un cerchio in ferro.
Tutti mi dicono di andare tranquillo.

Vado in giro per mezz'Italia e la macchina però continua a vibrare: di meno, ma continua a vibrare (penso saranno le gomme che si devono un attimo fare, tutti mi han detto di andare tranquillo). Ritorno in officina a farmi montare il cerchio nuovo e gli dico che le vibrazioni sono rimaste. Allora la controlla lui e vede che ho i braccetti posteriori con un gioco: da cambiare.
Li ordina e li cambia: proviamo la macchina e vibra ancora. Mentre prima le vibrazioni provenivano dall'intera macchina e non si riusciva a capire da dove di preciso, ora è chiaro che le vibrazioni vengono dal davanti.

Ulteriore diagnosi: supporti motore da cambiare. Ordinati, sono arrivati oggi pomeriggio e me li ha già montati. Mi fa vedere i vecchi supporti motori e due (su quattro) sono effettivamente "disintegrati" (come mi ha detto lui, io li ho visto molto rovinati, ma non sono un tecnico). Arrivo in officina proprio mentre sta salendo per provarla, salgo pure io. Vibrazioni diminuite, ma non scomparse. Cosa potrebbe essere? La mettiamo sul ponte, prova a vedere l'asse anteriore, quello di sinistra ha un gioco che non dovrebbe avere.
Domani mattina la smonta e cerca il problema, solo che lui è un po' preoccupato per questo.

Io sono molto preoccupato ed incazzato.

Incazzato con l'AR di Arco perché, dopo che ti pago per dirmi perché la macchina vibra, non puoi dirmi ruota posteriore destra quando il problema è (in ordine di importanza): supporti motore + qualcos'altro + braccetti posteriori + ruota posteriore destra.
Quanto ho rischiato la settimana scorsa? Penso non lo saprò mai....

Preoccupato perché quando vedo un meccanico preoccupato, io lo sono di più. E devo dire che si è preso a cuore il mio caso e non posso che esserne contento.

La pecunia. Per ora siamo a:
- 50€ per il cerchio e varie equilibrature;
- 240€ per i braccetti posteriori;
- 450€ per i supporti motore;
- ?????????????????

Fine del "breve" sfogo personale...

Finché c'è la salute c'è tutto, però che due palle............. :medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Paolo, non sono molto in vena.....

Breve sfogo personale dove la mtb non centra nulla.

Da metà dicembre ho la macchina che accusa vibrazioni, inizialmente leggere.
Vado dal mio meccanico di fiducia, mi chiede di ripassare e poi chiude per ferie; aspetto il suo rientro alla befana. Appena rientra mi dice di andare da un'officina autorizzata Alfa Romeo. Grazie mille, potevi dirmelo prima?

Vado all'AR di Arco e, dopo averla provata (ed il meccanico che l'ha provata assieme a me si è impressionato dalle vibrazioni) e guardata, mi dicono: hai il cerchio posteriore destro che ha una botta e fa vibrare la macchina. Il giorno dopo dovevo andare a Bologna e poi a Perugia... faccio il giro telefonico dei gommisti di Rovereto, alla fine ne becco uno (sia gommista che officina) e mi faccio mettere su 2 miei cerchi in lega nell'attesa che arrivi un cerchio in ferro.
Tutti mi dicono di andare tranquillo.

Vado in giro per mezz'Italia e la macchina però continua a vibrare: di meno, ma continua a vibrare (penso saranno le gomme che si devono un attimo fare, tutti mi han detto di andare tranquillo). Ritorno in officina a farmi montare il cerchio nuovo e gli dico che le vibrazioni sono rimaste. Allora la controlla lui e vede che ho i braccetti posteriori con un gioco: da cambiare.
Li ordina e li cambia: proviamo la macchina e vibra ancora. Mentre prima le vibrazioni provenivano dall'intera macchina e non si riusciva a capire da dove di preciso, ora è chiaro che le vibrazioni vengono dal davanti.

Ulteriore diagnosi: supporti motore da cambiare. Ordinati, sono arrivati oggi pomeriggio e me li ha già montati. Mi fa vedere i vecchi supporti motori e due (su quattro) sono effettivamente "disintegrati" (come mi ha detto lui, io li ho visto molto rovinati, ma non sono un tecnico). Arrivo in officina proprio mentre sta salendo per provarla, salgo pure io. Vibrazioni diminuite, ma non scomparse. Cosa potrebbe essere? La mettiamo sul ponte, prova a vedere l'asse anteriore, quello di sinistra ha un gioco che non dovrebbe avere.
Domani mattina la smonta e cerca il problema, solo che lui è un po' preoccupato per questo.

Io sono molto preoccupato ed incazzato.

Incazzato con l'AR di Arco perché, dopo che ti pago per dirmi perché la macchina vibra, non puoi dirmi ruota posteriore destra quando il problema è (in ordine di importanza): supporti motore + qualcos'altro + braccetti posteriori + ruota posteriore destra.
Quanto ho rischiato la settimana scorsa? Penso non lo saprò mai....

Preoccupato perché quando vedo un meccanico preoccupato, io lo sono di più. E devo dire che si è preso a cuore il mio caso e non posso che esserne contento.

La pecunia. Per ora siamo a:
- 50€ per il cerchio e varie equilibrature;
- 240€ per i braccetti posteriori;
- 450€ per i supporti motore;
- ?????????????????

Fine del "breve" sfogo personale...

Finché c'è la salute c'è tutto, però che due palle............. :medita:
Beh!
Off-topic a parte ....... ti meriti tutto il nostro appoggio morale .......
mal che vada, andrai in bike :hahaha:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........strada costa violina libera da neve a parte qualche breve tratto di neve e ghiaccio.............parte alta del curva stella fino alla tagliafuoco del campo sportivo di albaredo con parecchia neve ma compatta...........fattibilissimo senza grossi problemi............tutto il resto del sentiero traiettorie libere da neve.............:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........strada costa violina libera da neve a parte qualche breve tratto di neve e ghiaccio.............parte alta del curva stella fino alla tagliafuoco del campo sportivo di albaredo con parecchia neve ma compatta...........fattibilissimo senza grossi problemi............tutto il resto del sentiero traiettorie libere da neve.............:spetteguless:
.....opsss..........:arrabbiat:...........nevica...........:specc:
............yeaahhhh.............:rosik::rosik:.......bello...........:smile::smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
neppure il tempo di ripulirsi......
ka.gif


Però dovrebbe lavarsi poi: Oggi in prevalenza nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni dal pomeriggio nevose anche a quote basse. Sabato molto nuvoloso con probabili precipitazioni specie nel pomeriggio, schiarite dalla serata con rinforzo dei venti da nord. Domenica temporaneo miglioramento mentre per lunedì e martedì è atteso ancora tempo perturbato.
 

slyfly

Biker serius
bike pronta :))): devo solo ritirarla.... a vicenza, la vado a prendere settimana prossima nel frattempo mi dedico allo snow-freeriding

per la forca del vecchio cancello ho trovato qualcosina al vitaminabc...

pian piano mi rimetto in carreggiata anch'io tra forka a mal di schiena e :magna: devo rimettermi in forma il prima possibile

per l'uscita fa niente ne avremo di altre occasioni
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......visto la gelata di oggi eviterei il moietto con le sue belle pietruzze viscide............opterei per un costa violina chè è un attimino piu terra che sassi............14.30-35 santa maria.........:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo