Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
chi è stato a mandare raffa sulla strada sbagliata (sulla verruca)? su tirate fuori il colpevole...
oggi, dopo aver lasciato i garosi, sono andato sui santi per esplorare il 135... peccato che l'ho passato senza vederlo...
domani ci riprovo...
probabile 8:30 a caprona: focetta-cx-sassobianco-santi-....
se vengono dei miei amici niente esplorazione... si va a foce/cacciatore/campo croce poi "si vede"...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
chi è stato a mandare raffa sulla strada sbagliata (sulla verruca)? su tirate fuori il colpevole...
oggi, dopo aver lasciato i garosi, sono andato sui santi per esplorare il 135... peccato che l'ho passato senza vederlo...
domani ci riprovo...
probabile 8:30 a caprona: focetta-cx-sassobianco-santi-....
se vengono dei miei amici niente esplorazione... si va a foce/cacciatore/campo croce poi "si vede"...
Ma, ti stavo per scrivere per domani, vedo pero' che ti stai impegnando in orari bizzarri....:nunsacci:
attendo un tuo ravvedimento...:hahaha:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
devo "vedè" se vengono questi (sai le mogli impongono l'orario) :hahaha:
altrimenti le 8:30 possono anche diventare le 9:30/10:00 a noce :omertà:

Stef@none, che domande fai??? chi lo tiene più??? ovvio... la su' moglie...
(quanto si è lamentato sul peso della verdona!)...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...NiKo...La epic è una bici con un certo tipo di impostazione...metterci una forcella con 120 di escursione ottirni solo di alzare il movimento centrale, perdi in guidabilità e sarei curioso di capire quali giovamente potresti trovare in discesa...cambi bici compri una Stumpy in alluminio "normalissima" ci metti sù due ruotine passabili. diventa più leggera della Epic ed hai probabilmente una bici che in discesa ti regala cosa cerchi...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
segui i consigli del poppo :il-saggi: che ti porta sulla retta via...

le mogli hanno fatto il loro dovere (come dice raffa)... dalle 8:30 a Caprona si è passati alle 8:45 con partenza alle 8:50 :-)
c'è la fai raffa ad essere li per quell'ora (dopo avere fatto quello che hai da fare)?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
poppo, visto che sei in vena di consigli...

nella mio progetto di far diventare la 26 in una 29 :-)
dopo aver visionato n-mila telai (misura sbagliata! costa troppo! non mi piace! geometrie boh!)
avrei trovato un telaio Marin Nail Trail del 2012 e un Marin Pine Mountain 25th anniversary...
allora? il Nail Trail costa meno (molto meno)...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
segui i consigli del poppo :il-saggi: che ti porta sulla retta via...

le mogli hanno fatto il loro dovere (come dice raffa)... dalle 8:30 a Caprona si è passati alle 8:45 con partenza alle 8:50 :-)
c'è la fai raffa ad essere li per quell'ora (dopo avere fatto quello che hai da fare)?
eeeehhh siamo al limite ho paura che fino alle 8.30 non mi "libero"...e non c'ho la moglie :omertà:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Devo fare complimenti e auguri (che mi son dimenticato) a Sofiya, vedendo il carattere e la caparbieta' con cui si e' impegnata a fare i sentieri nonostante le difficolta' senza mai un lamento...:nunsacci:anzi ni scappava anche da ride...:mrgreen:
ma le romagnale son cosi'?...no perche' anche se ormai sono un incallito scapolone, un pensierino....;-)

Grazie. Non so come siano le romagnole io sono siberiana! ;-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
...NiKo...La epic è una bici con un certo tipo di impostazione...metterci una forcella con 120 di escursione ottirni solo di alzare il movimento centrale, perdi in guidabilità e sarei curioso di capire quali giovamente potresti trovare in discesa...cambi bici compri una Stumpy in alluminio "normalissima" ci metti sù due ruotine passabili. diventa più leggera della Epic ed hai probabilmente una bici che in discesa ti regala cosa cerchi...

Si quello che dici è vero... La stump però in taglia xl è inguardabile e forse non fà al caso mio, non voglio il casco integrale... Preferisco una bici che salga alla grande e che sappia scendere non il contrario; la epic è una front comoda in salita e una buona full in discesa è velocissima e bellissima, io stò cercando di renderla un po' meno xc un po' più trail.. Si alzerà il movimento si ridurrà di 1º grado l'angolo di sterzo etc. ma potrò tenere la forca un po' più morbida, ora per non fare fine corsa la tengo a 130-140 psi ed è un muro, stanca in discesa...
Se la stravolgerò in negativo la rimetterò a 100 mm, alla fine son seghe mentali, è per giocare un po' :smile::smile::smile:....
Il bicione mi fá paura, poi mi prende la voglia di andà giù a cannone e non è il caso !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo