uscite xc-all mountain zona rovereto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Da Legos c'è un sentiero che ti porta a Pre, per intendersi arriva sul ponte dove c'è la strada che sale a Leano (poi si fa la ciclabile che avete fatto anche voi). Solo che quando l'ho provato ho beccato una variante bassa che si imboscava sotto un acquedotto, la prossima volta devo imboccare il sentiero giusto.
Se guardi qui, il primo tratto da sinistra che è marcato come Via del Ponale è quello che si imbosca, quello poco sotto è quello corretto:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8656&lon=10.78381&zoom=17&layers=B000FTF
 

slyfly

Biker serius
che giornata di m..... ieri, parto da casa e scopro di aver forato a S.Ilario,
proseguo per pit stop vicino allo stadio e mi accorgo di aver

perso il garmin :-(:-(:-(:-(:-(:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-(:-(:-(:-(:-(

(sicuramnete tra il tabacchino ed marciapiede dopo il Q8)
non mi resta che offrire un pò di birre a chi me lo riporta
:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:

vabbe andrò alla baia a vedere se trovo qualcosa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
che giornata di m..... ieri, parto da casa e scopro di aver forato a S.Ilario,
proseguo per pit stop vicino allo stadio e mi accorgo di aver

perso il garmin :-(:-(:-(:-(:-(:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-(:-(:-(:-(:-(

(sicuramnete tra il tabacchino ed marciapiede dopo il Q8)
non mi resta che offrire un pò di birre a chi me lo riporta
:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:

vabbe andrò alla baia a vedere se trovo qualcosa
...............azz..........chiamasi sfiga + sfiga..........:arrabbiat::arrabbiat:
........se aspetti magari lo ritrovi in caso contrario io, spiana e rover stiamo valutando l'acquisto di 3 garmin 60csx..............se ti vuoi accomodare anche tu..................e se lo prendi cartografico mi raccomando non acquistare cartografia ................su openstreet ho trovato tutta italia sentieristica caricabile su mapsource e dopo sul garmin cartografico con sotto le itopo20 che danno un'idea di quello che c'è intorno......e ho notato che tutti i miei sentieri che avevo importato sono presenti e quindi diventa più interessante di eventuali land o trek dolomiti che ho ma che ora uso veramente poco..............:spetteguless:
 

slyfly

Biker serius
...............azz..........chiamasi sfiga + sfiga..........:arrabbiat::arrabbiat:
........se aspetti magari lo ritrovi in caso contrario io, spiana e rover stiamo valutando l'acquisto di 3 garmin 60csx..............se ti vuoi accomodare anche tu..................e se lo prendi cartografico mi raccomando non acquistare cartografia ................su openstreet ho trovato tutta italia sentieristica caricabile su mapsource e dopo sul garmin cartografico con sotto le itopo20 che danno un'idea di quello che c'è intorno......e ho notato che tutti i miei sentieri che avevo importato sono presenti e quindi diventa più interessante di eventuali land o trek dolomiti che ho ma che ora uso veramente poco..............:spetteguless:
tasi valà che nervoso.....pensavo di indirizzarmi su un 705 da prendere in UK
ho visto dal forum che ti stando da fare con opnestreetmap sicuramente ti chiederò lumi piu avanti :hail:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
tasi valà che nervoso.....pensavo di indirizzarmi su un 705 da prendere in UK
ho visto dal forum che ti stando da fare con opnestreetmap sicuramente ti chiederò lumi piu avanti :hail:
.........certo che si ma se hai già installato mapsouce puoi già fare una prova e vedere che cosa ne stà venendo fuori............leggi qua progetto STUPENDO cartografia Italia x GARMIN GRATIS!!!CONTRIBUISCI!
....e anche qua openstreetmap mtbitaly per garmin
...................e valuta ma a mio giudizio lascia perdere le cartografie garmin che così risparmi un bel po...............
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..............giro in giro sabato 16..........:i-want-t:

......meteo permettendo
sab 16/05
img-35.gif
Trento 11 / 20 °C
......ci si trova in piazza rosmini alle 9

  • ..soluzione n°1 se il tempo da incerto tende al brutto proporrei di ritentare il solito attacco :paur: al finonchio.........:omertà:
  • ..soluzione n°2 se il tempo da incerto tende al bel tempo proviamo a salire sui prati del lancia passando da malga valli e poi li valutiamo se giocare a palle di neve :smile::smile::smile::smile:
  • ..soluzione n°3 se piove tutti al calduccio tra le coperte e i cuscini...........:°°(:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
..............giro in giro sabato 16..........:i-want-t:

......meteo permettendo
sab 16/05
img-35.gif
Trento 11 / 20 °C
......ci si trova in piazza rosmini alle 9

  • ..soluzione n°1 se il tempo da incerto tende al brutto proporrei di ritentare il solito attacco :paur: al finonchio.........:omertà:
  • ..soluzione n°2 se il tempo da incerto tende al bel tempo proviamo a salire sui prati del lancia passando da malga valli e poi li valutiamo se giocare a palle di neve :smile::smile::smile::smile:
  • ..soluzione n°3 se piove tutti al calduccio tra le coperte e i cuscini...........:°°(:

io sono a pranzo di matrimonio... :medita: :magna:
 

Spiana

Biker serius
24/9/08
104
0
0
Rovereto
Visita sito
..............giro in giro sabato 16..........:i-want-t:

......meteo permettendo
sab 16/05
img-35.gif
Trento 11 / 20 °C
......ci si trova in piazza rosmini alle 9

  • ..soluzione n°1 se il tempo da incerto tende al brutto proporrei di ritentare il solito attacco :paur: al finonchio.........:omertà:
  • ..soluzione n°2 se il tempo da incerto tende al bel tempo proviamo a salire sui prati del lancia passando da malga valli e poi li valutiamo se giocare a palle di neve :smile::smile::smile::smile:
  • ..soluzione n°3 se piove tutti al calduccio tra le coperte e i cuscini...........:°°(:

Io salvo un piccolo imprevisto, ci sono e vengo volentieri....non importa dove e se con la neve o l'acqua....NEMMMMM basta che ci sia il mio caro amico Kaiser!!!! ps...ottimo lavoro con il garmin...mi farai vedere....aaah il padre del mio amico deve ancora farmi sapere qualcosa per il modello nuovo....domani o lunedì gli tiro il collo....
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
...............azz..........chiamasi sfiga + sfiga..........:arrabbiat::arrabbiat:
........se aspetti magari lo ritrovi in caso contrario io, spiana e rover stiamo valutando l'acquisto di 3 garmin 60csx..............se ti vuoi accomodare anche tu..................e se lo prendi cartografico mi raccomando non acquistare cartografia ................su openstreet ho trovato tutta italia sentieristica caricabile su mapsource e dopo sul garmin cartografico con sotto le itopo20 che danno un'idea di quello che c'è intorno......e ho notato che tutti i miei sentieri che avevo importato sono presenti e quindi diventa più interessante di eventuali land o trek dolomiti che ho ma che ora uso veramente poco..............:spetteguless:
Domanda da ignorante: funziona solo per garmin la cosa?
O è compatibile con un nokia 6210 navigator? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda da ignorante: funziona solo per garmin la cosa?
O è compatibile con un nokia 6210 navigator? :nunsacci:
.....dubito che possa funzionare visto che è sviluppato in un formato che mi risulta essere proprietario Garmin...........a patto che non esiste anche una pagina per il tuo caso.........prova a domandare qua progetto STUPENDO cartografia Italia x GARMIN GRATIS!!!CONTRIBUISCI!
.....oppure qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/subscription.php?do=viewsubscription&folderid=all# openstreetmap mtbitaly per garmin
...visto che ci bazzica gente più informata del sottoscritto..............
.......per domani se ti vuoi aggregare sei il benvenuto ccosi ci facciamo anche due chiacchiere...........:celopiùg::celopiùg:
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
.....dubito che possa funzionare visto che è sviluppato in un formato che mi risulta essere proprietario Garmin...........a patto che non esiste anche una pagina per il tuo caso.........prova a domandare qua progetto STUPENDO cartografia Italia x GARMIN GRATIS!!!CONTRIBUISCI!
.....oppure qua openstreetmap mtbitaly per garmin
...visto che ci bazzica gente più informata del sottoscritto..............
.......per domani se ti vuoi aggregare sei il benvenuto ccosi ci facciamo anche due chiacchiere...........:celopiùg::celopiùg:
Grazie per l'informazione e grazie per la proposta, ma al momento mi tocca rifiutare, non ho abbastanza gamba per partecipare alle vostre uscite e sarei un peso. Se ne riparlerà tra un mesetto quando negli scampoli di tempo sarò riuscito a mettere qualche km in più nei muscoli ( :i-want-t: ) ed avrò rodato e preso confidenza con la remedy.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per l'informazione e grazie per la proposta, ma al momento mi tocca rifiutare, non ho abbastanza gamba per partecipare alle vostre uscite e sarei un peso. Se ne riparlerà tra un mesetto quando negli scampoli di tempo sarò riuscito a mettere qualche km in più nei muscoli ( :i-want-t: ) ed avrò rodato e preso confidenza con la remedy.
.........guarda che a noi non ci è mai corso dietro nessuno................e poi quale altra ottima occasione per fare un po' di gamba ridendo e per prendere confidenza con il nuovo giocattolo..........:smile::smile::smile::smile:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Domanda da ignorante: funziona solo per garmin la cosa?
O è compatibile con un nokia 6210 navigator? :nunsacci:

Le mappe con estensione .img che trovi già pronte in giro e derivate da OSM (come ad esempio quelle che ti ha indicato Scratera) sono compatibili solo con le unità Garmin. Non so se c'è qualcuno che ha fatto un tool di conversione per il Nokia.

Io ho anche il Freerunner e può utilizzare le mappe di OSM sia in formato raster (con TangoGPS) che in formato vettoriale (con Navit), se c'è qualche programmino per il Nokia che usa mappe raster non è escluso che possa usare anche quelle di OSM (però le mie sono solo supposizioni).
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Le mappe con estensione .img che trovi già pronte in giro e derivate da OSM (come ad esempio quelle che ti ha indicato Scratera) sono compatibili solo con le unità Garmin. Non so se c'è qualcuno che ha fatto un tool di conversione per il Nokia.

Io ho anche il Freerunner e può utilizzare le mappe di OSM sia in formato raster (con TangoGPS) che in formato vettoriale (con Navit), se c'è qualche programmino per il Nokia che usa mappe raster non è escluso che possa usare anche quelle di OSM (però le mie sono solo supposizioni).

:nunsacci: ... forse è meglio ... :help: ... e mi continuo ad affidare alla kompass.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..............giro in giro sabato 16..........:i-want-t:

......meteo permettendo
sab 16/05
img-35.gif
Trento 11 / 20 °C
......ci si trova in piazza rosmini alle 9

  • ..soluzione n°1 se il tempo da incerto tende al brutto proporrei di ritentare il solito attacco :paur: al finonchio.........:omertà:
  • ..soluzione n°2 se il tempo da incerto tende al bel tempo proviamo a salire sui prati del lancia passando da malga valli e poi li valutiamo se giocare a palle di neve :smile::smile::smile::smile:
  • ..soluzione n°3 se piove tutti al calduccio tra le coperte e i cuscini...........:°°(:
................giornata che non si preannunciava male come da previsioni meteo...........
.............raggiunti i prati del lancia fino a quota 1760 passando da malga valli.............alcuni brevi lingue di neve.............molti alberi abbattuti sul breve tratto da malga valli al bait del marisa..........e poi su passando dal bait dell'anziana fin dove incomoncia la vera neve.................e c'è ne davvero ancora tanta...............ma la discesa dal 132 è stata stupenda.............nienete foto però ma prometto che inserisco il tracciato.............:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo