uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
.........allora se anche per te va bene rilancio l'invito visto che questo weekend è acqua......

PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 07/06/2008

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita.

Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.



L’idea ci è balenata in una grigia giornata d’inverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del sabato 07 giugno con ritrovo alle 9 nel piazzale del campo sportivo Quercia di Rovereto. Una sana pedalata lungo le sponde dell’Adige per riscaldare le stanche membra addormentata per l’atroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni………notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po’ di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.
Quanti bei ricordi, forse prima o poi la faremo insieme, intanto auguri per la salita!:specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quanti bei ricordi, forse prima o poi la faremo insieme, intanto auguri per la salita!:specc:
........dai prova a venire...........invece volevo domandarti delle info gia che ti sento, ..........volevo lasciare la macchina alla forst per poi dalla val senales salire al petrarca (gia fatto almeno tre volte ) ma invece di scendere dalla val di plan e val passiria volevo tornare indietro ed evitare l'asfalto della val senales........è possibile?....:celopiùg::i-want-t:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
........dai prova a venire...........invece volevo domandarti delle info gia che ti sento, ..........volevo lasciare la macchina alla forst per poi dalla val senales salire al petrarca (gia fatto almeno tre volte ) ma invece di scendere dalla val di plan e val passiria volevo tornare indietro ed evitare l'asfalto della val senales........è possibile?....:celopiùg::i-want-t:
Certo che è possibile e anche bello.
In fondo alla val di fosse devi risalire un pò a dx la val senales fino a certosa. Qui prendi il 26 fino a Rattisio nuovo. poi fai 200 m di asfalto e al primo incrocio (con parcheggio) prendi a dx (un pò nascosto) il sentiero 3 che poi diventa waalweg fino al castello di messner, segui ancora il 3 guardando già la val venosta e al primo maso (Sonne) prendi a sx la mulattiera 1 che bella ripida e lastricata arriva a stava, poi la ciclabile della venosta:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo che è possibile e anche bello.
In fondo alla val di fosse devi risalire un pò a dx la val senales fino a certosa. Qui prendi il 26 fino a Rattisio nuovo. poi fai 200 m di asfalto e al primo incrocio (con parcheggio) prendi a dx (un pò nascosto) il sentiero 3 che poi diventa waalweg fino al castello di messner, segui ancora il 3 guardando già la val venosta e al primo maso (Sonne) prendi a sx la mulattiera 1 che bella ripida e lastricata arriva a stava, poi la ciclabile della venosta:prost:
...............grazie..............:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........giovedì sera uscitina in costa violina .......8-)
.........alle 8.45 alla rotonda di santa maria............:celopiùg:
.............grazie Dan021 e compagnio per la compagnia...........:celopiùg:..........alla prossima e buone ferie........:freeride:
...........Jdgreen..........purtroppo ti confermo si va via con la famiglia........:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nessuna scusa ai preccettati, non è certo nulla neanche per mè e poi nessuno ci porta via la strada, un giorno o l'atro lo faremmo questo giro.
...acc......che tempaccio :bollicine:..........il meteo non promette nulla di bello per sabato 7-06............stavo guardando il calendario.........14/15-06 lavoro, 21-06 parto per il mare e torno il 28 al limite domenica 29-06 o si potrebbe fare sabato 5-07 oppure il 12-07 o il 19-07..............ci aggiorniamo a venerd' sera..........sperando in un improbabile miglioramento meteo............:celopiùg::celopiùg:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
...acc......che tempaccio :bollicine:..........il meteo non promette nulla di bello per sabato 7-06............stavo guardando il calendario.........14/15-06 lavoro, 21-06 parto per il mare e torno il 28 al limite domenica 29-06 o si potrebbe fare sabato 5-07 oppure il 12-07 o il 19-07..............ci aggiorniamo a venerd' sera..........sperando in un improbabile miglioramento meteo............:celopiùg::celopiùg:

Non dico niente, una stagione peggiore di così non me la ricordo, non riesco a fare niente di serio....se questo sabato non si fà niente, le previsioni sono pessime, tra ferie mie, sostituzioni di colleghi arriviamo ad agosto... Va bè, vedremo teniamoci in contatto riusciremo a incontrarci.

Byebye
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.............uno spiraglio di sole..........non c'è la faccio più io stasera ci provo..........:i-want-t:............alle 8.30 alla rotonda di santa maria........8-)
................aaarghhhhhhh........it is not possible...:arrabbiat::arrabbiat:..........ricomincia a piovere!!!!!!!!!:rosik::rosik::cassius:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non dico niente, una stagione peggiore di così non me la ricordo, non riesco a fare niente di serio....se questo sabato non si fà niente, le previsioni sono pessime, tra ferie mie, sostituzioni di colleghi arriviamo ad agosto... Va bè, vedremo teniamoci in contatto riusciremo a incontrarci.

Byebye
..........vediamo che dice il meteo domani ma al vedo nera.........:arrabbiat::arrabbiat:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Oggi mi sono rotto, avevo voglia e.... chi-se-ne-frega del tempo e sono partito comunque per un costa violina alle 19 e qualche minuto.

Poco dopo aver iniziato di nuovo la salita dopo l'Ossario ha iniziato a piovere, ma imperterrito ho continuato.... purtroppo poi ho dovuto mollare, pioveva a dirotto, ho aspettato un po' alla Grotta, ma ho dovuto desistere..

Quindi, a casa fradicio come un pulcino... ma qualche volta di vuole... :cassius:
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Oggi mi sono rotto, avevo voglia e.... chi-se-ne-frega del tempo e sono partito comunque per un costa violina alle 19 e qualche minuto.

Poco dopo aver iniziato di nuovo la salita dopo l'Ossario ha iniziato a piovere, ma imperterrito ho continuato.... purtroppo poi ho dovuto mollare, pioveva a dirotto, ho aspettato un po' alla Grotta, ma ho dovuto desistere..

Quindi, a casa fradicio come un pulcino... ma qualche volta di vuole... :cassius:


Stesso pensiero che ho fatto io! ma si dai che vado al moietto....magari in finonchio....al moietto sono tornato indietro....fradicio completo....:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... nera nera ... con il tempo ci vuole pazienza, ma tanta pazienza e noi aspettiamo tempi migliori, prima o poi arrivano.

Ciao
...........io oggi ci ho provato e in compagnia di five sono salito ai prati del finonchio...........:spetteguless::i-want-t:...........in salita ci è anche andata bene ma in discesa potevamo remare da tanta ne abbiamo presa..............:hahaha::hahaha::hahaha:...comunque una bella salitini finalmente mi è venuta..........grazie della compagnia five alla prossima magari domenica ....bohhh:nunsacci:
.......per scanuppia è meglio aspettare una giornata migliore....:i-want-t:......frog alla prossima ci si sente..........:celopiùg::celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....anche oggi una stupenda giornata.......:arrabbiat:..........per fortuna tra il tempo e impegni famigliari prima delle 4 non riesco a muovermi ma un giretto dopo lo farei volentieri............:spetteguless:.........costa violina salendo da marco trovo qualcuno disposto a rischiare un bagnetto...............:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo