uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
...........chiamasi curva STELLA in quanto una 10 di anni fà ed anche più un personaggio di lizzana soprannominato per appunto Stella dopo aver trascorso una serata in allegria al rifugio zugna scendendo proprio sulla curva in cui parte il sentiero ha fatto un bel dritto...........

...per i curiosi oggi sono sceso dal moietto per un sentiero che non inserirò mai in OSM..........per i miei validi motivi e se lo provate capirete il perchè......:smile::smile::smile:
egoista :hahaha:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Anch'io avevo la 691, però alcune strade in zona Marezi-Brocom non sono aggiornate. Difatti sono dovuto andare un po' a memoria ed un po' su suggerimento.
Ho visto però che parecchie strade o sentieri purtroppo non sono più mantenuti (probabilmente passano in zone dove nessuno ora ci fa legna), ad esempio la mulattiera che dal Brocom scende alla Pozza è fattibile ora solo a piedi ed in bici (anni fa c'ero sceso con la jeep).

Non conosco la zona, devo ammetterlo. Le strade che ho fatto io erano tutte pedalabili, anche se il fondo non era il massimo a tratti e, come detto, le mie mezcal non sono delle campionesse in quanto a trazione (e tenuta :smile:). Però il problema dei sentieri che si "chiudono" è piuttosto diffuso purtroppo. Vorrà dire che ci dovremo impegnare di più e cercare di tenerne vivi il più possibile!! :celopiùg::i-want-t:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
...........chiamasi curva STELLA in quanto una 10 di anni fà ed anche più un personaggio di lizzana soprannominato per appunto Stella dopo aver trascorso una serata in allegria al rifugio zugna scendendo proprio sulla curva in cui parte il sentiero ha fatto un bel dritto...........

...per i curiosi oggi sono sceso dal moietto per un sentiero che non inserirò mai in OSM..........per i miei validi motivi e se lo provate capirete il perchè......:smile::smile::smile:

Non so perchè, ma immaginavo da cosa potesse derivare il nome :smile:
Che sia per pochi intimi o meno, io non lo vedo comunque. Quindi se ci porti qualche 'discepolo' sappi che mi piacerebbe aggregarmi. Sempre se accettate qualcuno che scende da bici nei tratti "difficili" :oops:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
cmq i sentieri stanno peggiorando ..........

scarsa manutenzione .........

mi domando perchè a volte li segnano pure con i cartelli ..........

ad esempio quello che parte da malga cimana segnato come 60km um gardum che porta all'altra malga(e da lì un'altro non segnato) è un vero disastro di alberi .........impraticabile .........
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
cmq i sentieri stanno peggiorando ..........

scarsa manutenzione .........

mi domando perchè a volte li segnano pure con i cartelli ..........

ad esempio quello che parte da malga cimana segnato come 60km um gardum che porta all'altra malga(e da lì un'altro non segnato) è un vero disastro di alberi .........impraticabile .........

Felco e Forbice nel zainetto e si fa pulizia. Se il sentiero merita e si sa di farlo più volte vale la pena di perdere qualche minuto. Ovvio che se di traverso trovo un faggio secolare si fa più dura. Ma ho tolto di mezzo alberi anche di discrete dimensioni in passato. Smonto volentieri a fare "giardinaggio" se ho tempo. :yeah!:
Certo se so che da lì non passerò più non mi metto certo a sgomberare il passaggio...scavalco e passo oltre. Come sul 686...le ortiche sono ancora tutte lì...almeno quelle che non sono finite sulle mie gambe :smile::smile:. Le ho lasciate per Rover...contento??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci: a parte il taglio di una curva è già tutto su osm... :spetteguless: (mi pare che abbia fatto proprio tu l'upload)
............:oops:............:il-saggi:........
Allora visto che si parla di egoisti.... stanotte che caldo faceva? ed allora, visto che mi sono svegliato alle 6.30, alle 7.15 ero in sella :mrgreen: un caffè al rifugio e giù per sentieri che non finivano mai....

:i-want-t: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/952[/URL]
...........che fai ...........pubblicità ingannevole.........:rosik::smile::smile::smile:......e dopo lui lavora............

...........visto che
mar 18/08
img-27.gif
Trento 19 / 34 °C

mer 19/08
img-27.gif
Trento 21 / 33 °C

gio 20/08
img-32.gif
Trento 21 / 34 °C

ven 21/08
img-47.gif
Trento 20 / 34 °C

sab 22/08
img-35.gif
Trento 20 / 29 °C


....nessuno ha voglia di ferie o gioved' o venerdì???????????
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Che faticaccia oggi...
Sono andato a Malga Inferno sul Lagorai...ma ho sbagliato senso del giro da fare e mi sono fatto 1300-1400 metri di dislivello al 15-20%...ovviamente buona parte a spinta :omertà:
Spettacolo comunque, in tutto il giorno avrò visto 10 persone se sono tante, tutti fungaioli che battevano i boschi.
Per il resto mi hanno fatto compagnia: caprioli, mirtilli, lamponi, ribes... :magna:

picture.php


Vista da Malga Inferno: se questi sono gli Inferi, vivrò una vita dissoluta :smile:

picture.php


Secondo cerchio dell'Inferno: i lussuriosi :free:

picture.php


Terzo cerchio dell'Inferno: i golosi :sbavon:

Comunque un giro che merita se preso dalla parte di Passo Manghen, se no è davvero poco pedalabile in salita.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mer 19/08
img-27.gif
Trento 21 / 33 °C

gio 20/08
img-32.gif
Trento 21 / 34 °C

ven 21/08
img-47.gif
Trento 20 / 34 °C

sab 22/08
img-35.gif
Trento 20 / 29 °C


....nessuno ha voglia di ferie o gioved' o venerdì???????????

venerdì sarò a bolzano tutto il giorno.
giovedì devo vedere, ma non prometto (più no che sì).

nel frattempo, per mercoledì sera io butterei lì un

vsnp.jpg


8-) DOMANI SERA, IO CI SAREI (MENTRE LA MOROSA E' IN GIRO) 8-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
venerdì sarò a bolzano tutto il giorno.
giovedì devo vedere, ma non prometto (più no che sì).

nel frattempo, per mercoledì sera io butterei lì un

vsnp.jpg


8-) DOMANI SERA, IO CI SAREI (MENTRE LA MOROSA E' IN GIRO) 8-)
.......ci può stare ......pure anche un moietto by night.........possiamo organizzarci a tuo piacere.........
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
@malpelo: ci stai prendendo gusto!!! :magna:
Sai com'è...domani parto e fino a fine mese mi dovrò accontentare di:
cannoli, cassate, granite con il cornetto, cipollotti, arancini, sarde a beccafico, caponata, ecc ecc
Povero me...sono proprio disperato all'idea, tutte quelle bontà e io potrò solo guardare perchè se no invece di aspettarmi scratera mi dovrà rimorchiare in cima al Cauriol a settembre :paur:
Quasi quasi gli porto su un pò di cannoli alla ricotta...cosi lo zavorro :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sai com'è...domani parto e fino a fine mese mi dovrò accontentare di:
cannoli, cassate, granite con il cornetto, cipollotti, arancini, sarde a beccafico, caponata, ecc ecc
Povero me...sono proprio disperato all'idea, tutte quelle bontà e io potrò solo guardare perchè se no invece di aspettarmi scratera mi dovrà rimorchiare in cima al Cauriol a settembre :paur:
Quasi quasi gli porto su un pò di cannoli alla ricotta...cosi lo zavorro :smile:
.....preferisco la granita con i cornetti caldi.....:magna:...diemnticavo con una montagna di panna.....sono anni che non li assaggio.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo