Uscite sui monti Pisani e dintorni....

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Niko a mio avviso i testi fatti non sono per niente veritieri. Premetto che capisco poco o niente di bike, ma qualcosa di più di meccanica e tecnologia, ed entrambe le prove non sono per me reali, cioè la prima è una prova a compressione costante cosa che in bici non accade quasi mai, la seconda sembrerebbe più reale, ma in entrambi i casi gli sforzi sono stati fatti a chiudere il telaio, quando in realtà il telaio lo sforzo ce l'ha ad allargarsi, il peso nostro tende ad allontanare le ruote e non ad avvicinarle come nelle loro prove. Di conseguenza quando di studiano gli sforzi di studiano sulle reali condizioni e non perfettamente al contrario. Inoltre quello in carbono si spezza, e se stai scendendo veloce rischi il tonfo forte, mentre in entrambi i casi lalluminio di è soltanto piegato, e puoi anche arrivare in fondo alla discesa con una velocità molto tranquilla, ma certamente meno pericoloso della rottura netta. Quindi che il carbonio è più resistente non dovevano certo dimostrarlo loro, è ormai confermata in tutto il mondo, ma anche ammesso che l'è prove siano valide e non al contrario come descritto prima, per la nostra sicurezza ritengo più valido l'alluminio.

C'è anche un carro, un ammortizzatore e una forca. La bici si scianca con quello. Duito che il triangolo anteriore si scianchi...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Si quando rompe, rompe male.. Ma i telai moderni "costosi" ben fatti è dura romperli.. In inglese lo dice che le prove sono ad impatto frontale, e quando lo sbatacchiano sullo spigolo ? Io al prossimo giro probabile la prendo in carbonio, anche le rote ! Ha una elasticità spettacolare, hai visto come rimbalzano bene i pesi ?
Fra poco avremo un nuovo biker sfrecciare sul calsifer :smile::smile::smile:

Grande Niko il bimbo viene su bene!!!
Auguri di buon natale a te e famiglia!:babb::babb::babb:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Si quando rompe, rompe male.. Ma i telai moderni "costosi" ben fatti è dura romperli.. In inglese lo dice che le prove sono ad impatto frontale, e quando lo sbatacchiano sullo spigolo ? Io al prossimo giro probabile la prendo in carbonio, anche le rote ! Ha una elasticità spettacolare, hai visto come rimbalzano bene i pesi ?
Fra poco avremo un nuovo biker sfrecciare sul calsifer :smile::smile::smile:
grande niko!!! noi specializisti ce lo abbiamo nel DNA...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
grande niko!!! noi specializisti ce lo abbiamo nel DNA...

:celopiùg:
Ho finito di pranzare.. Una tavolata di 18 persone..
Macx ho visto le previsioni domani mattina fino alle 11 circa pioverà e dovrebbe fare un po' di vento quindi windsurf...
Ci vediamo il 27..
Degli ci sei il 27 mattina ? Si sale in bici e si lavora sul poppo etc.
Citta con tutta quella roba si sgaina tutto :smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
:celopiùg:
Ho finito di pranzare.. Una tavolata di 18 persone..
Macx ho visto le previsioni domani mattina fino alle 11 circa pioverà e dovrebbe fare un po' di vento quindi windsurf...
Ci vediamo il 27..
Degli ci sei il 27 mattina ? Si sale in bici e si lavora sul poppo etc.
Citta con tutta quella roba si sgaina tutto :smile:

Uhm mi sa che il 27 vado a Punta Ala o Sestri anche se credo punta ala visto che dovrebbe farci meno acqua.
Ti faccio sapere:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo