uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus

rovermtb

Moderatur Beatus
Indovina indovinello.....
non è difficile:

collage2j.jpg
Suggerimenti:
Nella prima foto, sullo sfondo, si vede Brentonico.
Nella decima foto avevo appena pestato con una ruota una bella boaza :medita:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ci sono: la strada asfaltata è quella che sale a Saccone, poi siete saliti verso Polsa passando dai Cestarelli e siete andati su verso Vignola (la strada in mezzo alla nebbia con la recinzione mi ricordava qualcosa, difatti).
Provato poi il sentiero 686?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Arrivo al lavoro e che ti vedo? Email da Canyon: il mio ordine è in fase di processo e verrà consegnato a UPS nelle prossive 48 ore....

wow wow wow wow wow

dai che forse ci metto davvero su il culetto la prossima settimana!! :cucù:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Grande!
Il 13 ci potrebbe allora stare un Tremalzino?

Com'è invece il 686, fattibile anche da una zappa come il sottoscritto? Da quanto ho visto nelle descrizioni della sezione itinerari dovrebbe essere un po' più facile del 687.

allora siamo due zappe.

Prima parte, i pratoni: fattibile senza grossi problemi. Purtroppo ieri abbiamo beccato un acquazzone e quindi era tutto bagnato e si scivolava... nulla di particolarmente esposto basta stare un pelo attenti. In fondo ai pratoni c'è una piccola frana e dentro è stato scavato il nuovo sentiero due curve tornanti belli ripidi e ieri erano mizzi: fatti a spinta (giusto 30 metri).

Seconda parte, i tornantini nel bosco: sentiero stretto nel bosco con tornantini ancora più stretti. O si è bravi nei tornantini stretti e ripidi, oppure si mette già il piedino. Nulla di esposto o pericoloso, al più si poggia il sedere per terra. Ieri molto molto umido ed in alcuni punti scivoloso, un paio di tornantini li abbiamo dovuti fare a spinta.

Terza parte, single track nel bosco: bel single track nel bosco fino alla strada forestale (a circa 500 metri slm). Abbastanza asciutto, tanti tornantini ma meno stretti. Assolutamente fattibile tutto in sella senza grossi problemi. La più grossa difficoltà mia erano i v-brake: dopo un po' dovevo fermarmi per stendere le mani un attimo.

Poi bisogna percorrere la forestale e rientrare sul 686 poco sotto, però avevamo una traccia gps che ha ignorato questo nuovo pezzo di sentiero e l'abbiamo mancata. Non ti so dire come sia questo ultimo pezzo.

Complessivamente non è male, purtroppo così bagnato come l'abbiamo trovato è stato un po' troppo impegnativo per i miei gusti. Conto comunque di riprovarlo il prossimo anno con il bel tempo :loll:

Visto com'è questo 686 non penso che a breve proverò il 687 però.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Se il tempo tiene non ci sono problemi a farlo anche più avanti, l'importante è che non nevichi!

ps: comunque i tornantini stretti sono una cosa che non ho ancora imparato a fare... devo ancora ricevere la folgorazione divina che mi consenta di apprendere la tecnica corretta.
L'altra sera, ad esempio, mi è riuscito bene un nose-press in fondo alla rampa del garage (posto dove per definizione si cade dopo essere usciti incolumi dal giro appena finito), ma probabilmente si è trattato solo di una botta di cu..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.adesso posso dirlo......siete dei pirla.....sbagliate sempre il giorno.........:smile::smile::smile:

:hahaha::hahaha:
beh... oggi le previsioni hanno sbagliato.....

... noi abbiamo preso l'acqua
piove.gif
.............oggi invece Punta Telegrafo Est, Sent. 657 - 660 assieme ad una persona eccezzionale che mi ha sopportato........ZioTeddy ....eccome ci siamo divertiti............una salita interminabile ma ottima da fare tutta in sella......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:..............un panorama mozzafiato.........una traversata fin sotto al telgrafo che mi rimarra impressa per un bel po di tempo.........la solita nuvoletta di fantozzi che ci ha dato 2 goccie d'acqua proprio sotto il telgrafo e ci ha fatto desistire la salita terminale degli ultimissimi 100m........:spetteguless:............un sentiero il 657 che nella sua parte iniziale e in mezzo per me è impossibile da scendere in sella ma mi piacerebbe proprio vedere chi ci riesce.....:medita:.........un 660 che è stato una favola..............stupendo......e a parte quelle due goccie d'acqua tutto è filato liscio.........:il-saggi::il-saggi:.......63km per un totale di 2374m di dislivello.....e che goduria............
 

Allegati

  • Telegrafo 04_09_09.rar
    128,2 KB · Visite: 1

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
......devo decidermi a cambiare la macchientta mi lascia sempre a piedi.....ZioTeddy ha fatto un po' di scatti ma è fuori pc e dobbiamo aspettare.........:omertà::omertà:

Sempre in tema di macchinette, ho visto che hanno annunciato questa settimana la Canon 7D ([url]http://www.dpreview.com/previews/canoneos7d/[/URL]). Ho appena reiniziato a fare "mosìna" perchè pensavo ancora alla 50D, ma mi sa che cambierò target.

Lasciatemi comunque esprimere la mia profonda invidia per il giro che avete fatto...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sempre in tema di macchinette, ho visto che hanno annunciato questa settimana la Canon 7D (http://www.dpreview.com/previews/canoneos7d/). Ho appena reiniziato a fare "mosìna" perchè pensavo ancora alla 50D, ma mi sa che cambierò target.

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: Lasciatemi comunque esprimere la mia profonda invidia per il giro che avete fatto...
..........interessante aspettiamo le specifiche tecniche e poi vedo se passare dalla 5D alla 7D come scelta.......perchè non ho capito se è a schermo pieno come le vecchie 35mm.....:nunsacci:......molto pulita come macchinetta.......
.....mi sono già risposto da solo http://www.canon.it/for_home/compar.../for_home/product_finder/cameras/digital_slr/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo