..........giovedì sera uscitina in costa violina .......8-)
.........alle 8.45 alla rotonda di santa maria............
.........alle 8.45 alla rotonda di santa maria............
Quanti bei ricordi, forse prima o poi la faremo insieme, intanto auguri per la salita!.........allora se anche per te va bene rilancio l'invito visto che questo weekend è acqua......
PROGRAMMA DI MASSIMA PER USCITA DEL 07/06/2008
Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire pedalare in salita.
Rivolto a tutti coloro che non sanno cosa vuol dire scendere dalla parte di Vigolo Vattaro.
Lidea ci è balenata in una grigia giornata dinverno durante una discussione sul forum questione di gradi con gli amici FROG, BSTH e altri.
Il programma di massima prevede di partire la mattina del sabato 07 giugno con ritrovo alle 9 nel piazzale del campo sportivo Quercia di Rovereto. Una sana pedalata lungo le sponde dellAdige per riscaldare le stanche membra addormentata per latroce sveglia imposta. Alla volta di Besenello la storia cambia e una volta giunti alla fine della strada asfaltata ed attraversato il ponte la sfida sarà a chi riuscirà a portare a termine senza appoggiare piede a terra la micidiale sequenza di cemento su cui poggiano i copertoni notare che dovranno toccare il cemento solo ed esclusivamente i copertoni.
Non sono ammessi aiuti di nessun tipo (bici con propulsione non umana, aiuti da fantomatici farmaci, etc.).
Una volta giunti in prossimità della bellissima malga Palazzo ci si potrà rilassarci un attimino e dirigerci verso malga Imprec e quindi verso lo spartiacque del Becco della Ceriola da cui finalmente potremmo goderci un po di discesa. Si svolgerà sul bellissimo sentiero prima 446 e poi 450 che lungo i suoi interminabili tornanti ci farà godere di un meraviglioso panorama sul lago di Calceranica e sulla sottostante piana di Vigolo Vattaro.
In prossimità della località Malghet con una brusca curva a sinistra e percorrendo una bella forestale giungeremo in prossimità della fortificazione Forte Fornas da cui con stupendo sentiero si giungerà in prossimità di Mattarello. Da qui in poi tutti sono liberi di scegliere il modo migliore per raggiungere il proprio rifugio.
........dai prova a venire...........invece volevo domandarti delle info gia che ti sento, ..........volevo lasciare la macchina alla forst per poi dalla val senales salire al petrarca (gia fatto almeno tre volte ) ma invece di scendere dalla val di plan e val passiria volevo tornare indietro ed evitare l'asfalto della val senales........è possibile?....Quanti bei ricordi, forse prima o poi la faremo insieme, intanto auguri per la salita!
Certo che è possibile e anche bello.........dai prova a venire...........invece volevo domandarti delle info gia che ti sento, ..........volevo lasciare la macchina alla forst per poi dalla val senales salire al petrarca (gia fatto almeno tre volte ) ma invece di scendere dalla val di plan e val passiria volevo tornare indietro ed evitare l'asfalto della val senales........è possibile?....
...............grazie..............Certo che è possibile e anche bello.
In fondo alla val di fosse devi risalire un pò a dx la val senales fino a certosa. Qui prendi il 26 fino a Rattisio nuovo. poi fai 200 m di asfalto e al primo incrocio (con parcheggio) prendi a dx (un pò nascosto) il sentiero 3 che poi diventa waalweg fino al castello di messner, segui ancora il 3 guardando già la val venosta e al primo maso (Sonne) prendi a sx la mulattiera 1 che bella ripida e lastricata arriva a stava, poi la ciclabile della venosta
.............grazie Dan021 e compagnio per la compagnia.....................alla prossima e buone ferie..................giovedì sera uscitina in costa violina .......8-)
.........alle 8.45 alla rotonda di santa maria............
Buona scampagnata allora.............grazie Dan021 e compagnio per la compagnia.....................alla prossima e buone ferie........
...........Jdgreen..........purtroppo ti confermo si va via con la famiglia........
...acc......che tempaccio ..........il meteo non promette nulla di bello per sabato 7-06............stavo guardando il calendario.........14/15-06 lavoro, 21-06 parto per il mare e torno il 28 al limite domenica 29-06 o si potrebbe fare sabato 5-07 oppure il 12-07 o il 19-07..............ci aggiorniamo a venerd' sera..........sperando in un improbabile miglioramento meteo...............nessuna scusa ai preccettati, non è certo nulla neanche per mè e poi nessuno ci porta via la strada, un giorno o l'atro lo faremmo questo giro.
.............grazie Dan021 e compagnio per la compagnia.....................alla prossima e buone ferie........
...........Jdgreen..........purtroppo ti confermo si va via con la famiglia........
...acc......che tempaccio ..........il meteo non promette nulla di bello per sabato 7-06............stavo guardando il calendario.........14/15-06 lavoro, 21-06 parto per il mare e torno il 28 al limite domenica 29-06 o si potrebbe fare sabato 5-07 oppure il 12-07 o il 19-07..............ci aggiorniamo a venerd' sera..........sperando in un improbabile miglioramento meteo............
..........vediamo che dice il meteo domani ma al vedo nera.........Non dico niente, una stagione peggiore di così non me la ricordo, non riesco a fare niente di serio....se questo sabato non si fà niente, le previsioni sono pessime, tra ferie mie, sostituzioni di colleghi arriviamo ad agosto... Va bè, vedremo teniamoci in contatto riusciremo a incontrarci.
Byebye
Oggi mi sono rotto, avevo voglia e.... chi-se-ne-frega del tempo e sono partito comunque per un costa violina alle 19 e qualche minuto.
Poco dopo aver iniziato di nuovo la salita dopo l'Ossario ha iniziato a piovere, ma imperterrito ho continuato.... purtroppo poi ho dovuto mollare, pioveva a dirotto, ho aspettato un po' alla Grotta, ma ho dovuto desistere..
Quindi, a casa fradicio come un pulcino... ma qualche volta di vuole...
Stesso pensiero che ho fatto io! ma si dai che vado al moietto....magari in finonchio....al moietto sono tornato indietro....fradicio completo....
... nera nera ... con il tempo ci vuole pazienza, ma tanta pazienza e noi aspettiamo tempi migliori, prima o poi arrivano...........vediamo che dice il meteo domani ma al vedo nera.........
...........io oggi ci ho provato e in compagnia di five sono salito ai prati del finonchio......................in salita ci è anche andata bene ma in discesa potevamo remare da tanta ne abbiamo presa.................comunque una bella salitini finalmente mi è venuta..........grazie della compagnia five alla prossima magari domenica ....bohhh... nera nera ... con il tempo ci vuole pazienza, ma tanta pazienza e noi aspettiamo tempi migliori, prima o poi arrivano.
Ciao