uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Ci credo.. anzi pensavo quasi peggio: prima all'imbocco del "curva stella" il termometro segnava -4°... :paur:

per la prima volta sono riuscito a fare tutto in sella il sentiero che da sopra costa violina scende alla grotta sotto al ponte: per capirci, quello che scratera mi ha indicato da fare "solo se asciutto".. :}}}:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci credo.. anzi pensavo quasi peggio: prima all'imbocco del "curva stella" il termometro segnava -4°... :paur:

per la prima volta sono riuscito a fare tutto in sella il sentiero che da sopra costa violina scende alla grotta sotto al ponte: per capirci, quello che scratera mi ha indicato da fare "solo se asciutto".. :}}}:
...ti ricordo che quello sulle osm manca ancora...:arrabbiat::arrabbiat:...mettiti al lavoro...:soffriba:
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
Ci credo.. anzi pensavo quasi peggio: prima all'imbocco del "curva stella" il termometro segnava -4°... :paur:

per la prima volta sono riuscito a fare tutto in sella il sentiero che da sopra costa violina scende alla grotta sotto al ponte: per capirci, quello che scratera mi ha indicato da fare "solo se asciutto".. :}}}:


ciao Rover

di che sentiero parli ?

dove parte precisamente e dove arriva ?


colgo l'occasione per indicare un altro sentiero che nei primi anni 90 era bello aperto e fattibile che parte dalla tagliafuoco dinosauri . ora a causa dello scarso passaggio è abbastanza chiuso
questo sentiero parte ca 100 mt dopo aver imboccato la direttissima del monte di marco sulla sx .

la prima parte è abbastanza chiusa ma dopo si apre abbastanza , è tecnico ma non impossibile , ci sono 2/3 pezzi di salita e poi si congiunge con il 115 sull'ultimo lastrone

ciao Marco
 

rovermtb

Moderatur Beatus
di che sentiero parli ?

dove parte precisamente e dove arriva ?

proviamoci a spiegare:
se prendi la taglia fuoco da costa violina verso albaredo, sali circa 1km, superando l'arrivo del sentiero della pace che scende da malga tof (lo vedi sulla destra): poco dopo (circa 2-300 metri) parte sulla sinistra un sentiero semplice semplice che ti porta in breve ad un incrocio: se lo prendi a sinistra arrivi al ponte sotto costa violina; se lo prendi sulla sinistra arriva alla grotta di santa barbara (questo è quello di cui ho parlato prima)...

se non hai capito (o anche se hi capito), ti ci porto volentieri... :celopiùg:
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
proviamoci a spiegare:
se prendi la taglia fuoco da costa violina verso albaredo, sali circa 1km, superando l'arrivo del sentiero della pace che scende da malga tof (lo vedi sulla destra): poco dopo (circa 2-300 metri) parte sulla sinistra un sentiero semplice semplice che ti porta in breve ad un incrocio: se lo prendi a sinistra arrivi al ponte sotto costa violina; se lo prendi sulla sinistra arriva alla grotta di santa barbara (questo è quello di cui ho parlato prima)...

se non hai capito (o anche se hi capito), ti ci porto volentieri... :celopiùg:


grazie , penso di aver capito , parte quindi prima della salita con sulla dx la parete rocciosa , ho visto parecchie volte la traccia ma non l'ho mai seguita

ciao marco
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
tranquillo che di notte il ritmo non è molto elevato...anzi di solito stiamo tutti vicinivicini per stare al caldo:smile::smile::smile:
dai dai che il freddo non ci ferma....

Del freddo non ho paura...però se proprio volete stare vicinivicini (anche se allora preferirei ti chiamassi Geppa1 :smile:) per me non c'è problema.
Le torce ecc ecc sono arrivate. Indovinate cosa non hanno messo nel mio pacchetto (che ho trovato aperto :omertà:)?? Manca il riduttore per il carica batterie. Azz...mad...put...fig...por... :fatti-so::soffriba:
Ora che si fa?!? Quasi quasi taglio il filo e sostituisco la presa. Come se feva na volta...alla bona.
Oppure sapete un posto dove prenderlo senza dover attendere che arrivi Babbo Natale e faccia in tempo a invecchiare...sigh!
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
concordo con Fabry... vai di taglio! :prost:

Stasera mi do al bricolage. Tanto tra impianto della cantina del brother, smontaggio e rimontaggio faretti ikea per la mia cameretta, binari, lampadari e ora caricabatterie sono giorni dediti ai lavoretti elettrici.
Avanzo giusto qualche spina tolta dai faretti ikea e vado di carica già stanotte.
A proposito, siccome ho aperto velocemente il pacco stamattina, sapete dirmi se le batterie prima di caricarle conviene scaricarle?? Ammesso abbiano una minima carica... :medita:
Poi dopo le feste sarò dei vostri!! :-)
Thanks!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Le uniche pile che hanno bisogno di scarica sono le vecchie NiCd che soffono di effetto memoria, quindi nessuna scarica preliminare! Anzi, se hai preso le pile al Litio è controproducente scaricarle troppo (specie se non protette contro la scarica completa) dato che si rovinano.
 
  • Mi piace
Reactions: Aleploch
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo