Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Com'è andata stamani?
Ci siamo incontrati al parcheggio dello stadio prima di partire e ci avete chiesto qualche info.
Fatto merd@+calsi+macine? tutto ok?
Ciao! Abbiamo aggiunto il macload e levato le macine, forse scelta infelice perché era piuttosto umido, ma gran giro! Proprio bello il Serra e complimenti per chi ci lavora, ogni volta che vengo lo trovo bellissimo. Se avete bisogno per Firenze e dintorni contatratemi pure! Ciao e grazie.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
ciao a tutti volevo avvisare tutti i frequentatori dei nostri sentieri che ad Asciano in cima alla ragnaia dove scollina per il castagno c'è un bel cane (simil maremmano).
Due giovedi fà me lo sono trovato davanti e scendendo al volo mi sono fatto scudo con la bici, il cane abbaia parecchio ed è di generosi dimensioni.
Ieri sono ripassato e al primo passaggio tutto bene, al secondo me lo sono trovato davanti all'improvviso che abbaiava.
Premetto che non ho paura dei cani ma ieri mi ha preso alla sprovvista e sono sceso con lui che mi rincorreva.
Scendendo all'imbocco dell'asfalto ho trovato un signore con due labrador (il vicino di casa dei padroni di ARES (il nome del cane)) e mi ha confermato che i padroni lo lasciano parecchio libero che il cane è sostanzialmente buono e trattasi di un cucciolone di meno di un anno un po' esuberante e che ha già spaventato un po' di persone.
Chi passa dalla ragnaia stia attento.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
state attenti se andate a fare la linea alfha da cascetto.. all'inizio è super pulito..solo che poi è stato deviato il sentiero verso lucca non so da chi...la linea alfhà fino a metà è guasi impossibile da vedere dal fogliame,la metà è chiusa come la parte finale...è in programma col cai a breve la pulizia...per ora sconsiglio caldamente di farlo...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Vi informiamo inoltre che il Bagonchio che parte dall'anello della stipareccia è stato ufficialmente sistemato e riaperto. Sono stati effettuati canali di scolo, pulizia sentiero, sponde e messa in sicurezza di alcuni tratti, rimozione sassi smossi.
Vi consiglio di provarlo
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Vi informiamo inoltre che il Bagonchio che parte dall'anello della stipareccia è stato ufficialmente sistemato e riaperto. Sono stati effettuati canali di scolo, pulizia sentiero, sponde e messa in sicurezza di alcuni tratti, rimozione sassi smossi.
Vi consiglio di provarlo

Ricordiamo anche che la parte finale del sentiero con la scalinata NON VA PERCORSA in quanto espressamente vietato dal comune. Il sentiero prosegue sulla parte finale della PS2 del TES, ovvero il vecchio Bis-bis di una volta.
 

baraldi

Biker serius
15/9/06
123
0
0
Lucca
Visita sito
state attenti se andate a fare la linea alfha da cascetto.. all'inizio è super pulito..solo che poi è stato deviato il sentiero verso lucca non so da chi...la linea alfhà fino a metà è guasi impossibile da vedere dal fogliame,la metà è chiusa come la parte finale...è in programma col cai a breve la pulizia...per ora sconsiglio caldamente di farlo...


Ciao Fausto la deviazione lato Lucca c'è sempre stata, cmq l'hanno pulita setimana scorsa Tiziano e company, si riallaccia ad un altro sentiero.
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Oggi con l'amico Erry, abbiamo fatto le Macine, visita alla Verruca e Calcifer.......bello a bestia. Abbiamo trovato dei ragazzi che pulivano la parte bassa delle Macine, grazie a tutti voi per la pulizia dei sentieri.:celopiùg:

Chicca di giornata sulle macine grandi riprese tv per il campione Toscano Claudio Barreca.:capitani:

La prossima volta visto le grandi pulizie che avete fatto Bagonchio, Poppo e Sotto poppo e per ultimo il Merd... consigliatissimo dall'amico Monty:i-want-t:
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Io invece fatto x la prima volta il mc leod che dire fantastico la prima parte con le varie rampine e salti e' una figata il problema mio sono stati i tornanti finali non sono ancora in grado di farli non so' proprio come affrontarli e me li sono fatti a piedi ...colgo l'occasione è ringrazio pure io i ragazzi che stavano pulendo e migliorando il sentiero veramente fantastici!!!
Ps. se qualcuno mi vuole accompagnare la prossima volta e mi fa vedere le varie traiettorie da tenere ne sarei strafelice[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
le traiettorie da tenere sono: steingere il culo, buttarla dentro il tornante, pregare, sospirone di sollievo. Da ripetere ad ogni tornante! Anche io la prima volta me lo feci tutto a piedi, quando inizi a fidarti poi si riescono a chiudere tutti i tornanti!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Oggi con l'amico Erry, abbiamo fatto le Macine, visita alla Verruca e Calcifer.......bello a bestia. Abbiamo trovato dei ragazzi che pulivano la parte bassa delle Macine, grazie a tutti voi per la pulizia dei sentieri.:celopiùg:

Chicca di giornata sulle macine grandi riprese tv per il campione Toscano Claudio Barreca.:capitani:

La prossima volta visto le grandi pulizie che avete fatto Bagonchio, Poppo e Sotto poppo e per ultimo il Merd... consigliatissimo dall'amico Monty:i-want-t:

mi pare che avete beccato anche una gran bella giornata di sole! ci dispiace di non avervi potuto accompagnare ma sto sabato non è uscito nessuno....chi con la febbre, chi a lavoro, chi al gabbio, chi gonfio della sera prima....insomma un se ne fà uno bono.
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
mi pare che avete beccato anche una gran bella giornata di sole! ci dispiace di non avervi potuto accompagnare ma sto sabato non è uscito nessuno....chi con la febbre, chi a lavoro, chi al gabbio, chi gonfio della sera prima....insomma un se ne fà uno bono.

No problem, i consigli che mi hai dato sono stati ottimi:spetteguless: la prossima volta cerchiamo di farli insieme a voi.:celopiùg:

Abbiamo anche scoperto un nuovo sentiero, Verruca Trial....vedi foto.

12313917_1278883758804629_7130593940727139662_n.jpg
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
A nome dell'associazione S.t. Monte Pisano vi ringraziamo per i complimenti, ci fa piacere che siano piaciuti i sentieri belli puliti.
Siamo sempre al pezzo per cercare di renderli puliti e fruibili tutto l'anno.
Grazie
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Io invece fatto x la prima volta il mc leod che dire fantastico la prima parte con le varie rampine e salti e' una figata il problema mio sono stati i tornanti finali non sono ancora in grado di farli non so' proprio come affrontarli e me li sono fatti a piedi ...colgo l'occasione è ringrazio pure io i ragazzi che stavano pulendo e migliorando il sentiero veramente fantastici!!!
Ps. se qualcuno mi vuole accompagnare la prossima volta e mi fa vedere le varie traiettorie da tenere ne sarei strafelice[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
una volta si organizza e si va... è un buon allenamento il mec per imparare a impostare le curve...bisogna giocare tutto di anticipo.. bisogna allargare il più possibile sul lato esterno della curva e poi una volta imboccata tagliarle...una volta organizziamo un giro:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo