uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
:hahaha:............pidocchio......al limite ti offrono una bevuta............fatti vedere dai che più avanti si sale in scanuppia..........

PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 24/05

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita.

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.



L’idea ci è balenata in una grigia giornata d’inverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del sabato 24 maggio con ritrovo alle 9 nel piazzale del campo sportivo Quercia. Una sana pedalata lungo le sponde dell’Adige per riscaldare le stanche membra addormentata per l’atroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni………notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po’ di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.

per ora siamo io un mio collega e FROG

hai avvertito il 118??????????? :smile::medita::smile::medita::cucù::il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
domattina...............venerdì 2 maggio, se il tempo lo permette salgo al rif. Lancia per poi passare dai prati e scendere...........si aggrega qualcuno???:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sto lavorando! domani mattina sono libero e interessato
..................ahia............purtroppo sabato e domenica sono impegnato con la 1° comunione della mia piccola..................:omertà:
...ecco com'erano i prati oggi del Lancia.....
 

Allegati

  • mtb 002.jpg
    mtb 002.jpg
    118,5 KB · Visite: 20
  • mtb 005.jpg
    mtb 005.jpg
    117,1 KB · Visite: 17

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
..................come il tuo avatar...........:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
....dai che sabato mattina ci troviamo alle 8.30 in piazza rosmini per salire alla volta di serrada e del tuo odiato finonchio...........:arrabbiat::smile::smile::smile::smile:per poi divertirci in discesa.....devo provare la nuova biga...........:i-want-t:

dipende a quale ti riferisci (girl ? dog ?) :smile:

si potrebbe anche fare se mi arrivano le nuove ruote...........

le frm purtroppo hò dovuto venderle per incompatibilità.......(mitoccavano i raggi sul frento nonostante registrazione cuscinetti e tutto.......:duello:)


ma le 8.30 è un pò presto per i miei gusti vedo fabio che fà..........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dipende a quale ti riferisci (girl ? dog ?) :smile:

si potrebbe anche fare se mi arrivano le nuove ruote...........

le frm purtroppo hò dovuto venderle per incompatibilità.......(mitoccavano i raggi sul frento nonostante registrazione cuscinetti e tutto.......:duello:)


ma le 8.30 è un pò presto per i miei gusti vedo fabio che fà..........
....acc.....sempre a modificare la biga...............che hai preso:sbavon:.........dai che mi tiri il collo........buttati giù dal letto.......:ronf:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Questa mattina nell'intento di fare il giro del Col Santo da Rovereto, Terragnolo, Geroli, malga Bisorte sono stato respinto, dalla neve, al bivio per la val Zuccaria, quindi sono sceso da malga Pezzi, val del Lovo e giù fino a casa.
Poco sopra malga Bisorte ho visto l'indicazione per scendere ai Geroli (Seghe) passando per malga Sarta (segnavia 144 su Kompass 101).
Dalle indicazioni mi sembra fattibile, ma per non farlo tutto a piedi (d. mt 900), qualche conoscitore della zona l'ha già fatto? ci sono difficoltà particolari?
Grazie, ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa mattina nell'intento di fare il giro del Col Santo da Rovereto, Terragnolo, Geroli, malga Bisorte sono stato respinto, dalla neve, al bivio per la val Zuccaria, quindi sono sceso da malga Pezzi, val del Lovo e giù fino a casa.
Poco sopra malga Bisorte ho visto l'indicazione per scendere ai Geroli (Seghe) passando per malga Sarta (segnavia 144 su Kompass 101).
Dalle indicazioni mi sembra fattibile, ma per non farlo tutto a piedi (d. mt 900), qualche conoscitore della zona l'ha già fatto? ci sono difficoltà particolari?
Grazie, ciao
..ma a che ora sei partito che se lo sapevo mi sarei aggregato molto volentieri....alla fine sono salito in finonchio......il 144 non lo conosco ma ho sentito che è percorribile in moto da enduro quindi anche in bike dovrebbe essere fattibile....:omertà:
....adesso in particolare non ricordo se subito prima o subito dopo all'altezza di malga Pezzi parte una carrareccia che ti porta a malga val di Lovo e da li a malga Costoni in teoria evitavi la neve..........:nunsacci:........venerdì ero sui prati e anche li la neve è ancora presente........
...........dai che lo ripropongo :cucù:

PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 24/05

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita.

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.



L’idea ci è balenata in una grigia giornata d’inverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del sabato 24 maggio con ritrovo alle 9 nel piazzale del campo sportivo Quercia. Una sana pedalata lungo le sponde dell’Adige per riscaldare le stanche membra addormentata per l’atroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni………notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po’ di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.

per ora siamo io un mio collega e FROG
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bhè, il tempo non ci aiuta molto, frena tutte le nostre migliori intenzioni, speriamo che il tempo migliori... la situazione come volge? c'è neve?
............acc......qua piove da giovedì e la situazione non migliora......ieri sono salito in finonchio in una attimo di quasi sereno ma i sentieri sono veramente viscidi e bagnati....la neve teoricamente dovrebbe essere andata ma il meteo non promette nulla vediamo cosa dice giovedì e ne riparliamo..............:arrabbiat:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bhè, il tempo non ci aiuta molto, frena tutte le nostre migliori intenzioni, speriamo che il tempo migliori... la situazione come volge? c'è neve?
.............acc.....anche oggi è messo maluccio e le previsioni non sono buone....:bollicine:....vedi qua http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7. .....opterei per passare il testimone a sabato prossimo 30/05 a meno che se sali ci si può trovare e decidere se salire o cambiare destinazione............scendere da scanuppia se piove anche sul cemento non è sicuramente consigliabile.....:scassat:
.............ah dimenticavo se il tempo tiene stasera faccio una notturna in costa violina................si aggrega qualcuno????????.......8-)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
va ben!... con un tempo così dove vuoi che andiamo. vediamo in settimana come si mette e cosa posso fare sabato prossimo, ho qualche problema con il mio collega sul lavoro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
va ben!... con un tempo così dove vuoi che andiamo. vediamo in settimana come si mette e cosa posso fare sabato prossimo, ho qualche problema con il mio collega sul lavoro.
...........scusa ma per sabato prossimo visto il bel ponte del 2 giugno la famiglia mi ha precettato quindi se non ti crea problemi passerei al 7 giugno........:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nessuna scusa ai preccettati, non è certo nulla neanche per mè e poi nessuno ci porta via la strada, un giorno o l'atro lo faremmo questo giro.
.........allora se anche per te va bene rilancio l'invito visto che questo weekend è acqua......

PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 07/06/2008

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita.

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.



L’idea ci è balenata in una grigia giornata d’inverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del sabato 07 giugno con ritrovo alle 9 nel piazzale del campo sportivo Quercia di Rovereto. Una sana pedalata lungo le sponde dell’Adige per riscaldare le stanche membra addormentata per l’atroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni………notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po’ di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo