Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
una volta si organizza e si va... è un buon allenamento il mec per imparare a impostare le curve...bisogna giocare tutto di anticipo.. bisogna allargare il più possibile sul lato esterno della curva e poi una volta imboccata tagliarle...una volta organizziamo un giro:celopiùg:
sabato è stato ulteriolmente aggiornato con miglioramento dei saltini iniziali e qualche modifica in quà e la..
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
una volta si organizza e si va... è un buon allenamento il mec per imparare a impostare le curve...bisogna giocare tutto di anticipo.. bisogna allargare il più possibile sul lato esterno della curva e poi una volta imboccata tagliarle...una volta organizziamo un giro:celopiùg:
Vai perfetto quando vuoi ci mettiamo d'accordo sappi xo' che sono un novellino non pretendere molto [emoji16]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Idiotbox

Biker popularis
18/6/12
76
3
0
Iperuranio
Visita sito
Io invece fatto x la prima volta il mc leod che dire fantastico la prima parte con le varie rampine e salti e' una figata il problema mio sono stati i tornanti finali non sono ancora in grado di farli non so' proprio come affrontarli e me li sono fatti a piedi ...colgo l'occasione è ringrazio pure io i ragazzi che stavano pulendo e migliorando il sentiero veramente fantastici!!!
Ps. se qualcuno mi vuole accompagnare la prossima volta e mi fa vedere le varie traiettorie da tenere ne sarei strafelice[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Girare sul mcleod non è proprio una grande idea se sei alle prime armi, è vero che il fondo è terroso ma è anche molto pendente nella seconda parte, e per fare i tornanti serve un minimo di pelo perchè devi buttarti con decisione dopo aver allargato la traiettoria in ingresso (come dice fosto).

Io ti consiglio di percorrere percorsi meno pendenti ma comunque tortuosi su cui imparare a fare i tornanti: per esempio il calsifer, che è più scassato ma meno pendente e di tornanti ne ha a bizzeffe.
Senza un approccio graduale fai più fatica ad imparare e rischi anche di farti male.
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Girare sul mcleod non è proprio una grande idea se sei alle prime armi, è vero che il fondo è terroso ma è anche molto pendente nella seconda parte, e per fare i tornanti serve un minimo di pelo perchè devi buttarti con decisione dopo aver allargato la traiettoria in ingresso (come dice fosto).

Io ti consiglio di percorrere percorsi meno pendenti ma comunque tortuosi su cui imparare a fare i tornanti: per esempio il calsifer, che è più scassato ma meno pendente e di tornanti ne ha a bizzeffe.
Senza un approccio graduale fai più fatica ad imparare e rischi anche di farti male.
Si e' quello che farò non avendolo mai fatto non capivo cosa mi aspettava : ( la prima parte va via liscia e mi sono proprio divertito ma quei tornati nel finale....adesso non sono alla mia portata macinero' un bel po' di esperienza prima di rifarlo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Raduno - Festa di Natale in mtb.
Si parte da Calci ( piazza del Comune ) e
da Vicopisano ( piazzale della Chiesa ),
ritrovo ore 9.00 ( iscrizione GRATUITA e tabella )
Partenza di gruppo ore 9.30

Arrivo in Verruca dove i 2 gruppi si ritrovano ore 10.30 circa

Panettone, Padoro, Classici o al cioccolato, Spumante secco e dolce, Moscato, Cantuccini, Torrone e Nutella ( per i più golosi) saranno offerti dall'Associazione a tutti i partecipanti.

Partecipazione Libera

Premiazione Bikers e MTB più AGGHINDATA a festa!

( distanza totale 15 km con 450 D+, discesa a piacere )

Divulgate la notizia!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
il calsifer deve essere uno dei sentieri piu' puliti del pianeta: sempre a pulire il calsifer....sicuramente è colpa di niko :smile::smile::smile:è lui che lo sporca e che ci fa cadere gli alberi :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo