uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io ho un vecchio Lupine Passubio XC, con lampada alogena da 16W ed è una cannonata, sembra di andare in giro in macchina coi fari.
Rispetto alle versioni a led però ho autonomia più scarsa (due ore a piena potenza, ora con le pile vecchie probabilmente qualcosa in meno) e durata minore della lampada. Proprio ieri mi è arrivata la lampada di ricambio che ho ordinato in Germania, mi si era fulminata questa primavera dopo qualche anno di utilizzo, e con le giornate che si stanno rapidamente accorciando è bene premunirsi.

Sono tentato dall'autocostruzione di una lampada a led, ho visto diverse idee in giro per la rete (avevo trovato anche un bel sito, ora vedo se ritrovo il link da qualche parte...), si tratta solo di capire dove reperire il materiale e a che costo.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Io ho un vecchio Lupine Passubio XC, con lampada alogena da 16W ed è una cannonata, sembra di andare in giro in macchina coi fari.
Rispetto alle versioni a led però ho autonomia più scarsa (due ore a piena potenza, ora con le pile vecchie probabilmente qualcosa in meno) e durata minore della lampada. Proprio ieri mi è arrivata la lampada di ricambio che ho ordinato in Germania, mi si era fulminata questa primavera dopo qualche anno di utilizzo, e con le giornate che si stanno rapidamente accorciando è bene premunirsi.

Sono tentato dall'autocostruzione di una lampada a led, ho visto diverse idee in giro per la rete (avevo trovato anche un bel sito, ora vedo se ritrovo il link da qualche parte...), si tratta solo di capire dove reperire il materiale e a che costo.

Direi che però il prezzo del Lupin(e) è una ladrata!! :smile::smile::smile:
Scusa il gioco di parole e la battuta poco felice. Il prodotto è sicuramente spettacolare, ma troppo esagerato secondo la mia opinione, o comunque diciamo che non mi va di spendere così tanto.
La soluzione di Rover direi invece che è un ottimo compromesso tra qualità (efficacia) e prezzo.
Grazie a tutti per i consigli.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Tieni solo presente che, se vuoi ordinarla, ci vuole pazienza (circa 30-40 giorni, soprattutto a causa della dogana). Infine ti consiglio la 2-mode e non la 5-mode che pare soffrire meno (anzi per niente) di problemi di spegnimento di cui soffrono alcune 5-mode.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Si, il Lupine purtroppo costa un botto di soldi. Non so ora, ma già diversi anni fa l'avevo pagato tanto, anche perchè non c'era molto in giro di altrettanto valido e la tecnologia a led era ancora agli inizi. Oggi sicuramente non lo riprenderei visto che ci sono alternative molto più economiche...

Comunque era per dire che con un buon impianto puoi girare tranquillamente anche di notte. Meglio se al faro abbini anche una luce da mettere sul casco per illuminare lateralmente nelle svolte.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Ciao a tutti dalla VdA, per quanto riguarda le luci,dopo la notturna sul finonchio di agosto, sono andato subito a documentarmi su sistemi di illuminazione per bici, anche autocostruiti però ho trovato e preso su ebay "faro led seoul P 7" a 63 € (+12 di sped.) che va veramente bene, oltre ad avere il pacchettino batterie leggere e che durano dicono 2,5 ore, Fino alla fine dell'autonomia non sono arrivato, però per 1 ora e 3/4 non è mai calato. Alla prossima notturna con il berretto lungo. A proposito se mi prendete il 27 verrei anch'io,
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Direi che però il prezzo del Lupin(e) è una ladrata!! :smile::smile::smile:
Scusa il gioco di parole e la battuta poco felice. Il prodotto è sicuramente spettacolare, ma troppo esagerato secondo la mia opinione, o comunque diciamo che non mi va di spendere così tanto.
La soluzione di Rover direi invece che è un ottimo compromesso tra qualità (efficacia) e prezzo.
Grazie a tutti per i consigli.
[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=106&products_id=415[/URL]

Guarda su questo sito, il loro magazzino è sopra Trento e Bartolini permettendo (:rosik:) hai quello che ti serve nel giro di pochi giorni a casa.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
[URL="http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=106&products_id=415"][url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=106&products_id=415[/URL][/URL]

Guarda su questo sito, il loro magazzino è sopra Trento e Bartolini permettendo (:rosik:) hai quello che ti serve nel giro di pochi giorni a casa.

Ah però...molto interessante. Direi che a questo punto ho l'imbarazzo della scelta. Qui eviterei anche tempi di attesa troppo lunghi. Va bene...ci pensiamo un po' e poi provvediamo.
Grazie mille di nuovo a tutti! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....che brutta cosa tutta questa voglia di 8-)8-)8-)
..........da chi viene la parola.........:smile::smile::smile::smile:.........sono già a 12.600m di dislivello fatti di notte e sono un po' pochini.........dai che miglioriamo.......:duello::duello::duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo